se pensiamo che dobbiamo per forza e sempre e solo ADATTARE la tecnologia e le risorse naturali alla ns comodità e piacere e volontà..senza mai mettere in discussione di essere noi a modificare i ns stili di vita , comodità e pensieri..non ci potremo mai salvare.
E se anche un proprietario di Ev lo conferma e riconferma con convinzione..allora c'è veramente tantissima strada da fare.
Una persona quando fa un lungo viaggio spesso lo fa perché è in ferie, l’ultima cosa che vuoi in ferie è trovarti la rottura di scatole di avere imprevisti e perdite di tempo del tipo che fanno le auto elettriche oggi sulle lunghe percorrenze.
Se le batterie attuali non possono soddisfare la comodità delle persone allora le EV per avere il loro momento di gloria dovranno aspettare che escano batterie diverse che possono essere prodotte in massa senza bisogno di materie prime scarse o difficili da ottenere e devono poter avere una capacità di accumulo uguale o maggiore a quella attuale in proporzione alla grandezza e deve avere la capacità soprattutto di caricarsi super velocemente. 5-10 minuti non di più. Perché quando ci saranno milioni di auto in autostrada servirà fare il pieno veloce, non puoi metterci 30-40 minuti.
Io comunque parlo di quando le elettriche saranno tante tante, in Norvegia avevo letto un articolo tempo da dove se non sbaglio cominciavano ad avere problemi di colonnine non sufficienti rispetto al numero delle EV.
Anche nelle città dove carichi lento se le EV diventassero molte di più allora servirebbe caricare velocemente per lasciar posto a un altro.
Ora danno 4 ore a colonnina per una singola EV e ora che son poche ok, e quando saranno una ogni 10 auto le elettriche? Non tutti hanno a casa la possibilità di caricare e magari na volta ti serve di caricare in città veloce.
Per me per la diffusione di massa servono batterie diverse che possano fare caricare in pochissimi minuti se no far girare milioni di EV con la ricarica lenta creerà enormi disagi e problemi.
Serve lenta a casa ma in pubblico veloce così via uno sotto un altro come accade alle classiche pompe di benzina.