Audi proporrà una versione di e-Tron con batteria da 71 kWh

500 CV di potenza forniti da tre motori elettrici (trazione integrale) e alimentati da un pacco batterie da 95 kWh idoneo anche alla ricarica induttiva
fornaiokona64
Veicolo: kona 64

Audi proporrà una versione di e-Tron con batteria da 71 kWh

Messaggioda fornaiokona64 » 01/08/2019, 19:23

per caso leggendo su fb ho visto la notizia...da quello che ho letto in pratica audi produrrà una versione della E-TRON "leggera" ovvero con batteria da 71 kwh (marco è scritto bene ? spero di si...)

potenza ridotta da 300 a 230 kw

autonomia 299 km

capacità di ricarica veloce ridotta a 120 kw

ma dicono che stanno lavorando per migliorarne l'efficenza...

non è specificato ma do per scontato che avrà cmq 2 motori uno per asse

i prezzi non sono ufficiali ma si parla di cifre al di sotto dei 71 mila :roll:

ora...premesso che a me audi piace e quindi sono di parte...ben vengano i modelli piu' "leggeri" ma qualcuno dovrebbe spiegarmi in cosa consiste questo alleggerimento...o meglio...dovrebbero spiegarlo ai "presunti" clienti...in quanto se è vero che la versione normale costa 84 mila euro circa...se come è stato detto il prezzo di questo modello dovesse aggirarsi sui 71 mila è vero che parliamo di 13 mila euro in meno ma a che prò ? nel senso...uno che sceglie un suv del genere per una cifra simile non si pone il problema di risparmiare 13 mila euro...e di certo non rinuncia a 100 km di autonomia e a una velocità di ricarica veloce ridotta...o sbaglio ?

sarà ma io piu' passa il tempo piu' vedo che le case si inventano di tutto per produrre "qualcosa" che pochi comprano...e niente per chi invece "vorrebbe" tentare di fare il passo...sarò pessimista io boh...ma a me se davvero faranno uscire sto modello "leggero" mi faranno davvero ridere...

avrei capito se proponessero che ne so...un modello stile Q3 magari sempre con 2 motori per avere la trazione integrale e autonomia di 300 km ma con prezzi sui 50 mila o meno...allora si che ci poteva pure stare...

ma far uscire un modello del tutto uguale esteticamente ma che ti riduce l'autonomia perchè costa di meno su prezzi cosi alti lo trovo stupido...cos'e' ? avevano gia prodotto delle batterie da 71 kwh e non sapevano cosa farne ? o meglio...non so se audi le produce...forse le avevano comprate e ora sperano di liberarsene cosi ?

solo io ci vedo tutto sbagliato ? o per voi qualcosa di sensato questo annuncio di audi lo ha ?

mirko2016

Re: Audi proporrà una versione di e-Tron con batteria da 71 kWh

Messaggioda mirko2016 » 01/08/2019, 20:22

Concordo...appoggio Tesla sul model3 perché da 48500 a 59000 la differenza si sente, specie ora con gli incentivi...ma una volta che sali oltre, ridurre l'autonomia (tra l'altro i km di autonomia ridurli quando sono pochi diventa ancora più assurdo su quel prezzo...299 non sono i 415 del model3 base!)
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool

fornaiokona64

Messaggioda fornaiokona64 » 01/08/2019, 20:31

mirko ma vedi...tesla se la confrontiamo con audi offre cmq di piu' a prescindere dall'allestimento e dalla percorrenza...ovvero...

tesla di offre una rete di colonnine TUE dove l'auto ti conduce quasi a botta sicura e con non potrai mai trovare occupate o rotte o altro perchè verresti avvisato per tempo...

ti offre la possibilità di risolvere un sacco di rogne elettroniche e non da remoto...

ti offre la libertà di non fare i tagliandi...

poi lasciamo stare la tecnologia...non mi pare che audi E-TRON proponga l'autopilot (correggetemi se sbaglio)

so che audi con la e-tron offre al cliente un tot di ricariche per circa 10 mila km di strada mi pare...ma per il resto nulla di piu'...

mah...staremo a vedere...sarò davvero curioso di conoscere i primi numeri utili delle vendite di e-tron nei prossimi anni...

pIONiere

Messaggioda pIONiere » 01/08/2019, 20:31

L'unico scopo di questa nuova versione e' rientrare nei parametri per il bonus BEV tedesco.
Il bonus per BEV tedesco e' limitato a macchine elettriche e plugin che nella versione di base costano meno di 60.000€ al netto dell'IVA. Con questa nuova versione di base tutta la gamma etron quattro potrà beneficiare del bonus in Germania.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

fornaiokona64

Messaggioda fornaiokona64 » 01/08/2019, 20:43

pioniere (il tuo nome mi fa pensare al gioco MASS EFFECT ANDROMEDA vabbè off topic storico...) si ho letto anche questa cosa su fb...ma tu pensi che che abbia cmq senso anche se rientra nell'ecobonus tedesco ? cioè...parliamo sempre di tanti soldi per un suv con autonomia che quasi sicuramente non sarà superiore a 250 km reali (se non ancora meno...) cioè... uno spende 60 mila euro anzichè 84 mila rinunciando a un autonomia di 350 km quasi reali ?

lo trovo cmq un "piano" molto fantasioso ma se audi lo sta per attuare si vede che sa gia che l'ecobonus gli permetterà di guadagnarci...

io 60 mila non li ho...ma se potessi spendere 60 mila di sicuro preferivo spenderne 84 per quei 100 km di autonomia in piu'...è vero che parliamo in questo caso di 24 mila euro di differenza...ma cmq parliamo di tanti soldi...

pIONiere

Messaggioda pIONiere » 01/08/2019, 21:17

Secondo me un carrarmato da 2 tonnellate e mezzo non ha mai senso, ma ovviamente c'è gente che la pensa diversamente. ;)

L'idea di Audi non e' tanto di vendere questa nuova versione di base, ma semplicemente averla nel listino in modo che il bonus BEV tedesco si applica su tutta la gamma dell' etron (cioè pure sulla versione con la batteria più grande e con allestimento full optional).
Fino ad adesso il bonus non si applicava sull' etron perché il modello di base costava più di 60.000€.

Il mio nome e' un gioco di parole: pIONniere / Peugeot ION
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Messaggioda marco » 02/08/2019, 8:04

ds5hybrid ha scritto:marco è scritto bene ? spero di si..

Se vogliamo essere essere precisi ci va la W maiuscola in mezzo (ora il titolo l'ho corretto io), ma vedo che non hai inserito una sola maiuscola in tutto il post... quindi forse avrà un problema la tua tastiera!? :D
Nissan Leaf 24 kWh ( waiting Opel Corsa-e) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

Carlo

Messaggioda Carlo » 02/08/2019, 8:15

Si chiama e-tron 50 e qui trovate un'ampia descrizione

http://www.hdmotori.it/2019/08/01/audi- ... autonomia/

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Messaggioda marco » 02/08/2019, 8:34

E che cavolo significa quel 50, o il 55 della sorella maggiore? Mah! Dopo gli Ah che usa BMW, chissà cosa si sarà inventato Audi... :D
Nissan Leaf 24 kWh ( waiting Opel Corsa-e) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

marcober
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Messaggioda marcober » 02/08/2019, 10:05

Leggo recupero in frenata sino a 220 kW :o
Appero! ok che pesa come un TIR, ma si vede che con due motori la frenata rigenerativa è potente..ma tesla X è su livelli simili?

Poi ..pensavo..siccome alla fine molti SUV non hanno mai visto la periferia...figuratevi la montagna...non è escluso che chi la compra come seconda auto per la moglie , la possa nache prendere con batteria da "soli" 71 kWh..che francamente in citta..data bassa velocita e questa efficienza in recupero..potrebbe essere comunque superabbondante.
E si becca pure incentivo Stato + Lombardia se sta sotto 60 mila no?
ZOE Q90
FV: 15 kW Sunpower
Riscaldamento: PDC

Torna a “Audi e-Tron”