Autonomia Hyundai Kona 64 kWh diminuita di 60 km per freddo?

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
damiii
★★★ Intenditore
Messaggi: 259
Iscritto il: 05/05/2018, 14:00

Re: Autonomia Hyundai Kona 64 kWh diminuita di 60 km per freddo?

Messaggio da damiii »

Hai messo le gomme invernali?
Anche queste incidono in quanto hanno un indice di rotolamento più alto...la differenza si nota eccome..



Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Autonomia Hyundai Kona 64 kWh diminuita di 60 km per freddo?

Messaggio da Paul The Rock »

Confermo... da quando le ho messe e utilizzo il riscaldamento i consumi sono saliti abbastanza :D
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
masfel
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/07/2019, 20:42
Veicolo: Hyundai Kona

Re: Autonomia Hyundai Kona 64 kWh diminuita di 60 km per freddo?

Messaggio da masfel »

No non ho le gomme invernali. I confronti comunque li ho fatti a macchina carica al 100% da fermo con condizionatore e riscaldamento spenti.
A voi quanta autonomia da adesso a macchina carica e quanto ve ne dava quest'estate? Io sono in Friuli ma più o meno adesso non credo che la temperatura cambi molto in tutta Italia...
Grazie!
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Autonomia Hyundai Kona 64 kWh diminuita di 60 km per freddo?

Messaggio da Paul The Rock »

masfel ha scritto:No non ho le gomme invernali. I confronti comunque li ho fatti a macchina carica al 100% da fermo con condizionatore e riscaldamento spenti.
A voi quanta autonomia da adesso a macchina carica e quanto ve ne dava quest'estate? Io sono in Friuli ma più o meno adesso non credo che la temperatura cambi molto in tutta Italia...
Grazie!
L'autonomia è calcolata in base alla media dei consumi precedenti, quindi non c'è un'autonomia uguale per tutti... se hai guidato "aggressivo" e con riscaldamento accesso l'auto ipoteticamente ti darà un'autonomia minore rispetto ad un altro utente che ha guidato in maniera ECO con riscaldamento spento...
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Autonomia Hyundai Kona 64 kWh diminuita di 60 km per freddo?

Messaggio da Deen »

masfel ha scritto:No non ho le gomme invernali. I confronti comunque li ho fatti a macchina carica al 100% da fermo con condizionatore e riscaldamento spenti.
A voi quanta autonomia da adesso a macchina carica e quanto ve ne dava quest'estate? Io sono in Friuli ma più o meno adesso non credo che la temperatura cambi molto in tutta Italia...
Grazie!
Esatto, è proprio la temperatura invernale che cambia la storia, con queste temperature le batterie immagazzinano molto meno energia, non ci sono gomme o riscaldamenti che tengano... Il riscaldamento incide, ma molto meno, soprattutto se è a pompa di calore

masfel
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/07/2019, 20:42
Veicolo: Hyundai Kona

Re: Autonomia Hyundai Kona 64 kWh diminuita di 60 km per freddo?

Messaggio da masfel »

Paul The Rock ha scritto:
masfel ha scritto:No non ho le gomme invernali. I confronti comunque li ho fatti a macchina carica al 100% da fermo con condizionatore e riscaldamento spenti.
A voi quanta autonomia da adesso a macchina carica e quanto ve ne dava quest'estate? Io sono in Friuli ma più o meno adesso non credo che la temperatura cambi molto in tutta Italia...
Grazie!
L'autonomia è calcolata in base alla media dei consumi precedenti, quindi non c'è un'autonomia uguale per tutti... se hai guidato "aggressivo" e con riscaldamento accesso l'auto ipoteticamente ti darà un'autonomia minore rispetto ad un altro utente che ha guidato in maniera ECO con riscaldamento spento...
Ah, non sapevo la questione della media in base ai consumi precedenti... parto male allora, in 10 mila km ho già fatto fuori le gomme... :x
damiii
★★★ Intenditore
Messaggi: 259
Iscritto il: 05/05/2018, 14:00

Re: Autonomia Hyundai Kona 64 kWh diminuita di 60 km per freddo?

Messaggio da damiii »

Deen ha scritto:
masfel ha scritto:No non ho le gomme invernali. I confronti comunque li ho fatti a macchina carica al 100% da fermo con condizionatore e riscaldamento spenti.
A voi quanta autonomia da adesso a macchina carica e quanto ve ne dava quest'estate? Io sono in Friuli ma più o meno adesso non credo che la temperatura cambi molto in tutta Italia...
Grazie!
Esatto, è proprio la temperatura invernale che cambia la storia, con queste temperature le batterie immagazzinano molto meno energia, non ci sono gomme o riscaldamenti che tengano... Il riscaldamento incide, ma molto meno, soprattutto se è a pompa di calore
Gomme e riscaldamento incidono molto invece...

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”