In autostrada è più conveniente il diesel che l'elettrico?

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virtual78
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Re: In autostrada è più conveniente il diesel che l'elettrico?

Messaggio da virtual78 »

mirko2016 ha scritto:
Beh, però parli di spendere 17280 con 36 rate da 480€(senza anticipo vero?), Per scrivevi 30000 km annui. Ora, non è che la e208 costi tanto di più (tra l'altro...quale versione?)...per andare a spendere come con acquisto basterebbe che auto duri pochi mesi in più dei 36 del NLT. Perlomeno se sei in classe prima e quindi l'assicurazione RCA + vari furto incendio ecc ti costa 1200€ nei tre anni.
Allestimento Allure per entrambe

Comunque tornando in tema, anche se consumo fosse di 28 kWh su 100 km, pagando elettricità esclusi i fissi 0,18 con 20% di perdite pagheresti 6,05.nella prova Roma Forlì infatti la migliore in classifica, Mercedes classe A diesel, percorre 22 km con un litro, che per fare 100 km con gasolio a 1,5 sarebbero 6,82€.

Se poi avessi la possibilità di installare un fotovoltaico, non sarebbe nemmeno da parlarne...
Nel mio caso i km sono 140 quindi con il consumo di 28Kwh andrei a pagare circa 7 euro perdite escluse. Con il diesel, prendendo classe A e il consumo di 22 km litro pagherei 9,5 euro.

Per il fotovoltaico mi devo informare ma con l’elettrica sarebbe d’obbligo.



wallace&gromit
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Re: In autostrada è più conveniente il diesel che l'elettrico?

Messaggio da wallace&gromit »

Riassumendo, al giorno d'oggi prendi un diesel solo se come animale da compagnia prendi un velociraptor al posto di un cane. In quanto a Red non capisco, vuole fare Milano - Palermo in elettrica e te la sconsiglia per Piumasso - Sant'Anna Pelago (cit.)?

PS considera bene la Kona (lo so sono nel fans club :-)), ma non ho ancora mai sentito un utente Kona deluso. Io sono a una media di 14 kWh/100km, con circa 20% di autostrada a 120.
Hyundai Kona bluelink 64 kWh MY2020, ZOE R90 2018, Opel Zafira e-life 2023, in gestione per club sportivo, casa interamente senza fossili, a parte due ammoniti e una belemnite
mirko2016
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Re: In autostrada è più conveniente il diesel che l'elettrico?

Messaggio da mirko2016 »

virtual78 ha scritto:Allestimento Allure per entrambe
Beh dai allora ancora meno, la allure la paghi sui 22000 se hai da rottamare, io ho venduto la mia allure di sei mesi con 2000 km circa (e con 1600€ tra optional e colore) poco fa a 20500, se non hai da Rottamare occasioni così le trovi a volte...fra tre anni e 90000 km anche se per qualche motivo la dovessi cambiare, varrà più di 3000€. E così converrebbe ancora di più rispetto al diesel: dai 90000 km saresti vicino alla manutenzione costosa della cinghia con una ICE...con EV invece...
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Kimera
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Re: In autostrada è più conveniente il diesel che l'elettrico?

Messaggio da Kimera »

diesel701 ha scritto:Devo avere la libertà e la tranquillità di poter fare due volte lo stesso tragitto senza caricare, quindi 240 km minimo di autonomia (e senza arrivare a meno di 10% di batteria)
In queste condizioni, ci vedo solo 3 modelli:

Hyundai Kona 64kWh
Kia e-Niro 64kWh
Model 3

Tutte quelle citate sono affidabili e consumano poco.
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
virtual78
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Re: In autostrada è più conveniente il diesel che l'elettrico?

Messaggio da virtual78 »

Kona in versione 64 kw e allestimento XLine mi verrebbe a costare a noleggio la stessa cifra che pago ora ma con 30.000 km e anticipo di 2300 euro circa.
Totale dopo i 36 mesi poco meno di 23.000.
Mi sembra più conveniente dell’acquisto basandomi sull’offerta pubblicata sul sito Hyundai.

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