Autonomia Ioniq elettrica in primavera
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
Re: Autonomia Ioniq elettrica in primavera
Ma come fa un'auto da più di una tonnellata che viaggia fino a 130 km/h a consumare meno di una minicar che pesa 500 kg e viaggia al massimo a 80 all'ora?!?
C'è qualcosa che non quadra.
Che tipo di percorsi fai per avere questi consumi?
Per la cronaca, i consumi medi sono:
ciclomotore: 35 Wh/km
motociclo: 60 Wh/km
minicar: 100 Wh/km
auto piccola: 130-170 Wh/km
auto grande: 200-300 Wh/km
autobus: 1000 Wh/km
C'è qualcosa che non quadra.
Che tipo di percorsi fai per avere questi consumi?
Per la cronaca, i consumi medi sono:
ciclomotore: 35 Wh/km
- andbad
- Veicolo: Nissan Leaf 30kWh
Con la mia Leaf, in città, viaggiamo sui 115Wh/km. In autostrada, tra i 90 ed i 110 stiamo sui 130 abbondanti.
Queste Ioniq sono molto efficienti.
By(t)e
By(t)e
eVe: electric vehicle eVe
Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
Comunque è molto aerodinamica....
|Ex Zoe 22kwh-41kwh-twizy 80-smart ED>Tesla Ms100kwh|
- marco
- Amministratore
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
LucaCassioli ha scritto:ciclomotore: 35 Wh/km
Aggiungi alla tabellina il monoruota elettrico: 13Wh/km

D'altronde è quello con meno attrito (una sola ruota) e peso di tutti, solo la bici può fare meglio (se pedali, altrimenti forse neanche

La mia moto invece sta sugli 80Wh/km: un po' più da quanto da te stimato, probabilmente anche per via della catena e gomma tassellata
Opel Corsa-e (ex Nissan Leaf 24 kWh) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp
andbad ha scritto:Con la mia Leaf, in città, viaggiamo sui 115Wh/km. In autostrada, tra i 90 ed i 110 stiamo sui 130 abbondanti.
By(t)e
confermo. o andava pianissimo oppure la IONIQ è una macchina VERAMENTE efficiente.

qui sotto una videata dei miei consumi di questi giorni (città-tangenziale ed extraurbane).
Io i 7,5 kWhx100km li ho fatti solo una volta ma andavo in discesa

Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
Se provi un auto elettrica non vorrai più scendere........
Se provi un auto elettrica non vorrai più scendere........
- marco
- Amministratore
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
davide ha scritto: oppure la IONIQ è una macchina VERAMENTE efficiente
Efficiente lo è di sicuro, proprio in questi giorni ne parlano tutti i giornali perchè l'hanno eletta come "la" macchina elettrica più efficiente: però quel 75Wh al km è simile al consumo della mia moto ed è solo per 15km di percorrenza, per cui probabilmente era un falso piano in discesa.
Opel Corsa-e (ex Nissan Leaf 24 kWh) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp
È vero consuma pochissimo la Ioniq!!! È efficiente al massimo!!!
Sic oltre le aspettative! Io in città (e con traffico a momenti congestionato)sono riuscito a farci oltre 282km col 3% di batteria residua.
Sic oltre le aspettative! Io in città (e con traffico a momenti congestionato)sono riuscito a farci oltre 282km col 3% di batteria residua.

A me è arrivato ad indicare anche oltre 290km di autonomia dopo un po' di giorni che stavo fra 8.3 e 9.3kwh/100km
Purtroppo sono penalizzato dal traffico che spesso è paralizzato, altrimenti su percorsi più scorrevoli potrebbe consumare anche meno.
Comunque non ci si può assolutamente lamentare del rendimento!!!
Torna a “Hyundai Ioniq Electric”