Mia VW e-Up! ha perso 25 km d'autonomia in 2 mesi?

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
ift9
★★ Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/08/2020, 1:44
Località: Fermo
Veicolo: E up

Mia VW e-Up! ha perso 25 km d'autonomia in 2 mesi?

Messaggio da ift9 »

La settimana scorsa feci una prova caricando la mia e up al 100% e mi diede 130km, faccio lo stesso ieri sera e stamattina vedo una autonomia di 235km, ho pensato non fosse carica al massimo ma credo che lo era perché in B non ricarica le batterie, quindi in 2 mesi ha già perso 25km di autonomia? Francamente la cosa mi stupisce e mi preoccupa



sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Mia VW e-Up! ha perso 25 km d'autonomia in 2 mesi?

Messaggio da sl45h »

235-130=25 :lol: :lol:
consiglio... leggi un po di post sull'autonomia dei veicoli elettrici, in particolare come cambia al variare della temperatura ambientale ed ai dati che rileva l'indovinometro dal tuo stile di guida...

sl45h
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Mia VW e-Up! ha perso 25 km d'autonomia in 2 mesi?

Messaggio da marco »

A parte i tuoi conti matematici che non tornano (e non saprei neanche come aggiustarli) direi che è sicuramente dovuto alle temperature: 2 mesi fa c'erano 20 gradi in più e questo fa la differenza, anche sulle termiche... ma sulle elettriche "te ne accorgi".
Vedrai che in primavera li recupererai quei 25 km, l'autonomia rifiorirà :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Daileon
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 17/09/2020, 18:03

Re: Mia VW e-Up! ha perso 25 km d'autonomia in 2 mesi?

Messaggio da Daileon »

È sicuramente la temperatura esterna. Succede con tutte le elettriche.

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”