Articolo fuorviante sull'Autopilot delle Tesla Model 3

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5745
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Articolo fuorviante sull'Autopilot delle Tesla Model 3

Messaggio da VPP »

Concordo pienamente. Non credo nemmeno che sulla vetture non-Tesla le telecamere vengano usate per altro se non per identificare la segnaletica orizzontale per il mantenimento di corsia. Gli ultrasonici l'hanno rilevato sicuramente ma troppo tardi per intervenire efficacemente se non del tutto.



Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3759
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Articolo fuorviante sull'Autopilot delle Tesla Model 3

Messaggio da Carlo »

Mark0 ha scritto: Se partiamo dal presupposto che l'eco radar era ridotta / alterata / anomala, ci sta che l'auto si sia resa conto di un'ostacolo solo più tardi, magari quando sono entrati in gioco altri sensori: senza abbaglianti le telecamere l'avranno rilevato tardi, gli ultrasonici di sicuro quando ero troppo vicino.
A 130KM/h si fanno quasi 40 metri in un secondo...
Ovviamente sempre che la testimonianza sia precisa e veritiera...
Probabilmente è come dici tu, non vedo altra spiegazione in base alle informazioni che abbiamo
Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”