Autonomia reale del nuovo scooter elettrico Askoll eS3
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: Autonomia reale del nuovo scooter elettrico Askoll eS3
Buongiorno! Ringrazio entrambi per le buone notizie m'era preso un colpo! Mi pare di capire che il problema "tempo" sia quindi parzialmente trascurabile o comunque non così "drastico" come evidenziato dal negozio.
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1116
- Iscritto il: 09/09/2017, 19:04
Re: Autonomia reale del nuovo scooter elettrico Askoll eS3
un pochino le batterie invecchiano anche se non usate, ma contano molto di più i km fatti che il tempo trascorso.bossanova ha scritto:Buongiorno! Ringrazio entrambi per le buone notizie m'era preso un colpo! Mi pare di capire che il problema "tempo" sia quindi parzialmente trascurabile o comunque non così "drastico" come evidenziato dal negozio.
Comunque visto che sono così cauti e precisi, fatti dire di preciso le condizioni di garanzia delle batterie, cioè fino a che percentuale rispetto all'autonomia iniziale vengono considerate "buone" o altrimenti "da cambiare in garanzia" (nero su bianco, non chiacchiere).
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 122
- Iscritto il: 18/06/2020, 18:03
- Località: Pavia
- Veicolo: Vespa Elettrica 70
Re: Autonomia reale del nuovo scooter elettrico Askoll eS3
Come autonomia stimata mi dava ancora qualche km..
VW ID3 Life 58 kWh 2021 - Assistance Pack (dal 2024) - Vespa elettrica (dal 2021) - Askoll es3 (venduto x vespa)
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 122
- Iscritto il: 18/06/2020, 18:03
- Località: Pavia
- Veicolo: Vespa Elettrica 70
Re: Autonomia reale del nuovo scooter elettrico Askoll eS3
Prima ricarica. Andando piano, sostanzialmente quasi sempre in città con piccola puntata di una decina di km su statale. 50% eco e 50% normal. Provato solo un allungo in power.
VW ID3 Life 58 kWh 2021 - Assistance Pack (dal 2024) - Vespa elettrica (dal 2021) - Askoll es3 (venduto x vespa)
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 122
- Iscritto il: 18/06/2020, 18:03
- Località: Pavia
- Veicolo: Vespa Elettrica 70
Re: Autonomia reale del nuovo scooter elettrico Askoll eS3
Percorsi i primi 1500 km posso dire che l’autonomia del mio askoll es3 rispecchia quella dichiarata, in condizioni “ideali”. Cioè ad andatura moderata, sfruttando con accortezza i rallentamenti per rigenerare etc. ma soprattutto a temperature miti.
Nelle ultime settimane (con l’arrivo dell’autunno) è stata sensibile la diminuzione dell’autonomia dovuta all’abbassamento delle temperature
Fate conto che “ad occhio” quest’estate sapevo di percorrere circa 1 km con un 1% di carica. Anche se poi alla fine la percorrenza totale era più bassa (85/90 km), usavo per facilità questo riferimento.
In queste settimane la carica diminuisce in modo sensibilmente più veloce. Con le ultime 2 ricariche (dal 20% al 90%) ho fatto qualcosa meno di 50 km (mentre me ne sarei aspettati circa 70)
Tutto secondo aspettative insomma
Nelle ultime settimane (con l’arrivo dell’autunno) è stata sensibile la diminuzione dell’autonomia dovuta all’abbassamento delle temperature
Fate conto che “ad occhio” quest’estate sapevo di percorrere circa 1 km con un 1% di carica. Anche se poi alla fine la percorrenza totale era più bassa (85/90 km), usavo per facilità questo riferimento.
In queste settimane la carica diminuisce in modo sensibilmente più veloce. Con le ultime 2 ricariche (dal 20% al 90%) ho fatto qualcosa meno di 50 km (mentre me ne sarei aspettati circa 70)
Tutto secondo aspettative insomma
VW ID3 Life 58 kWh 2021 - Assistance Pack (dal 2024) - Vespa elettrica (dal 2021) - Askoll es3 (venduto x vespa)
Re: Autonomia reale del nuovo scooter elettrico Askoll eS3
Io non sono mai riuscito a raggiungere 1% al km, ma noto meno differenza estate inverno.
Le medie che mi sono calcolato a spanne:
Estate 1km -> 1.4% batteria consumata quindi 70km autonomia
Inverno 1km -> 1.6% batteria consumata quindi 60km autonomia
Le medie che mi sono calcolato a spanne:
Estate 1km -> 1.4% batteria consumata quindi 70km autonomia
Inverno 1km -> 1.6% batteria consumata quindi 60km autonomia
Renault Zoe Intens - R90 - 41KWh - Full Optional
Askoll ES3 EVO
FV 3KWp
Askoll ES3 EVO
FV 3KWp