Auto elettriche e ibride nel mirino dei controlli della GdF

Spazio per segnalare nuovi modelli, tecnologie e novità riguardanti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8649
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Auto elettriche e ibride nel mirino dei controlli della GdF

Messaggio da pIONiere »

anto62 ha scritto:Ritirata la vettura, il 25/11, il 28/11 posto di blocco GDF....segnalato all'ADE sicuramente
E credi che con una Mercedes GLC (termica) non ti avrebbero trattato allo stesso modo?

Che poi questa prassi di considerare il proprietario di un auto di costosa un potenziale evasore sia discutibile e' un altro discorso (ma qui sarebbe fuori tema).


Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

anto62
★★ Apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/04/2022, 11:59
Località: Provincia di Pavia

Re: Auto elettriche e ibride nel mirino dei controlli della GdF

Messaggio da anto62 »

Certamente, il mio post era finalizzato, semplicemente a riportare una esperienza diretta...nessuna polemica, specialmente con le FF.OO che fanno il loro dovere.
FV 3,8 kWp - Pannelli Ja Solar 380W - Ottimizzatori - Inverter Huawei Sun2000 4,6 KTL - Backup Box - Batteria Luna 2000 10 kWh - Tesla Model Y RWD - Xiaomi Mi Scooter 1S -
bunner72
★★★ Intenditore
Messaggi: 513
Iscritto il: 28/02/2021, 10:52
Località: bologna
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Auto elettriche e ibride nel mirino dei controlli della GdF

Messaggio da bunner72 »

Ho letto l'articolo e si parla di potenza superiore i 70 KW ma sono elettriche belle potenti e non poco perchè la mia kona da 204CV sul libretto riporta 28KW per cui se i numeri non mentono si parla di elettriche di lusso e mi sembra ovvio che le controllino.
Ciao
FAM
★★★ Intenditore
Messaggi: 133
Iscritto il: 26/08/2021, 10:28
Località: Piacenza
Veicolo: Hyundai Kona 64kWh

Re: Auto elettriche e ibride nel mirino dei controlli della GdF

Messaggio da FAM »

bunner72 ha scritto:Ho letto l'articolo e si parla di potenza superiore i 70 KW ma sono elettriche belle potenti e non poco perché la mia Kona da 204CV sul libretto riporta 28KW per cui se i numeri non mentono si parla di elettriche di lusso e mi sembra ovvio che le controllino.
Ciao
Ottima osservazione, il pensiero di molti (me incluso) corre alla potenza nominale del motore, ma se filtrano per il valore dichiarato sulla carta di circolazione allora restano solo le supercar.
bunner72
★★★ Intenditore
Messaggi: 513
Iscritto il: 28/02/2021, 10:52
Località: bologna
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Auto elettriche e ibride nel mirino dei controlli della GdF

Messaggio da bunner72 »

E si a regola guardano il libretto di circolazione .
Ciao

Vasco92
★★★ Intenditore
Messaggi: 273
Iscritto il: 25/09/2022, 12:17
Località: Lombardia
Veicolo: Kona 64kWh Exclusive

Re: Auto elettriche e ibride nel mirino dei controlli della GdF

Messaggio da Vasco92 »

bunner72 ha scritto:Ho letto l'articolo e si parla di potenza superiore i 70 KW ...... se i numeri non mentono si parla di elettriche di lusso e mi sembra ovvio che le controllino.
Ciao
Si infatti! :D
Quando sono andato in Ford per fare il test drive della Mustang Mach-e, all'ingresso ho trovato una mostruosa e bellissima Mustang cabrio di 5.000 cc di 450CV con interni bellissimi e super accessoriata
Mustang_5.0_convertibile_1.jpg
Mustang_5.0_convertibile_1.jpg (1.38 MiB) Visto 517 volte
Mustang_5.0_convertibile_interni.jpg
Mustang_5.0_convertibile_interni.jpg (1.46 MiB) Visto 517 volte
Mustang_5.0_convertibile_prezzo.jpg
Mustang_5.0_convertibile_prezzo.jpg (200.29 KiB) Visto 446 volte
Se si pensa che costa quasi 20.000 euro in meno della Mach-e... mi pare ovvio che certe elettriche vengano attenzionate :mrgreen:
bunner72
★★★ Intenditore
Messaggi: 513
Iscritto il: 28/02/2021, 10:52
Località: bologna
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Auto elettriche e ibride nel mirino dei controlli della GdF

Messaggio da bunner72 »

Concordo in pieno , io macchine sopra a certi prezzi le vedo col binocolo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Auto elettriche e ibride nel mirino dei controlli della GdF

Messaggio da fornaiokona64 »

:roll: che bella l'Italia...
A me non è che cambi molto... La kona porta 28kw a libretto...

Semmai tutti i possessori di ioniq5 e kia ev6 avranno da che dire... Visto che se non ricordo male a libretto hanno 80kw

Curioso...
Uno che si compra per dire... Una models usata (150kw libretto) viene controllato...
Poi magari uno che gira col bmw x5 del 2012 magari viene visto meglio... Mah...

I controlli... Roba che ho visto coi miei occhi per un decennio... Un Porsche cayenne regolarmente parcheggiato a casa dei miei (case popolari) :roll: eh si... Tutto merito dei controlli :mrgreen:
matteocali
★★★ Intenditore
Messaggi: 268
Iscritto il: 18/05/2021, 12:11
Località: Cesena
Veicolo: Mazda MX-30

Re: Auto elettriche e ibride nel mirino dei controlli della GdF

Messaggio da matteocali »

bunner72 ha scritto:sono elettriche belle potenti e non poco perchè la mia kona da 204CV sul libretto riporta 28KW per cui se i numeri non mentono si parla di elettriche di lusso e mi sembra ovvio che le controllino.
Ciao
Sul serio?
La mia MX-30 sul libretto ha 80Kw
Mazda MX-30 - Dacia Spring - Kia Niro hybrid - in arrivo Peugeot e2008 GT 115 Kw
bunner72
★★★ Intenditore
Messaggi: 513
Iscritto il: 28/02/2021, 10:52
Località: bologna
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Auto elettriche e ibride nel mirino dei controlli della GdF

Messaggio da bunner72 »

Si alla voce ( P.2 ) c'è scritto 0.28

Rispondi

Torna a “Novità e Notizie”