Solo in B3 Twingo si "spegne" dopo un sussulto seguito da un bip

La Renault Twingo Z.E. sarà offerta ad un prezzo inferiore a 25 mila euro, lontano dai 32 mila euro della sorella maggiore.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ZEnova
★★★ Intenditore
Messaggi: 596
Iscritto il: 15/03/2021, 8:39
Località: Genova
Veicolo: Twingo ZE

Re: Solo in B3 Twingo si "spegne" dopo un sussulto seguito da un bip

Messaggio da ZEnova »

daniele2588 ha scritto:Beh, già che ti rechi in officina esponendo tale problema, comunque viene registrato nel server.. possiamo dire ufficialmente.
non proprio... o meglio dipende da come affronta la cosa l'officina

l'idea era di mandare email tutte uguali in Renault Italia, ovviamente da parte di chi il problema lo ha avuto


### ZE per caso ### - :arrow: oggi hai fatto qualcosa per avere un mondo migliore domani? - https://youtube.com/channel/UCbJy21qHwXDwryjpTQMAw5Q

ZEnova
★★★ Intenditore
Messaggi: 596
Iscritto il: 15/03/2021, 8:39
Località: Genova
Veicolo: Twingo ZE

Re: Solo in B3 Twingo si "spegne" dopo un sussulto seguito da un bip

Messaggio da ZEnova »

questa era un'idea di bozza per l'email da inviare (ancora meglio se con PEC)

ZEnova ha scritto:se tutti descrivono il problema in maniera esattamente identica, è più facile che qualcuno si svegli... anche se probabilmente le mail del customer care le legge qualcuno che non distingue un pneumatico da un tosaerba, magari leggendo sempre la stessa cosa una lampadina si accende :D :D :D

perdonatemi la cattiveria :mrgreen:

ad esempio:

OGGETTO: Renault Twingo Electric - problema improvviso spegnimento auto durante la guida

Spett. Renault Italia,
sono (nome e cognome) proprietario di una Renault Twingo Electric ZE VIN ***********
L'auto è stata immatricolata il (data) e ha attualmente ****** km

La presente per segnalare un problema al veicolo che compromette gravemente la sicurezza durante la guida.

in particolare in fase di frenata, con veicolo quasi fermo e modalità B3 inserita, capita sovente che l'auto si spenga improvvisamente emettendo un "bip" sonoro, senza che appaia alcun messaggio di errore
per riprendere la marcia occorre rimettere in P e spegnere e riaccendere l'auto con la chiave
inutile sottolineare che questo difetto può portare a situazioni di pericolo

l'officina autorizzata (nome officina) ha ispezionato l'auto senza rilevare anomalie o errori in centralina
ritengo debba essere prioritaria da parte vostra un'indagine in merito per individuare la causa di questo problema


Grazie per l'attenzione, cordiali saluti
### ZE per caso ### - :arrow: oggi hai fatto qualcosa per avere un mondo migliore domani? - https://youtube.com/channel/UCbJy21qHwXDwryjpTQMAw5Q
Andrei60
★★★ Intenditore
Messaggi: 369
Iscritto il: 07/10/2020, 15:20
Località: Padova

Re: Solo in B3 Twingo si "spegne" dopo un sussulto seguito da un bip

Messaggio da Andrei60 »

Andrei60 ha scritto:Signori, ebbene è successo anche a me ieri!
Dopo 3400km, sempre usato il B3.
Rieccoci qua.. dopo 2300km ricomparso..questa volta alla mia fidanzata quando stava frenando per dare priorità in rotonda.
Non bello.. vedo i prossimi giorni se lasciarla in officina sempre se mi danno un'auto di cortesia (sempre elettrica)..magari provo un pò la Zoe..
Se non risolvono niente eliminerò il B3 e bisognerà abituarsi ad un nuovo stile di guida
Black Noir Twingo ZE Immagine
diegodi72
★★★ Intenditore
Messaggi: 248
Iscritto il: 12/03/2021, 16:31
Località: Botticino (BS)
Veicolo: Twingo Z. E.

Re: Solo in B3 Twingo si "spegne" dopo un sussulto seguito da un bip

Messaggio da diegodi72 »

Penso sia veramente importante che inviate una PEC!
ZEnova
★★★ Intenditore
Messaggi: 596
Iscritto il: 15/03/2021, 8:39
Località: Genova
Veicolo: Twingo ZE

Re: Solo in B3 Twingo si "spegne" dopo un sussulto seguito da un bip

Messaggio da ZEnova »

diegodi72 ha scritto:Penso sia veramente importante che inviate una PEC!
quoto
### ZE per caso ### - :arrow: oggi hai fatto qualcosa per avere un mondo migliore domani? - https://youtube.com/channel/UCbJy21qHwXDwryjpTQMAw5Q

ZEnova
★★★ Intenditore
Messaggi: 596
Iscritto il: 15/03/2021, 8:39
Località: Genova
Veicolo: Twingo ZE

Re: Solo in B3 Twingo si "spegne" dopo un sussulto seguito da un bip

Messaggio da ZEnova »

curiosità: non sta più capitando a nessuno ultimamente?
### ZE per caso ### - :arrow: oggi hai fatto qualcosa per avere un mondo migliore domani? - https://youtube.com/channel/UCbJy21qHwXDwryjpTQMAw5Q
Caino
★★★ Intenditore
Messaggi: 113
Iscritto il: 20/12/2020, 17:17
Località: Napoli
Veicolo: Twingo ZE

Re: Solo in B3 Twingo si "spegne" dopo un sussulto seguito da un bip

Messaggio da Caino »

a me non è più successo
rikkardo
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 24/02/2021, 23:18
Località: Avigliana (TO)
Veicolo: Renault Twingo ZE

Re: Solo in B3 Twingo si "spegne" dopo un sussulto seguito da un bip

Messaggio da rikkardo »

Io sto viaggiando in D... L'autonomia non ne risente.
L'officina mi avrebbe tenuto l'auto per giorni e quindi ho rimandato per ora.
Andrei60
★★★ Intenditore
Messaggi: 369
Iscritto il: 07/10/2020, 15:20
Località: Padova

Re: Solo in B3 Twingo si "spegne" dopo un sussulto seguito da un bip

Messaggio da Andrei60 »

Risuccesso ieri per la terza volta.. in frenata per le strisce pedonali
Il 5 finalmente c'è spazio epr portarla e mi daranno un'auto sostitutiva.. speriamo che trovino qualcosa.. mi ero troppo abituato al B3 e mi dispiacerebbe cambiare stile di guida.
Black Noir Twingo ZE Immagine
giuppe72
★★★ Intenditore
Messaggi: 454
Iscritto il: 03/02/2021, 15:37
Località: Lastra a Signa
Veicolo: Twingo Z.E.

Re: Solo in B3 Twingo si "spegne" dopo un sussulto seguito da un bip

Messaggio da giuppe72 »

io viaggio solo in B3 in paese e città, la frenata rigenerativa mi piace parecchio, ho un auto termica con cambio automatico e quando la prendo mi sembra che tiri dritto... devo usare un sacco i freni e questo non mi piace.
Twingo Z.E. INTENS 2020 - Fotovoltaico 6 Kwh - Accumulo 15 Kwh - Citroën AMI

Rispondi

Torna a “Renault Twingo Z.E.”