Messaggio di assenza tensione su colonnina Scame con Zoe

Scame è una delle più importanti aziende nel settore della produzione di materiale elettrico.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Messaggio di assenza tensione su colonnina Scame con Zoe

Messaggio da selidori »

Questa ancora non l'avevo vista:
photo_2017-12-08_13-01-43.jpg
photo_2017-12-08_13-01-43.jpg (96.3 KiB) Visto 2709 volte


timer di autodistruzione ed al tempo indicato si riavvia tutto. :lol:
Non chiedetemi chi-dove-quando, non posso dirlo per motivi di privacy.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1178
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: Messaggio di assenza tensione su colonnina Scame con Zoe

Messaggio da tonyelle »

Ma si riavvia davvero? Se fosse,mi sembra un sistema interessante, in caso di errori senza intervento umano...
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1175
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Messaggio di assenza tensione su colonnina Scame con Zoe

Messaggio da BananaJoe »

selidori ha scritto:...timer di autodistruzione ed al tempo indicato si riavvia tutto. :lol: ...
Scusa la risposta ad una domanda così datata, ma dopo ciò che mi è successo qua: cosa-fare-se-la-colonnina-lidl-si-spegn ... ml#p223384
ne so qualcosa in più e posso dirti come funziona, perché abbiamo aperto la colonnina, analizzata per bene e letto anche il manuale di installazione.

In pratica, alloggiata nella parte alta della colonnina c'è una batteria di emergenza, che serve, in caso di assenza di tensione di linea oltre i 3 minuti, a sbloccare il meccanismo di blocco del cavo di ricarica.

Nel mio caso, particolarmente sfortunato, vista la compresenza di sole furioso ed insetti maledetti, la batteria non ha funzionato: o era scarica o non era stata collegata bene o ancora non era mai stata messa in servizio.

Inoltre, nel manuale non viene citata l'estrema emergenza, ovvero la presenza di una piccola chiavetta rossa con la quale girare il pirolino quadrato che serve allo sblocco manuale della presa dall'interno della colonnina bloccata e spenta.

Spero sia utile a qualcuno in futuro...
VW e-up! 2015
MauDany
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/03/2022, 12:53
Località: Moncalieri
Veicolo: SPRING

Re: Messaggio di assenza tensione su colonnina Scame con Zoe

Messaggio da MauDany »

sta succedendo a me in questo preciso momento !!

Rispondi

Torna a “Scame”