Autonomia Hyundai Kona 64 kWh diminuita di 60 km per freddo?
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Re: Autonomia Hyundai Kona 64 kWh diminuita di 60 km per freddo?
Hai messo le gomme invernali?
Anche queste incidono in quanto hanno un indice di rotolamento più alto...la differenza si nota eccome..
Anche queste incidono in quanto hanno un indice di rotolamento più alto...la differenza si nota eccome..
- Paul The Rock
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Re: Autonomia Hyundai Kona 64 kWh diminuita di 60 km per freddo?
Confermo... da quando le ho messe e utilizzo il riscaldamento i consumi sono saliti abbastanza
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
Re: Autonomia Hyundai Kona 64 kWh diminuita di 60 km per freddo?
No non ho le gomme invernali. I confronti comunque li ho fatti a macchina carica al 100% da fermo con condizionatore e riscaldamento spenti.
A voi quanta autonomia da adesso a macchina carica e quanto ve ne dava quest'estate? Io sono in Friuli ma più o meno adesso non credo che la temperatura cambi molto in tutta Italia...
Grazie!
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- Paul The Rock
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Re: Autonomia Hyundai Kona 64 kWh diminuita di 60 km per freddo?
L'autonomia è calcolata in base alla media dei consumi precedenti, quindi non c'è un'autonomia uguale per tutti... se hai guidato "aggressivo" e con riscaldamento accesso l'auto ipoteticamente ti darà un'autonomia minore rispetto ad un altro utente che ha guidato in maniera ECO con riscaldamento spento...masfel ha scritto:No non ho le gomme invernali. I confronti comunque li ho fatti a macchina carica al 100% da fermo con condizionatore e riscaldamento spenti.
A voi quanta autonomia da adesso a macchina carica e quanto ve ne dava quest'estate? Io sono in Friuli ma più o meno adesso non credo che la temperatura cambi molto in tutta Italia...
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Re: Autonomia Hyundai Kona 64 kWh diminuita di 60 km per freddo?
Esatto, è proprio la temperatura invernale che cambia la storia, con queste temperature le batterie immagazzinano molto meno energia, non ci sono gomme o riscaldamenti che tengano... Il riscaldamento incide, ma molto meno, soprattutto se è a pompa di caloremasfel ha scritto:No non ho le gomme invernali. I confronti comunque li ho fatti a macchina carica al 100% da fermo con condizionatore e riscaldamento spenti.
A voi quanta autonomia da adesso a macchina carica e quanto ve ne dava quest'estate? Io sono in Friuli ma più o meno adesso non credo che la temperatura cambi molto in tutta Italia...
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Re: Autonomia Hyundai Kona 64 kWh diminuita di 60 km per freddo?
Ah, non sapevo la questione della media in base ai consumi precedenti... parto male allora, in 10 mila km ho già fatto fuori le gomme...Paul The Rock ha scritto:L'autonomia è calcolata in base alla media dei consumi precedenti, quindi non c'è un'autonomia uguale per tutti... se hai guidato "aggressivo" e con riscaldamento accesso l'auto ipoteticamente ti darà un'autonomia minore rispetto ad un altro utente che ha guidato in maniera ECO con riscaldamento spento...masfel ha scritto:No non ho le gomme invernali. I confronti comunque li ho fatti a macchina carica al 100% da fermo con condizionatore e riscaldamento spenti.
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Re: Autonomia Hyundai Kona 64 kWh diminuita di 60 km per freddo?
Gomme e riscaldamento incidono molto invece...Deen ha scritto:Esatto, è proprio la temperatura invernale che cambia la storia, con queste temperature le batterie immagazzinano molto meno energia, non ci sono gomme o riscaldamenti che tengano... Il riscaldamento incide, ma molto meno, soprattutto se è a pompa di caloremasfel ha scritto:No non ho le gomme invernali. I confronti comunque li ho fatti a macchina carica al 100% da fermo con condizionatore e riscaldamento spenti.
A voi quanta autonomia da adesso a macchina carica e quanto ve ne dava quest'estate? Io sono in Friuli ma più o meno adesso non credo che la temperatura cambi molto in tutta Italia...
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