Attivazione sconto veicoli “green” A58-TEEM e A35-BreBeMi

Aiuti economici per l'acquisto di veicoli elettrici, attrezzature o accessori che incentivino l'uso e la diffusione della mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Attivazione sconto veicoli “green” A58-TEEM e A35-BreBeMi

Messaggio da ChrisBS »

Ciao a tutti, mi ero promesso di non passare mai per la BreBeMi con la mia auto ed infatti non l’ho ancora fatto :lol: in compenso l’altro giorno causa traffico mi sono trovato a percorrere tutta la tangenziale esterna dall’A1 all’A4 quindi ho deciso di attivare il famoso sconto 30%, sia mai che potrebbe tornarmi ancora utile.

Questo il link alla pagina:
https://www.tangenziale.esterna.it/scon ... oli-green/
La promozione è attiva fino al 31 dicembre ma solitamente sono iniziative che vengono prorogate quindi conviene farlo.

Bisogna scaricare e compilare i due moduli con i propri dati, la targa, il numero del proprio contratto telepass e il numero dell’apparecchio che si possiede (basta accedere con le proprie credenziali al sito telepass e si trova tutto), viene chiesto se si possiedono già altri sconti quindi non penso sia cumulabile con lo sconto pendolari.
Dopodiché è possibile consegnare il modulo via fax, mail o presso il punto assistenza di Treviglio insieme alle fotocopie dei propri documenti.
Ovviamente io ho fatto tutto da iPhone quindi, dopo aver scaricato e compilato la documentazione, ho mandato una mail all’indirizzo
assistenza.servizi@argenteagestioni.it con oggetto Adesione sconto “Green” 30 allegando i due moduli, la mia carta d’identità e il libretto dell’auto.


VW e-Golf my2020 (36KWh)

Speck
★★★ Intenditore
Messaggi: 748
Iscritto il: 12/01/2020, 13:37
Località: Provincia di Milano
Veicolo: e208gt

Re: Attivazione sconto veicoli “green” A58-TEEM e A35-BreBeMi

Messaggio da Speck »

Ciao,
confermo attivato anche io l'anno scorso e automaticamente rinnovato per il 2021.

Confermo anche che NON è cumulabile con altri sconti, infatti avevo già attivo quello del 20% che è stato sostituito con questo del 30% (aimè non sommato, anche se alcune notizie dicevano che erano cumulabili)

bye,
Speck
Pask2520
★★★ Intenditore
Messaggi: 100
Iscritto il: 07/01/2021, 21:20
Località: Verona
Veicolo: 2008

Re: Attivazione sconto veicoli “green” A58-TEEM e A35-BreBeMi

Messaggio da Pask2520 »

Aggiungo solo che solo la targa del Veicolo elettrico deve essere abbinata al dispositivo.
E-2008 Allure Pack Blu
PaoloPerotti
★★★ Intenditore
Messaggi: 609
Iscritto il: 17/09/2020, 18:33
Località: Lombardia
Veicolo: Model 3SR+ Twingo E
Contatta:

Re: Attivazione sconto veicoli “green” A58-TEEM e A35-BreBeMi

Messaggio da PaoloPerotti »

Ho provato ad attivare lo sconto ma da quanto scritto nel regolamento ...
NON si può attivare se sul telepass hai registrate 2 targhe, non importa se appartengono entrambe ad auto elettriche :shock:
NON ho lo sconto se entro a Trezzo sull'Adda (A4) percorro la TEEM ed esco a Casalpusterlengo (A1).
Ho scritto una mail : attendo la risposta
Perito in Elettronica Industriale - Dal 2008 Iscritto n° 6697 all'Ordine dei Periti Industriali di Milano - Dal 2008 Iscritto n° 8430 all'Elenco dei Certificatori Energetici Lombardi - Dal 2013 Iscritto n° MI6697P0696 all'Elenco dei Professionisti Antincendio del Ministero dell'Interno ex L818/84
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Attivazione sconto veicoli “green” A58-TEEM e A35-BreBeMi

Messaggio da ChrisBS »

Ieri ho percorso la tratta Bariano - Calcio.
Controllando l’app Tpay ho pagato la tariffa piena di 2,60€ (come indicato nel sito Brebemi) quindi per ora non c’è alcun sconto visibile dall’app.

I tabelloni segnalano tuttora lo sconto 30% per Ev, Gpl e Cng ma sul sito non ho trovato indicazioni di proroga all’adesione che ho fatto con scadenza 2021, immagino sia comunque una procedura automatica.
VW e-Golf my2020 (36KWh)

ansid71
★★★ Intenditore
Messaggi: 397
Iscritto il: 24/05/2018, 12:14

Re: Attivazione sconto veicoli “green” A58-TEEM e A35-BreBeMi

Messaggio da ansid71 »

Ciao ragazzi ma quindi lo sconto è automatico su BreBeMi oppure devo attivare qualcosa lato telepass?
Niu NGT (2019) - Renault Zoe R135 Zen (2021)
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Attivazione sconto veicoli “green” A58-TEEM e A35-BreBeMi

Messaggio da polianto »

ansid71 ha scritto:Ciao ragazzi ma quindi lo sconto è automatico su BreBeMi oppure devo attivare qualcosa lato telepass?
Niente di automatico.
Si devono compilare due moduli quasi uguali e inviarli via mail, poi te lo attivano.

https://www.brebemi.it/scontistica-telepass/
ChrisBS ha scritto:scadenza 2021, immagino sia comunque una procedura automatica
Neanche il rinnovo è automatico, vanno ri-compilati i due moduli e ri-inviati.

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2566
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Attivazione sconto veicoli “green” A58-TEEM e A35-BreBeMi

Messaggio da robertocr »

dalle condizioni del contratto va a scadere al 30 giugno 2022
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Attivazione sconto veicoli “green” A58-TEEM e A35-BreBeMi

Messaggio da ChrisBS »

polianto ha scritto: Neanche il rinnovo è automatico, vanno ri-compilati i due moduli e ri-inviati.
Ah. Buona a sapersi.
VW e-Golf my2020 (36KWh)
ansid71
★★★ Intenditore
Messaggi: 397
Iscritto il: 24/05/2018, 12:14

Re: Attivazione sconto veicoli “green” A58-TEEM e A35-BreBeMi

Messaggio da ansid71 »

Perché devono essere compilati 2 moduli non basta quello di attivazione?
Niu NGT (2019) - Renault Zoe R135 Zen (2021)

Rispondi

Torna a “Contributi e Incentivi”