Assicurazione per Zoe con batteria a noleggio

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
marcober

Re: Assicurazione per Zoe con batteria a noleggio

Messaggioda marcober » 17/02/2018, 8:02

Io sto facendo contrattto ora con ES mobilità e mi hanno SCRITTO che Ass.ne batteria è solo CONSIGLIATA non obbligatoria.

marco
Amministratore
Contatta:

Messaggioda marco » 17/02/2018, 8:34

marcober ha scritto:Ass.ne batteria è solo CONSIGLIATA non obbligatoria.

Questa sarebbe una bella novità, che farebbe risparmiare qualche centinaio di euro l'anno
Nissan Leaf 24 kWh 2012 > Zero FX 5,7 kWh 2015 > Ninebot One 320 Wh 2017

fabioe

Messaggioda fabioe » 17/02/2018, 10:54

marcober ha scritto:Io sto facendo contrattto ora con ES mobilità e mi hanno SCRITTO che Ass.ne batteria è solo CONSIGLIATA non obbligatoria.

Marco, io ho da poco attivato contratto noleggio batteria per la R240, in effetti lo hanno aperto anche se non ho ancora inviato la polizza di assicurazione aggiuntiva sulla batteria.
Ero rimasto d'accordo con il call center ESmobility che avrei richiamato (dopo attivazione) per avere copia del frontespizio con loro timbro.
Senza questa copia, l'assicurazione Insieme non mi può fare appendice con beneficiario ESmobility.
A questo punto, con la comunicazione che ti hanno inviato, si può valutare anche l'opzione di non assicurare con vincolo a loro favore.
Si potrebbe assicurare comunque a nome proprio e, in caso di sinistro con richiesta di risarcimento danni da parte loro, pagare direttamente ...

Il costo della polizza è di circa 100 euro / anno.
Non essendoci quindi più obbligo, si può anche valutare di rischiare ....

carest

Messaggioda carest » 17/02/2018, 15:12

Il primo anno io ho fatto l'assicurazione; il secondo anno mi hanno chiesto se volevo farla, e l'ho fatta.
Poi l'anno scorso mi hanno chiesto se volevo farla e ho detto che ci avrei pensato... poi non l'ho fatta.

marcober

Messaggioda marcober » 17/02/2018, 17:19

Siccome batteria non è nostra, insogna credo comunque fare una cosa a parte , in modo che sia chiaro che il danno non è diretto ma indiretto...non vorrei che se fosse assicurato solo il,valore auto, senza precisarlo, poi Assicurazione eccepisse qualche cosa.
Comunque secondo me il rischio oggi che ci rubinomuna Zoe è minimo....penso che se volesse, Renault possa bloccare auto in molti Paesi...auto dovrebbe lasciare Europa come minimo...e anche dai primi giorni dovrebbe qualcuno essere in grado di bloccare la SIM dati che parla con Renault...inoltre i ladri avrebbero problema dell'autonomia...dovrebbero ricaricare solo a bassa velocità o in colonnine dove non lasciano traccia...e poi che mercato avrebbe? La batteria non la puoi riciclare su altra Zoe...ad esempio...e nei Paesi in via di sviluppo la domanda per le elettriche è ancora zero....insomma...chi se le,fila?

marco
Amministratore
Contatta:

Messaggioda marco » 17/02/2018, 22:31

marcober ha scritto:chi se le,fila?

Direi che questa è una bella fortuna: un altro motivo per guidare elettrico :D
Nissan Leaf 24 kWh 2012 > Zero FX 5,7 kWh 2015 > Ninebot One 320 Wh 2017

Pietro

Messaggioda Pietro » 13/03/2018, 12:26

ES Mobility mi ha suggerito Generali e Zurich, ma entrambe non possono coprire la batteria, Zurich potrebbe solo parzialmente come accessorio ma con il limite del 15% del valore del veicolo, con scoperto, quindi non potrebbe coprire 7000 euro. Ho risolto con ITAS mediante la cooperativa Insieme come altri nel forum.
Nel 2013 mi aveva coperto Renassic, ma in questi anni Renassic mi ha spostato la polizza sulla compagnia Mach1, che non copre la batteria. La prossima settimana faccio l'upgrade della batteria di trazione, quindi ho assicurato la batteria per 7000 euro con vincolo a ES Mobility srl.

PAF

Messaggioda PAF » 13/03/2018, 21:32

Salve a tutti, a breve ritirerò la mia Zoe, una usata del 2014, ma come altri mi sono trovato spiazzato dalla mia assicurazione che dice di non poter assulatumete assicurare la batteria, non essendo di mia proprietà (storia già letta qui), Leggendo ogni post sull’argomento mi sembra di aver capito che o non l’assicuro o c’e La cooperativa Insieme.

Ci sono altre alternative? Ci sono altre assicurazioni che trattano questo genere di polize ?

Grazie

Aggiornamento: cooperativa insieme assicura anche solo la. Batteria, così riesco a mandare in scadenza l’assicurazione della vecchia auto.
Zoe Zen 2014

Lo.

Messaggioda Lo. » 23/07/2018, 12:21

Io ho dovuto fare a pugni con la concessionaria, ma chiamando E.S. Mobility sono stata rassicurata del fatto che il vincolo non sia obbligatorio, solo consigliato. Certo, anche loro si astengono dallo specificare questa cosa nel contratto...

Torna a “Renault Zoe”