Potenza assorbita Citroën C-Zero e tempi di ricarica domestica

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selidori
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Re: Potenza assorbita Citroën C-Zero e tempi di ricarica domestica

Messaggioda selidori » 20/05/2019, 16:50

Io continuo a dire che la parola "magnete" non dovrebbe mai far parte di questi post.


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andbad
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Re: Potenza assorbita Citroën C-Zero e tempi di ricarica domestica

Messaggioda andbad » 21/05/2019, 8:59

Nel weekendo smonto la shuko che ho installato un anno fa (e quindi dopo un anno di ricariche a 10A).
Visto che accanto ce n'è una non utilizzata, possiamo fare un confronto diretto.

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MauroTassinari
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Re: Potenza assorbita Citroën C-Zero e tempi di ricarica domestica

Messaggioda MauroTassinari » ieri, 23:32

Ho provato a caricare la C-Zero con il trucco della calamita...
Il led 14A si accende ma la corrente prelevata è di soli 12A (provati 2 cavi). => 2,9kW
Non credo che sia un caso.
Discussione: post53021.html#p53021

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gianni.ga
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Re: Potenza assorbita Citroën C-Zero e tempi di ricarica domestica

Messaggioda gianni.ga » oggi, 5:20

selidori ha scritto:Io continuo a dire che la parola "magnete" non dovrebbe mai far parte di questi post.

Anche perchè una presa legrand da 14 ampere ha un costo ridicolo.
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marco
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Re: Potenza assorbita Citroën C-Zero e tempi di ricarica domestica

Messaggioda marco » oggi, 12:16

MauroTassinari ha scritto:Il led 14A si accende ma la corrente prelevata è di soli 12A (provati 2 cavi). => 2,9kW


Ma come la misuri questa corrente? Perché se è quella che effettivamente va nella batteria, può anche essere giusto così. La mia Leaf disperde circa 0,4 kW a quelle velocità, quindi quella è la differenza circa fra quello che assorbe e quello che entra realmente in batteria (se assorbe 3,7 kW ne vanno realmente in batteria 3,3)
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frank
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Re: Potenza assorbita Citroën C-Zero e tempi di ricarica domestica

Messaggioda frank » oggi, 14:17

gianni.ga ha scritto:
selidori ha scritto:Io continuo a dire che la parola "magnete" non dovrebbe mai far parte di questi post.

Anche perchè una presa legrand da 14 ampere ha un costo ridicolo.

Abbastanza ridicolo per essere giusto una buona schucko con dentro un magnete....;)

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gianni.ga
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Re: Potenza assorbita Citroën C-Zero e tempi di ricarica domestica

Messaggioda gianni.ga » 13 minuti fa

frank ha scritto:
gianni.ga ha scritto:
selidori ha scritto:Io continuo a dire che la parola "magnete" non dovrebbe mai far parte di questi post.

Anche perchè una presa legrand da 14 ampere ha un costo ridicolo.

Abbastanza ridicolo per essere giusto una buona schucko con dentro un magnete....;)

e chi lo dice se la schuko è buona?
Almeno Legrand lo certifica.
Leaf 24 Kwh 2016, Evr 1, Fv 8 Kwp, caldaia ibrida Rotex 9kw, pdc acs 300 l schuco.



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