Autonomia reale del nuovo scooter elettrico Askoll eS3

Grazie alla sua una struttura leggera che lo rende incredibilmente maneggevole, eS trasforma ogni spostamento in un viaggio divertente e piacevole.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
bossanova
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/02/2019, 21:26

Re: Autonomia reale del nuovo scooter elettrico Askoll eS3

Messaggio da bossanova »

Buongiorno! Ringrazio entrambi per le buone notizie m'era preso un colpo! Mi pare di capire che il problema "tempo" sia quindi parzialmente trascurabile o comunque non così "drastico" come evidenziato dal negozio.



LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1116
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Autonomia reale del nuovo scooter elettrico Askoll eS3

Messaggio da LucaCassioli »

bossanova ha scritto:Buongiorno! Ringrazio entrambi per le buone notizie m'era preso un colpo! Mi pare di capire che il problema "tempo" sia quindi parzialmente trascurabile o comunque non così "drastico" come evidenziato dal negozio.
un pochino le batterie invecchiano anche se non usate, ma contano molto di più i km fatti che il tempo trascorso.
Comunque visto che sono così cauti e precisi, fatti dire di preciso le condizioni di garanzia delle batterie, cioè fino a che percentuale rispetto all'autonomia iniziale vengono considerate "buone" o altrimenti "da cambiare in garanzia" (nero su bianco, non chiacchiere).
robiPV
★★★ Intenditore
Messaggi: 122
Iscritto il: 18/06/2020, 18:03
Località: Pavia
Veicolo: Vespa Elettrica 70

Re: Autonomia reale del nuovo scooter elettrico Askoll eS3

Messaggio da robiPV »

Come autonomia stimata mi dava ancora qualche km..
B4F1074A-07C3-4467-9DDB-AE13987DBBFB.jpg
B4F1074A-07C3-4467-9DDB-AE13987DBBFB.jpg (746.34 KiB) Visto 2014 volte
3C4CE053-4BE9-4CC0-A201-35E696851315.jpg
3C4CE053-4BE9-4CC0-A201-35E696851315.jpg (751.04 KiB) Visto 2014 volte
VW ID3 Life 58 kWh 2021 - Assistance Pack (dal 2024) - Vespa elettrica (dal 2021) - Askoll es3 (venduto x vespa)
robiPV
★★★ Intenditore
Messaggi: 122
Iscritto il: 18/06/2020, 18:03
Località: Pavia
Veicolo: Vespa Elettrica 70

Re: Autonomia reale del nuovo scooter elettrico Askoll eS3

Messaggio da robiPV »

Prima ricarica. Andando piano, sostanzialmente quasi sempre in città con piccola puntata di una decina di km su statale. 50% eco e 50% normal. Provato solo un allungo in power.
VW ID3 Life 58 kWh 2021 - Assistance Pack (dal 2024) - Vespa elettrica (dal 2021) - Askoll es3 (venduto x vespa)
robiPV
★★★ Intenditore
Messaggi: 122
Iscritto il: 18/06/2020, 18:03
Località: Pavia
Veicolo: Vespa Elettrica 70

Re: Autonomia reale del nuovo scooter elettrico Askoll eS3

Messaggio da robiPV »

Percorsi i primi 1500 km posso dire che l’autonomia del mio askoll es3 rispecchia quella dichiarata, in condizioni “ideali”. Cioè ad andatura moderata, sfruttando con accortezza i rallentamenti per rigenerare etc. ma soprattutto a temperature miti.

Nelle ultime settimane (con l’arrivo dell’autunno) è stata sensibile la diminuzione dell’autonomia dovuta all’abbassamento delle temperature

Fate conto che “ad occhio” quest’estate sapevo di percorrere circa 1 km con un 1% di carica. Anche se poi alla fine la percorrenza totale era più bassa (85/90 km), usavo per facilità questo riferimento.
In queste settimane la carica diminuisce in modo sensibilmente più veloce. Con le ultime 2 ricariche (dal 20% al 90%) ho fatto qualcosa meno di 50 km (mentre me ne sarei aspettati circa 70)
Tutto secondo aspettative insomma :-)
VW ID3 Life 58 kWh 2021 - Assistance Pack (dal 2024) - Vespa elettrica (dal 2021) - Askoll es3 (venduto x vespa)

artattack
★★★ Intenditore
Messaggi: 171
Iscritto il: 13/04/2018, 9:33

Re: Autonomia reale del nuovo scooter elettrico Askoll eS3

Messaggio da artattack »

Io non sono mai riuscito a raggiungere 1% al km, ma noto meno differenza estate inverno.

Le medie che mi sono calcolato a spanne:
Estate 1km -> 1.4% batteria consumata quindi 70km autonomia
Inverno 1km -> 1.6% batteria consumata quindi 60km autonomia
Renault Zoe Intens - R90 - 41KWh - Full Optional
Askoll ES3 EVO
FV 3KWp

Rispondi

Torna a “Askoll eS Line”