È davvero necessaria l'assicurazione furto per Tesla Model 3?

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Med Ellis
★★★ Intenditore
Messaggi: 720
Iscritto il: 09/07/2019, 22:41
Località: Milano
Veicolo: '19 Tesla Model3 SR+

Re: È davvero necessaria l'assicurazione furto per Tesla Model 3?

Messaggio da Med Ellis »

Su SR+ spendo circa 500€/anno di FI su 50k assicurati.
Non farla è una pazzia secondo me

CIao


2019 Tesla Model3 SR+ -- FV 4.69kWp

Avatar utente
Mtn78
★★★ Intenditore
Messaggi: 667
Iscritto il: 08/11/2019, 23:54
Località: Vallelaghi
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: È davvero necessaria l'assicurazione furto per Tesla Model 3?

Messaggio da Mtn78 »

Morellos ha scritto: Qualcuno ha statistiche circa la quantità di Tesla oggetto di furto?
Io avevo letto qualcosa in proposito che su 500 auto rubate in USA in un anno, solo 4 non erano state ritrovate, non ricordo i numeri esatti ma l'ordine di grandezza è quello.
Per rispondere al tuo quesito io la mantengo più per l'incendio che per il furto, ovviamente molto del premio dipende da dove vivi, io con meno di 700 euro totali ho anche kasko completa e molte altre cosette, fatti fare un paio di preventivi e valuta.
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1924
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: È davvero necessaria l'assicurazione furto per Tesla Model 3?

Messaggio da alby62 »

Anch'io per la moto ho il furto incendio. Ma la pago solo per l incendio, per il resto chi la ruba...
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: È davvero necessaria l'assicurazione furto per Tesla Model 3?

Messaggio da JacobLocke »

alby62 ha scritto:Anch'io per la moto ho il furto incendio. Ma la pago solo per l incendio, per il resto chi la ruba...

Ma se chi la ruba come in molti casi capita non può permettersi di pagare quei danni perché noi ha niente da perdere tu resti col “cerino in mano”?
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1924
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: È davvero necessaria l'assicurazione furto per Tesla Model 3?

Messaggio da alby62 »

Jacob scusa ma non ho capito. In che senso?
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw

Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: È davvero necessaria l'assicurazione furto per Tesla Model 3?

Messaggio da JacobLocke »

Jacob scusa ma non ho capito. In che senso?
Intendo che c’era scritto “il resto chi la ruba”….

Io ho inteso che il resto dei danni li paga chi ti ha fatto il furto, ma se chi te la fatto lo denunci ma poi è un poveraccio che non ha nulla e non può certo ripagarti il danno e spese tu finisci col “cerino in mano” nel senso che ti tocca pagarti tutto?

Esempio sono chi si incidenta con auto con targhe rumene che hanno assicurazioni la che poi non pagano nulla o poco e niente e sono in torto loro e hai ragione tu perché l’incidente è stata colpa loro, però se sono con una assicurazione da 4 soldi è inadempiente o peggio senza assicurazione e senza soldi tutte le spese te le becchi tu perché non puoi rivalerti sulla altra parte che ti ha fatto il danno in alcun modo.

Capito che intendo?

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”