Attivazione della Mobility Card per l’utilizzo delle colonnine Garda Uno

Rete extraurbana pubblica di stazioni di ricarica per veicoli elettrici, alimentata con energia prodotta da fonti rinnovabili. in area gardesana.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37058
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Attivazione della Mobility Card per l’utilizzo delle colonnine Garda Uno

Messaggio da marco »

Garda Uno sta implementando in area gardesana una nuova rete di ricarica per veicoli elettrici, alimentata da fonti rinnovabili che a lavori completati potrà servire 62 auto e 32 veicoli leggeri contemporaneamente.
gardauno.jpg
gardauno.jpg (300.69 KiB) Visto 3676 volte
Per poter abilitare la ricarica alle colonnine è necessario munirsi della Mobility Card, richiedibile anche online, scaricando un modulo pdf da compilare ed inviare via email: la card verrà poi spedita in contrassegno di 25€ all'indirizzo indicato.

Questo il modulo da compilare:
http://www.gardauno.it/wp-content/uploa ... y_Card.pdf

Questo l'indirizzo email a cui inviare il modulo compilato:
energia@gardauno.it

Una volta completata la procedura si riceverà la tessera nel giro di 5 giorni lavorativi (nel mio caso specifico, ho inviato la mail la domenica indicandone l'urgenza, il lunedì mi è stato risposto che la card è stata inviata, e l'ho ricevuta il venerdì).
2016-09-30-12h05m49.jpg
2016-09-30-12h05m49.jpg (147.38 KiB) Visto 3676 volte
2016-09-30-12h05m58.jpg
2016-09-30-12h05m58.jpg (152.56 KiB) Visto 3676 volte
La card avrà una durata quinquennale e per poter accedere alla ricarica sarà necessario avere sulla card un credito di almeno 5€.

Per poter accreditare la tessera, vi devono essere fornite le credenziali di accesso che solitamente dovrebbero arrivare insieme alla prima mail che attesta l'attivazione del servizio: nel caso non arrivasse, si possono richiedere tramite il numero verde 800-133 966 o inviando una mail all’indirizzo energia@gardauno.it

Una volta ricevuti i dati di accesso, sarà possibile ricaricare la tessera con carta di credito tramite il sito https://www.gardaunomobility.it/

Per effettuare la ricarica si dovrà inserire utente e password ricevute via mail, insieme al numero della tessera: tramite l'autenticazione al sito sarà sempre possibile controllare il credito residuo.

Una volta accredita la tessera con almeno 5€ sarà possibile ricaricare l'auto: la tariffa per la ricarica del veicolo sarà di 1€ per ogni ora di ricarica e per alcune colonnine la sola sosta senza caricare costerà il doppio.

Una volta completata la ricarica, ci sarà una mezz'ora di tempo in cui la tariffa sarà la minima per poi cominciare a conteggiare la tariffa solo sosta.

Qui è visibile la mappa aggiornata dei punti di ricarica:
https://www.google.com/maps/d/viewer?mi ... uu5TDqijU8

Se si necessitano di maggiori informazioni, questo è il sito ufficiale:
http://www.gardauno.it/tariffe-e-attivazione/


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2549
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Attivazione della Mobility Card per l’utilizzo delle colonnine Garda Uno

Messaggio da polianto »

Io l'ho richiesta il 4 settembre, ed infatti ho la n°0084, pur non avendo indicato nessuna urgenza la raccomandata con la tessera mi è arrivata in 5 giorni.
Ma ad oggi non mi è ancora arrivata la mail per attivarla. poco male, fino ad ora non mi è servita.
Però mi sa che ora una mail di sollecito la mando.

Le colonnine di GardaUno sono in posti molto piacevoli per una gita in giornata, magari con giretto in battello durante la ricarica, e nel raggio di autonomia senza ricariche intermedie da Milano. Per cui mi sa che se tiene il tempo un giretto sul Garda in ottobre lo faccio.

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37058
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Attivazione della Mobility Card per l’utilizzo delle colonnine Garda Uno

Messaggio da marco »

Guarda, io ho chiamato il numero verde 800-133 966 di sabato mattina lasciando un messaggio in segreteria con la descrizione del problema ed il mio numero di telefono: nel giro di mezz'ora mi ha richiamato il tecnico, un certo Cristian chiedendomi i miei dati (nome, cognome e numero tessera) e dicendo che avrebbe sollecitato in ufficio.

Poco dopo mi ha richiamato, dicendomi che mi era stata inoltrata una mail con i dati di accesso, e così in effetti è stato: ho così potuto accreditare la tessera tramite il sito (i tagli sono 5€, 10€ e 20€, anche cumulabili)

Super efficienti direi ;-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2549
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Attivazione della Mobility Card per l’utilizzo delle colonnine Garda Uno

Messaggio da polianto »

Confermo la super efficienza.
Colpa mia: ieri ho ricontrollato per bene il modulo ed avevo scritto sbagliata la mia mail.
Ho mandato una mail ieri sera e stamattina mi hanno risposto ed ho attivato subito la card.

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Attivazione della Mobility Card per l’utilizzo delle colonnine Garda Uno

Messaggio da ChrisBS »

Non riesco a trovare la pagina sul sito dove poter inserire le credenziali.. possibile?

Inoltre il tariffario non specifica se 1€ all’ora o al kwh (spero di no) e se la sosta viene conteggiata insieme o se inizia a fine ricarica.
VW e-Golf my2020 (36KWh)

polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2549
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Attivazione della Mobility Card per l’utilizzo delle colonnine Garda Uno

Messaggio da polianto »

Le colonnine GardaUno stanno diventando interoperabili tramite il circuito Hubject (non ho capito se direttamente o tramite Neogy) per cui questa tessera non serve più.
Immagino che col passaggio adegueranno le tariffe ai prezzi correnti.
20200701_184354.jpg
20200701_184354.jpg (78.87 KiB) Visto 1953 volte
Al momento sono gratuite e plug&charge fino ad attivazione del roaming.
https://www.gardauno.it/mobilit%C3%A0/t ... ttivazione

Chissà come recuperare il credito residuo, dovrei avere ancora un 15€ caricati e non utilizzati.

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

Rispondi

Torna a “Garda Uno”