Come definire nazione mappa Zoe per aggiornare navigatore?

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
paultremo
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/03/2021, 18:09
Veicolo: Renault Zoe

Come definire nazione mappa Zoe per aggiornare navigatore?

Messaggio da paultremo »

Buonasera, qualcuno può spiegarmi come fare a impostare la mappa da aggiornare automaticamente?
Quando clicco su aggiornamento automatico della mappa mi viene fuori scritto: “ mappa da aggiornare, La nazione della mappa da aggiornare automaticamente non è definita. È necessario connettersi a my Renault per definire una mappa.”
Se qualcuno sa cosa bisogna fare e dove si imposta la nazione mi farebbe un immenso favore.
image.jpg
image.jpg (769.84 KiB) Visto 1739 volte



sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Come definire nazione mappa Zoe per aggiornare navigatore?

Messaggio da sl45h »

...te lo dice... connetterti a my Renault e definire una mappa... fallo da account via pc così se ha aggiornamenti da scaricare vedi anche quelli..

sl45h
paultremo
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/03/2021, 18:09
Veicolo: Renault Zoe

Re: Come definire nazione mappa Zoe per aggiornare navigatore?

Messaggio da paultremo »

Grazie. La mia domanda forse era poco chiara, intendevo dove si trova la sezione sul sito myrenault da cui si modifica la cosa.
Mi sono perso nel sito e non sono riuscito a trovare dove si possa fare questa modifica.
Inoltre leggendo sul manuale inglese dell’easylink riporta questo.
Allegati
02462F29-A32B-4171-A4CC-C457D894F7F5.png
02462F29-A32B-4171-A4CC-C457D894F7F5.png (1.29 MiB) Visto 1722 volte
Avatar utente
AleZ0E
★★★ Intenditore
Messaggi: 134
Iscritto il: 15/09/2020, 21:33
Località: Roma
Veicolo: ZoeZenR110Flex52kWh

Re: Come definire nazione mappa Zoe per aggiornare navigatore?

Messaggio da AleZ0E »

paultremo ha scritto:Buonasera, qualcuno può spiegarmi come fare a impostare la mappa da aggiornare automaticamente?
Quando clicco su aggiornamento automatico della mappa mi viene fuori scritto: “ mappa da aggiornare, La nazione della mappa da aggiornare automaticamente non è definita. È necessario connettersi a my Renault per definire una mappa.”
Se qualcuno sa cosa bisogna fare e dove si imposta la nazione mi farebbe un immenso favore.
Ma poi hai risolto? A me è successa la stessa cosa, dopo una serie di riavvii imprevisti (ancora non ho capito dovuti a cosa), non mi funziona più il meteo, la situazione del traffico e la mappa predefinita... ho anche aggiornato la mappa con chiavetta usb, ma il Paese predefinito come glielo comunico? :shock:
ho aperto il mio primo blog Viaggio verso l'isola che Z.E.
paultremo
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/03/2021, 18:09
Veicolo: Renault Zoe

Re: Come definire nazione mappa Zoe per aggiornare navigatore?

Messaggio da paultremo »

La situazione è ancora irrisolta, dopo varie comunicazioni con Renault e dopo aver portato in officina secondo indicazione di Renault la macchina.
Mi hanno detto che la procedura indicata da Renault non ha effetto, sono ancora in attesa che mi ricontatti L’ officina che ha chiesto ulteriori chiarimenti al polo tecnico francese.
Il responsabile dell’officina mi ha candidamente detto che con un problema simile ad una kadjar ci hanno impiegato 6 mesi il polo tecnico a capire dove intervenire e quale fosse il problema.
To be continued quindi..

paultremo
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/03/2021, 18:09
Veicolo: Renault Zoe

Re: Come definire nazione mappa Zoe per aggiornare navigatore?

Messaggio da paultremo »

Sono stato ricontattato ora, dovranno effettuare una riprogrammazione dell’infotainment della macchina.
Vettura sostitutiva, la terza ormai da quando ho incominciato questo calvario… speriamo si risolva per il meglio..
Il 10 maggio ho l’appuntamento.
Vi farò sapere come è andata.
Avatar utente
AleZ0E
★★★ Intenditore
Messaggi: 134
Iscritto il: 15/09/2020, 21:33
Località: Roma
Veicolo: ZoeZenR110Flex52kWh

Re: Come definire nazione mappa Zoe per aggiornare navigatore?

Messaggio da AleZ0E »

paultremo ha scritto:Sono stato ricontattato ora, dovranno effettuare una riprogrammazione dell’infotainment della macchina.
Vettura sostitutiva, la terza ormai da quando ho incominciato questo calvario… speriamo si risolva per il meglio..
Il 10 maggio ho l’appuntamento.
Vi farò sapere come è andata.
Hai novità? come è andata? hanno riprogrammato tutto l'infotainment oppure è bastata una procedura da remoto?
ho aperto il mio primo blog Viaggio verso l'isola che Z.E.
paultremo
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/03/2021, 18:09
Veicolo: Renault Zoe

Re: Come definire nazione mappa Zoe per aggiornare navigatore?

Messaggio da paultremo »

C'è stato un disguido e devo ancora portare la macchina, la porto questo giovedì e dovrebbero ridarmela in giornata o il giorno dopo.
Comunque hanno detto che faranno un reset totale dell'infotainment e lo fanno in locale e non da remoto.
Vi aggiorno giovedì sera o venerdì quando me la riconsegneranno.

To be continued..
paultremo
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/03/2021, 18:09
Veicolo: Renault Zoe

Re: Come definire nazione mappa Zoe per aggiornare navigatore?

Messaggio da paultremo »

Ho ritirato l’auto ieri e hanno effettuato un aggiornamento con un software specifico a detta del responsabile dell’assistenza. (3 ore per scaricarlo dal server Renault)
Mi ha detto che in 72 ore dovrebbe avvenire il reset lato server e dovrebbe venire di nuovo visualizzata l’Italia come mappa predefinita e la possibilità di auto update della mappa.Il responsabile mi ha detto di ricontattarlo se va tutto a posto o di aspettare 8 giorni e poi ricontattarlo se non va a buon fine.
Insomma sono sulle spine e continuerò a controllare il menù aggiornamento mappa.
Vi terrò aggiornati sia se va a buon fine (lo spero) che se continuerà l’epopea per risolvere sto problema.
Avatar utente
AleZ0E
★★★ Intenditore
Messaggi: 134
Iscritto il: 15/09/2020, 21:33
Località: Roma
Veicolo: ZoeZenR110Flex52kWh

Re: Come definire nazione mappa Zoe per aggiornare navigatore?

Messaggio da AleZ0E »

Per curiosità, sei stato in un'officina RRG? magari quella di Roma Tiburtina? ;)
Io ho appuntamento la settimana prossima, speriamo bene... A me, oltre al Paese predefinito che non viene riconosciuto, anche il widget meteo e le previsioni sul traffico non funzionano :cry:
ho aperto il mio primo blog Viaggio verso l'isola che Z.E.

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”