Previste molte colonnine Ionity in Europa i prossimi anni

Joint venture fondata da BMW, Daimler, Ford e Volkswagen per costruire un network di stazioni di ricarica per veicoli elettrici per lunghe distanze.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Kimera
Messaggi: 3453
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Previste molte colonnine Ionity in Europa i prossimi anni

Messaggioda Kimera » 25/11/2019, 22:35

aventuri ha scritto:soddisfare il 100% delle esigenze di Mobilità del 10% dei veicoli presenti sul territorio italiano".

Che sono 3.7 milioni!!

Ahhhh ecco!!!!
Allora assolutamente sì, tutto torna :mrgreen:

No vabbè dai, la Tesla è eccessivo :oops:
Se costasse il giusto, una Kona 64kWh andrebbe benissimo ma, andrebbe bene anche la Zoe50 se avesse il caricatore da 100kW o, una Opel Corsa-e che però in tutta sincerità, non mi ha mai dato l'impressione di essere affidabile o con grande esperienza come la Nissan con le Leaf.

Insomma, se avessero prodotto una Leaf con raffreddamento al liquido come la Corsa-e, l'avrei assolutamente preferita mille volte a questa dell'Opel.

Incredibile come una nazione tecnologica come il Giappone possa fare un buco nell'acqua come il Rapidgate :oops:


(ex) C-Zero - AFFIDABILISSIMA
(ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016
Opel Corsa-e: Amazing! :shock:


aventuri
Messaggi: 2149
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Previste molte colonnine Ionity in Europa i prossimi anni

Messaggioda aventuri » 26/11/2019, 0:41

Kimera ha scritto:
aventuri ha scritto:soddisfare il 100% delle esigenze di Mobilità del 10% dei veicoli presenti sul territorio italiano".

Che sono 3.7 milioni!!

Ahhhh ecco!!!!
Allora assolutamente sì, tutto torna :mrgreen:


in effetti riguardando il mio messaggio originario, c'e' un "a capo" di troppo tra 100% e 10% che induce proprio in confusione sul senso del discorso.., scusami

No vabbè dai, la Tesla è eccessivo :oops:

Caspita, adesso sembra che 'ste Tesla non le voglia più nessuno qui intorno..

sembra sian diventate il simbolo dell'eccesso e dello spreco! se uno può sognare, io preferisco sognare alla grande :-)

Se costasse il giusto, una Kona 64kWh andrebbe benissimo ma, andrebbe bene anche la Zoe50 se avesse il caricatore da 100kW o, una Opel Corsa-e che però in tutta sincerità, non mi ha mai dato l'impressione di essere affidabile o con grande esperienza come la Nissan con le Leaf.

Insomma, se avessero prodotto una Leaf con raffreddamento al liquido come la Corsa-e, l'avrei assolutamente preferita mille volte a questa dell'Opel.

Incredibile come una nazione tecnologica come il Giappone possa fare un buco nell'acqua come il Rapidgate :oops:


son sfortunati! se uno pensa al pasticcio di Fukushima.. ma poi si rialzano sempre, che poi è lo spirito dell'Uomo..
driving VW eGolf.. so happy and hopeful that i've got VWAG shares too!!
SO BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Avatar utente
carlo.marchesini
Messaggi: 1042
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: Previste molte colonnine Ionity in Europa i prossimi anni

Messaggioda carlo.marchesini » 26/11/2019, 11:58

Nessun peso, nell'argomento che qui si dibatte, può avere, oltre il costo e l'autonomia dei motori a combustione che sono di nessun interesse per le ragioni sopra spiegate, neanche il numero delle colonnine...


https://www.quattroruote.it/news/ecolog ... _2022.html

marcober
Messaggi: 10774
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Previste molte colonnine Ionity in Europa i prossimi anni

Messaggioda marcober » 16/01/2020, 21:12

JacobLocke ha scritto:
Be mi fa piacere che ci sarà già una rete tra qualche anno di colonnine che possano soddisfare i 100-150 kW che avranno le prossime EV in uscita sul mercato...


Ci sarà pure sta gran quantita di auto che caricano a 100 - 150 kW (diciamo che per ora si vedono 90 kW)...ma dubito che si abbevereranno alle Ionity ..visto che hann pubblbicato la tariffa..0,8 euro al kWh.

Comuqnue ..anche con le Ionity in giro..mi sa che molti si dovranno ancontentare ancora un pezzo dei 50 KW di Enel...ma non tanto perchè non ci sono le Ionity..ma per cercare di non spendere piu che a benzina!

Qui si girerebbe a 16 euro per 100 km

Marco..fai ancora in tempo a disdire la Opel e a cercare una Q210 upgradata? :lol:
ZOE Q90
FV: 15 kW Sunpower
Riscaldamento: PDC
Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Avatar utente
JacobLocke
Messaggi: 1997
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Previste molte colonnine Ionity in Europa i prossimi anni

Messaggioda JacobLocke » 16/01/2020, 22:43

Marco..fai ancora in tempo a disdire la Opel e a cercare una Q210 upgradata? :lol:


Ma la Opel nuova offere di più della vecchia Zoe, c’è la frenata automatica di emergenza e diversi adas che servono proprio per la sicurezza del conducente e di chi sta intorno, e c’è più batteria anche se non moltissima rispetto la vecchia Zoe, ora non lo dico per dare contro ma tra la nuova corsa e la vecchia Zoe somma, carica a 22 kW a parte, non vedo altri vantaggi tra le 2 in favore della vecchia Zoe. :roll:


marcober
Messaggi: 10774
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Previste molte colonnine Ionity in Europa i prossimi anni

Messaggioda marcober » 16/01/2020, 23:07

si ma se poi vai in giro e per sfruttare la Corsa devi pagare 60 euro per un pieno da 330 km... allora ripiangi la Q90 che con DUEURIECINQUANTA di caricava gli stessi km ala FAst enel con tessera Duferco..ok ci mettevi il doppio del tempo,,ma per 57 euro di differenza , li spendevo nel ristorante stellato piu vicino.

Misa che tutto l'entusiamo per le auto che caricano a 100 kw 200 kw 350 kw..scema in una settimana! :D
ZOE Q90
FV: 15 kW Sunpower
Riscaldamento: PDC
Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Avatar utente
JacobLocke
Messaggi: 1997
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Previste molte colonnine Ionity in Europa i prossimi anni

Messaggioda JacobLocke » 16/01/2020, 23:18

si ma se poi vai in giro e per sfruttare la Corsa devi pagare 60 euro per un pieno da 330 km... allora ripiangi la Q90 che con DUEURIECINQUANTA di caricava gli stessi km ala FAst enel con tessera Duferco..ok ci mettevi il doppio del tempo,,ma per 57 euro di differenza , li spendevo nel ristorante stellato piu vicino.

Misa che tutto l'entusiamo per le auto che caricano a 100 kw 200 kw 350 kw..scema in una settimana! :D


Ma la maggioranza delle volte ti carichi a casa, non cambia che hai 11 kW o 22 o 50/100/150 di caricatore....

Sono le poche volte che fai i viaggi fuori porta che entra in gioco la carica rapida... e li si che ti fa la differenza zoe o corsa o tesla... ma nella routine di tutti i giorni, corsa, Zoe o tesla, per fare 50 kilometri al giorno non cambia nulla.

marcober
Messaggi: 10774
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Previste molte colonnine Ionity in Europa i prossimi anni

Messaggioda marcober » 16/01/2020, 23:29

JacobLocke ha scritto:
Sono le poche volte che fai i viaggi fuori porta .


se son poche volte...non ti cambia avere 50 o 90..nzi si, se a 50 carichi in 60 minti a 30 euro e a 90 carichi in 30 minuti a 60 euro..TI CAMBIA :D
ZOE Q90
FV: 15 kW Sunpower
Riscaldamento: PDC
Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Avatar utente
JacobLocke
Messaggi: 1997
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Previste molte colonnine Ionity in Europa i prossimi anni

Messaggioda JacobLocke » 16/01/2020, 23:38

se son poche volte...non ti cambia avere 50 o 90..nzi si, se a 50 carichi in 60 minti a 30 euro e a 90 carichi in 30 minuti a 60 euro..TI CAMBIA :D


Ste tariffe sono assurde e rischiano di scoraggiare l’elettrico.... ora che le velocità di ricarica stanno diventando decenti mettono tariffe troppo alte, a sto punto uno si tiene il benzina.



Torna a “Ionity”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti