Attivazione condizionatore da remoto Leaf con auto non in carica

L'autovettura a propulsione elettrica in configurazione di berlina a due volumi e 5 porte, introdotta dalla Nissan sui mercati di Giappone e Stati Uniti d'America nel dicembre 2010.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
LucaG
★★★ Intenditore
Messaggi: 385
Iscritto il: 05/04/2018, 8:52
Località: Bergamo
Veicolo: Leaf2018

Re: Attivazione condizionatore da remoto Leaf con auto non in carica

Messaggio da LucaG »

Mastermage ha scritto:Dal menu dell'auto puoi anche impostare i gradi con cui deve partire l'aria da remoto (30 gradi, 22 gradi..etc)
Con la 40 kWh la temperatura la puoi settare direttamente da remoto con l' APP : + comodo di così :D


Leaf 2.Zero 40 kWh 2018

Avatar utente
Mastermage
★★★ Intenditore
Messaggi: 240
Iscritto il: 18/03/2018, 11:14

Re: Attivazione condizionatore da remoto Leaf con auto non in carica

Messaggio da Mastermage »

;) Invidia!!!
Kona Xprime 64Kwh
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20532
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Attivazione condizionatore da remoto Leaf con auto non in carica

Messaggio da selidori »

Mastermage ha scritto:Sicuramente il preriscaldamento/preraffrescamento puoi attivarlo anche dalla leaf 40 kwh, sulla leaf 30 se non è attaccata alla presa dura 15 minuti, se è attaccata dura fino a due ore.
Dal menu dell'auto puoi anche impostare i gradi con cui deve partire l'aria da remoto (30 gradi, 22 gradi..etc)
Cioè?
Spiega bene. Puoi dargli un MIN ed un MAX e lasciare l'auto parcheggiata e se rientra super quei valori attivare il riscaldamento o raffreddamento?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
Mastermage
★★★ Intenditore
Messaggi: 240
Iscritto il: 18/03/2018, 11:14

Re: Attivazione condizionatore da remoto Leaf con auto non in carica

Messaggio da Mastermage »

Puoi impostare la temperatura alla quale vuoi che parta il condizionamento in remoto (di default è 22 gradi), io notavo che nonostante partisse magari per 30 minuti la macchina era "freddina", girovagando nel menu della macchina ho trovato questo valore modificabile, così quando fuori siamo sotto zero e l'auto è attaccata alla presa, in mezz'ora di preriscaldamento noto davvero la differenza di temperatura!
Tu hai la Leaf 40 kWh, quindi dovresti poter impostare questi valori ogni volta che avvii la funzione in remoto da app.. meglio di così!
(Parlando di auto attaccata alla presa di ricarica bisogna anche impostare se dare la precedenza alla carica, oppure no, in genere dà priorità alla carica fino all'80% e solo dopo aver superato questa percentuale avvia il remoto, altrimenti si imposta come carica minima il 15% di batteria, così un tot lo assorbe la pompa di calore un tot va alla carica).
Kona Xprime 64Kwh
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20532
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Attivazione condizionatore da remoto Leaf con auto non in carica

Messaggio da selidori »

Mastermage ha scritto:Tu hai la Leaf 40 kWh, quindi dovresti poter impostare questi valori ogni volta che avvii la funzione in remoto da app.. meglio di così!
QUello ce l'ho ma tu dicevi altro: che parta da sola quando si ha una certa temperatura ambientale.
Da un lato lo preferirei visto che mi dimentico sempre di attivare io il riscaldamento/raffreddamento ma dall'altro non vorrei che di notte se scende la temperatura si accenda da sola quando magari è inutile visto che il giorno dopo non uso la macchina.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
Mastermage
★★★ Intenditore
Messaggi: 240
Iscritto il: 18/03/2018, 11:14

Re: Attivazione condizionatore da remoto Leaf con auto non in carica

Messaggio da Mastermage »

Io dicevo che puoi impostare i gradi dell'aria emessa, non a quanti gradi ambientali può partire da sola!
Kona Xprime 64Kwh
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Attivazione condizionatore da remoto Leaf con auto non in carica

Messaggio da marco »

Mastermage ha scritto:se è attaccata dura fino a due ore
Perché a me si spegne allora dopo un'ora? E' una impostazione che si può settare lato auto, oppure dipende proprio dalla versione di Leaf?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Mastermage
★★★ Intenditore
Messaggi: 240
Iscritto il: 18/03/2018, 11:14

Re: Attivazione condizionatore da remoto Leaf con auto non in carica

Messaggio da Mastermage »

Credo dipenda dalla Leaf, quando parte da remoto appare proprio l'avviso da app in cui mi indica massimo due ore, mi sembra di averla usata una sola volta per piu di un'ora, ma dovrei riprovare!
Kona Xprime 64Kwh
pivis66
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/11/2019, 10:27
Veicolo: Nissan Leaf 40kwh

Re: Attivazione condizionatore da remoto Leaf con auto non in carica

Messaggio da pivis66 »

ciao.
a proposito dell'attivazione in remoto del condizionatore / riscaldamento, volevo segnalare una cosa che ho notato e che non riesco a spiegarmi completamente.

Quando esco dall'ufficio e stacco la macchina dalla colonna di ricarica la macchina segna 100% di carica batteria. Percorrendo il mio solito tratto di strada verso casa percorro circa 6.2 Km per 1 kwh di energia consumata.
Se prima di uscire dall'ufficio dalla App Nissan attivo il riscaldamento da remoto (con batteria al 100%) con vettura ancora attaccata alla colonnina, la carica batteria indicata dalla App Nissan scende al 98%; però quando stacco la macchina la carica indicata dal cruscotto è del 100%. Ma la cosa strana è che in questo caso riesco a percorrere 7.7km sempre con 1kwh. Come si spiega?
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20532
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Attivazione condizionatore da remoto Leaf con auto non in carica

Messaggio da selidori »

Mica ho capito.
E poi da dove prendi quei valori di consumo?
Con così pochi km non so se si possono calcolare.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Nissan Leaf”