Askoll Elò: specifiche, foto e video trovati in rete

Equipaggiata con un motore elettrico con 13,5 kW di potenza e velocità autolimitata a 80 km/h per viaggiare con un pieno fino a 200 km.
Avatar utente
MfumuMakaba
Messaggi: 16
Iscritto il: 25/06/2019, 17:15

Askoll Elò: specifiche, foto e video trovati in rete

Messaggioda MfumuMakaba » 27/06/2019, 21:08

So che probabilmente non andrà mai in porto, ma mi piace così tanto questo progetto...
Allego le foto che ho trovato in rete.

Specifiche:
Immagine
Link alla galleria:
https://imgur.com/gallery/tvBIXZ8
Video di La7
https://www.youtube.com/watch?v=OWE1uRa ... e=youtu.be




mirko2016
Messaggi: 2382
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba

Re: Askoll Elò: specifiche, foto e video trovati in rete

Messaggioda mirko2016 » 28/06/2019, 0:28

Scusa... brevemente se hai tempo...cosa è che ti piace in questo progetto? Cosa dovrebbe avere più degli altri in commercio tipo twizy tazzari ecc?
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool

Avatar utente
MfumuMakaba
Messaggi: 16
Iscritto il: 25/06/2019, 17:15

Re: Askoll Elò: specifiche, foto e video trovati in rete

Messaggioda MfumuMakaba » 28/06/2019, 10:53

Mi piace il fatto che Askoll produca tutto in loco e che abbia un motore sincrono a magneti permanenti, teoricamente più efficiente se non sbaglio.

Della macchina poi mi piace la linea e la coppia mostruosa.

Avatar utente
marco
Amministratore
Messaggi: 14475
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Re: Askoll Elò: specifiche, foto e video trovati in rete

Messaggioda marco » 28/06/2019, 11:49

MfumuMakaba ha scritto:abbia un motore sincrono a magneti permanenti, teoricamente più efficiente se non sbaglio


Scusa, ma non sono tutti così ora? Se non sbaglio lo step successivo è quello della Tesla Model 3 ovvero il motore a riluttanza (che al momento monta solo lei e le altre case che ne hanno fatto il reverse engineering non si spiegano come faccia a funzionare :lol: )

Tornando comunque all'Elò, guardando il video pare veramente un veicolo interessante: speriamo riescano a trovare un finanziatore per far partire la produzione.
Nissan Leaf 24 kWh ( waiting Opel Corsa-e) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

Avatar utente
MfumuMakaba
Messaggi: 16
Iscritto il: 25/06/2019, 17:15

Re: Askoll Elò: specifiche, foto e video trovati in rete

Messaggioda MfumuMakaba » 28/06/2019, 12:18

marco ha scritto:
MfumuMakaba ha scritto:abbia un motore sincrono a magneti permanenti, teoricamente più efficiente se non sbaglio


Scusa, ma non sono tutti così ora? Se non sbaglio lo step successivo è quello della Tesla Model 3 ovvero il motore a riluttanza (che al momento monta solo lei e le altre case che ne hanno fatto il reverse engineering non si spiegano come faccia a funzionare :lol: )

Tornando comunque all'Elò, guardando il video pare veramente un veicolo interessante: speriamo riescano a trovare un finanziatore per far partire la produzione.


Che io sappia la Twizy e le vecchie Tazzari hanno un motore asincrono, poi magari mi sbaglio eh.
A me fa rabbia che ci siano progetti basati su Crowdfunding, che non hanno niente di pronto, riescano a prendere una marea di soldi che 99 su 100 finiscono non si sa dove, visto che nessuno viene portato a termine :roll:


mirko2016
Messaggi: 2382
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba

Re: Askoll Elò: specifiche, foto e video trovati in rete

Messaggioda mirko2016 » 28/06/2019, 14:44

MfumuMakaba ha scritto:
marco ha scritto:
MfumuMakaba ha scritto:abbia un motore sincrono a magneti permanenti, teoricamente più efficiente se non sbaglio


Scusa, ma non sono tutti così ora? Se non sbaglio lo step successivo è quello della Tesla Model 3 ovvero il motore a riluttanza (che al momento monta solo lei e le altre case che ne hanno fatto il reverse engineering non si spiegano come faccia a funzionare :lol: )

Tornando comunque all'Elò, guardando il video pare veramente un veicolo interessante: speriamo riescano a trovare un finanziatore per far partire la produzione.


Che io sappia la Twizy e le vecchie Tazzari hanno un motore asincrono, poi magari mi sbaglio eh.
A me fa rabbia che ci siano progetti basati su Crowdfunding, che non hanno niente di pronto, riescano a prendere una marea di soldi che 99 su 100 finiscono non si sa dove, visto che nessuno viene portato a termine :roll:


Non saprei per le vecchie tazzari, ho visto su un post qui che è intervenuto direttamente Erik Tazzari per spiegare alcune cose e in pratica negli ultimi 10 anni diceva si sono evoluti con 10 modelli....in pratica saranno imparagonabili le vecchie con le nuove immagino...ma se paragoniamo un mezzo che ancora deve uscire il paragone lo farei con le nuove... comunque anche le tazzari non le fanno in Italia?

Delle Tazzari ignoro completamente i prezzi...vuoi perché devo avere una auto almeno tre posti e con buon bagagliaio e autonomia (sono biposto e poco baule immagino), vuoi perché mentre giro su autoscout o autouncle non si vede mai un annuncio di vendita...

Per il crowfounding...beh non ho mai capito come fa la gente a fidarsi a mandare 500-1000€ così a sconosciuti...
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool

Avatar utente
MfumuMakaba
Messaggi: 16
Iscritto il: 25/06/2019, 17:15

Re: Askoll Elò: specifiche, foto e video trovati in rete

Messaggioda MfumuMakaba » 28/06/2019, 17:02

Ma non potremmo fare una petizione per i fondi ad Askoll? :D



Torna a “Askoll Elò”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti