Quanto spendete per premio RC su Ford Mustang Mach-E?

La Ford Mustang Mach-E sarà dotata di autonomia fino a 600 km , 465 CV di potenza e un design ispirato alla iconica muscle car.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Nigredo
★★ Apprendista
Messaggi: 54
Iscritto il: 25/11/2023, 9:00

Quanto spendete per premio RC su Ford Mustang Mach-E?

Messaggio da Nigredo »

Ciao a tutti.

Visto che è saltato l'acquisto dell'auto elettrica dei miei genitori, che alla fine hanno optato per un ibrido, e dato che anche una delle due nostre auto di famiglia è ora di cambiarla, ho fatto il grande passo con una Ford Mustang Mach E standard AWD. Dopo essermi documentato fino allo spasmo ed essermi perdutamente innamorato già sulla carta e sui video in rete l'ho acquistata usata da rivenditore a distanza. Appena riapre dopo la chiusura per le feste andrò a vederla personalmente.

Ora la nota dolente: il mio assicuratore delle auto di famiglia mi ha sparato una cifra allucinante, oltre i 1250 euro senza nemmeno una minikasko inclusa.
Voi a chi vi siete affidati? Quanto spendete annualmente per il premio assicurativo di quest'auto? Chissà poi perchè lo chiamano "premio" se l'unica cosa che vinci è una mazzata sui denti :lol:

Ringrazio già per le risposte

Edit da mod: modifica titolo ( Assicurazione Ford Mustang Mach E )



gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2727
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Quanto spendete per premio RC su Ford Mustang Mach-E?

Messaggio da gianry »

quanti Kw sono dichiarati su carta circolazione alla voce " P "
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37431
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quanto spendete per premio RC su Ford Mustang Mach-E?

Messaggio da marco »

Forse hai la patente da poco? Di che città parliamo?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Nigredo
★★ Apprendista
Messaggi: 54
Iscritto il: 25/11/2023, 9:00

Re: Quanto spendete per premio RC su Ford Mustang Mach-E?

Messaggio da Nigredo »

gianry ha scritto: 04/01/2024, 21:57 quanti Kw sono dichiarati su carta circolazione alla voce " P "
alla voce P2 124kw
Nigredo
★★ Apprendista
Messaggi: 54
Iscritto il: 25/11/2023, 9:00

Re: Quanto spendete per premio RC su Ford Mustang Mach-E?

Messaggio da Nigredo »

marco ha scritto: 05/01/2024, 5:59 Forse hai la patente da poco? Di che città parliamo?
almeno l'avessi da poco :lol: . Ce l'ho da 20 anni. Siamo in provincia di Milano

gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2727
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Quanto spendete per premio RC su Ford Mustang Mach-E?

Messaggio da gianry »

Nigredo ha scritto: 05/01/2024, 16:03
gianry ha scritto: 04/01/2024, 21:57 quanti Kw sono dichiarati su carta circolazione alla voce " P "
alla voce P2 124kw
è questo il problema ; 124 Kw sono tanti per le assicurazioni soprattutto se si ha la patente non da molti anni.
Questo paramentro è uno dei tanti che concorrono alla composizione del premio.
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
Nigredo
★★ Apprendista
Messaggi: 54
Iscritto il: 25/11/2023, 9:00

Re: Quanto spendete per premio RC su Ford Mustang Mach-E?

Messaggio da Nigredo »

Diciamo che è in linea con il mercato per il tipo di vettura insomma. Online la più conveniente mi da ConTe assicurazioni che a 100 euro in meno mi mette anche la Minikasko inclusa. Però è un'assicurazione del tutto nuova per me quindi non saprei se sia affidabile o meno. Settimana prossima andrò a vedere da Generali cosa mi dicono che ho letto che ha dei buoni sconti sulle elettriche e li conosco già. Speriamo bene.

In ogni caso la fortuna è che abito in Lombardia e quindi risparmio sul bollo almeno e posso caricare sull'assicurazione con qualche opzione in più per dormire più tranquillo di notte
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2727
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Quanto spendete per premio RC su Ford Mustang Mach-E?

Messaggio da gianry »

la tua fortuna sicuramente e' che abiti in Lombardia anche per il premio RCA. Se fossi stati a latitudini più basse avresti pagato il doppio
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
Nigredo
★★ Apprendista
Messaggi: 54
Iscritto il: 25/11/2023, 9:00

Re: Quanto spendete per premio RC su Ford Mustang Mach-E?

Messaggio da Nigredo »

Eh mi ero abituato bene con il mio vecchio muletto che pagavo solo 500 euro l'anno per l'assicurazione. Certo non mi fanno più la polizza grandine e ho tolto la furto incendio mentre qui ce li merto visto che sarebbe un peccato altrimenti .. tutto sommato però se considero che mi costa 450 euro di bollo l'anno la vecchia si va praticamente a pari con i costi fissi delle due ma qui ho un'auto nuova mentre l'altra ha quasi 20 anni :D
Nigredo
★★ Apprendista
Messaggi: 54
Iscritto il: 25/11/2023, 9:00

Re: Quanto spendete per premio RC su Ford Mustang Mach-E?

Messaggio da Nigredo »

Alla fine ho optato per una buona assicurazione a 1300 euro/anno. Rca con massimale da 10 milioni di euro, atti vandalici, eventi atmosferici, cristalli, furto/incendio, kasko collisione, assistenza stradale e qualche altra che al momento non ricordo. Non male dai alla fine. I preventivi iniziali mi avevano spaventato, tutti sopra i 2200 euro

Rispondi

Torna a “Ford Mustang Mach-E”