Quale assicurazione per scooter elettrico NIU NGT

La NIU N-Series utilizza delle batterie agli ioni di litio da 29aH, si ricarica completamente in sei ore fornendo un'autonomia di 50-70 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Faber
★★ Apprendista
Messaggi: 56
Iscritto il: 02/05/2019, 7:39
Località: Foggia

Quale assicurazione per scooter elettrico NIU NGT

Messaggio da Faber »

Salve, per un classe 14 come me (prima moto) che preventivi RCA mi devo aspettare (Niu NGT)? Online ottengo cifre superiori ai 450 E (Genertel e altri preventivi su Facile.it), cioè più di quanto spendo per la mia A3 Diesel del 2007. Meno male che ci doveva essere un occhio di rigurado per le motorizzazioni elettriche. Mi sta sfuggendo qualcosa? Gradite indicazioni.



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37131
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale assicurazione per scooter elettrico NIU NGT

Messaggio da marco »

Premesso che la classe 14 non aiuta e che il tuo scooter rientra nella categoria dei 125 cc, ovvero la più tartassata perché più a rischio incidenti, proverei a lasciare stare quelle online e sentire quelle classiche con sportello nella tua città: alcune consigliate per esempio possono essere Unipol e Groupama.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Faber
★★ Apprendista
Messaggi: 56
Iscritto il: 02/05/2019, 7:39
Località: Foggia

Re: Quale assicurazione per scooter elettrico NIU NGT

Messaggio da Faber »

marco ha scritto:Premesso che la classe 14 non aiuta e che il tuo scooter rientra nella categoria dei 125 cc, ovvero la più tartassata perché più a rischio incidenti, proverei a lasciare stare quelle online e sentire quelle classiche con sportello nella tua città: alcune consigliate per esempio possono essere Unipol e Groupama.
Grazie, già martedì farò un salto da queste due. E se proponessi loro un pacchetto auto+NIU?
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Quale assicurazione per scooter elettrico NIU NGT

Messaggio da sl45h »

Faber ha scritto:
marco ha scritto:Premesso che la classe 14 non aiuta e che il tuo scooter rientra nella categoria dei 125 cc, ovvero la più tartassata perché più a rischio incidenti, proverei a lasciare stare quelle online e sentire quelle classiche con sportello nella tua città: alcune consigliate per esempio possono essere Unipol e Groupama.
Grazie, già martedì farò un salto da queste due. E se proponessi loro un pacchetto auto+NIU?
..esatto, nel dubbio quello devi fare, cercare la migliore offerta tra le varie compagnie (chiaramente a parità di condizioni) visto le mille variabili che concorrono alla formazione del prezzo... :roll: :roll:

sl45h
Faber
★★ Apprendista
Messaggi: 56
Iscritto il: 02/05/2019, 7:39
Località: Foggia

Re: Quale assicurazione per scooter elettrico NIU NGT

Messaggio da Faber »

Aggiungo che proprio ora ho fatto un preventivo su Motoplatinum (consigliato da un utente su altro thread) che mi restituisce € 226,86, ovvero la metà degli altri :shock: :shock: :shock:

supergreen
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/06/2019, 10:07
Località: Bologna
Veicolo: Niu NGT

Re: Quale assicurazione per scooter elettrico NIU NGT

Messaggio da supergreen »

Io mio NIU NGT paga 40 euro l'anno con Zurigò.
Ultima modifica di supergreen il 27/06/2019, 11:17, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37131
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale assicurazione per scooter elettrico NIU NGT

Messaggio da marco »

supergreen ha scritto:Io mio NIU NGT paga 40 euro l'anno con Zurich Connect.
Cavoli, questo è un record! Classe 1 suppongo: dove risiedi?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
supergreen
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/06/2019, 10:07
Località: Bologna
Veicolo: Niu NGT

Re: Quale assicurazione per scooter elettrico NIU NGT

Messaggio da supergreen »

Ciao, si classe 1, in Emilia Romagna.
Faber
★★ Apprendista
Messaggi: 56
Iscritto il: 02/05/2019, 7:39
Località: Foggia

Re: Quale assicurazione per scooter elettrico NIU NGT

Messaggio da Faber »

supergreen ha scritto:Io mio NIU NGT paga 40 euro l'anno con Zurigò.
!!!
A me (cl. 14, Pisa) per la sola RC dà E 1.013,74 :o
andreapepp
★★★ Intenditore
Messaggi: 422
Iscritto il: 13/02/2018, 9:48
Località: Cinisello B.mo
Veicolo: New Zoe-Ninebot ES2

Re: Quale assicurazione per scooter elettrico NIU NGT

Messaggio da andreapepp »

supergreen ha scritto:Io mio NIU NGT paga 40 euro l'anno con Zurigò.
RC e basta suppongo? massimali 1 milione o di +?
Anche io ho zurigo ma per RC (7.5 ml) + legale + assistenza stradale, classe 6 = 186€/anno
Adesso sto aspettando preventivo con dentro anche furto e incendio e siccome al lavoro non ho un posto coperto dove metterlo ho chiesto anche eventi naturali che non so nemmeno se lo fanno x uno scooter :lol:
Megane e-tech EV60

Rispondi

Torna a “Niu N-Series”