Autonomia media moto elettrica Zero FX 2018 in enduro

La Zero FX monta un telaio derivato dai modelli fuoristrada ed è dotata della tecnologia Z-Force® più all'avanguardia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37128
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Autonomia media moto elettrica Zero FX 2018 in enduro

Messaggio da marco »

Stamattina sono passato dal garage per controllare cosa indicasse l'indovinometro della mia Zero FX 2018, dopo aver effettuato il giro di 180 km in enduro > primo-giro-in-enduro-da-180-km-con-elet ... t5116.html ed essere stata ricaricata completamente. Allego foto del cruscotto:
2019-03-23-11h52m19.jpg
2019-03-23-11h52m19.jpg (278.35 KiB) Visto 4361 volte
Indica un'autonomia stimata di 103,5 km, basati sul consumo degli ultimi km effettuati che appunto sono stati fatti in enduro. C'è però da dire che era notte e pianura, per cui andavo prudenzialmente abbastanza piano e scorrevole.

Mi sentirei di dire quindi che l'autonomia media si aggiri sui 90 km, che corrisponde appunto a mezzo giro di quello effettuato i giorni scorsi e dove con un pieno sarei arrivato "circa" a casa: poi ho rabboccato per sicurezza a 15 km da casa perché tornavo solo (senza possibilità di essere trainato :D ) e volevo essere libero di andare come mi pareva senza badare al risparmio.

Concludendo possiamo dire che mediamente si percorrono in enduro circa 90 km con un pieno, che diventano 100 se la strada è scorrevole ed invece forse 80 o anche meno per le strade più impegnative e "manette" più professionali di me: se comunque si vedesse che butta male e si rischia di non arrivare a destinazione, esattamente come si fa con l'auto in autostrada dove basta rallentare, qui basterebbe prendere l'asfalto andando piano in eco e l'autonomia aumenterebbe di un bel po' (come già indicato qui > range-autonomia-massima-prevista-zero-f ... t5043.html)


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Zero FX”