Autorizzazione ZTL e parcheggio strisce blu a Pescara

Indicazioni per richiedere i pass ZTL per i veicoli elettrici così da accedere gratuitamente nelle zone a traffico limitato.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
schino
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 31/01/2020, 10:22
Località: Cepagatti
Veicolo: Kona 64kWh XPRIME+SP

Autorizzazione ZTL e parcheggio strisce blu a Pescara

Messaggio da schino »

Buongiorno. Aggiornamento su Pescara:
L'autorizzazione nelle ZTL è limitata a due varchi. Divieto di entrata nelle aree pedonali.
Il parcheggio sulle/nelle strisce blu si paga, seppur scontato, 5 euro mese. in barba al comma 9 bis, art. 7 del Codice della strada.



Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Autorizzazione ZTL e parcheggio strisce blu a Pescara

Messaggio da roberto72 »

Buongiorno @schino
L'articolo del CdS che citi recita: "Nel delimitare le zone di cui al comma 9 i comuni consentono, in ogni caso, l'accesso libero a tali zone ai veicoli a propulsione elettrica o ibrida."
Il comma 9 a cui fa riferimento, poi, parla delle zone pedonali, a traffico limitato e altre zone di rilevanza urbanistica.
L'eventuale agevolazione per parcheggiare gratuitamente sugli stalli blu è tutta un'altra cosa rispetto all'autorizzazione all'accesso in una ZTL, quindi non ho capito che cos'è che non ti torna :shock:
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
schino
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 31/01/2020, 10:22
Località: Cepagatti
Veicolo: Kona 64kWh XPRIME+SP

Re: Autorizzazione ZTL e parcheggio strisce blu a Pescara

Messaggio da schino »

Il comune di Pescara concede a pagamento, una autorizzazione molto limitata, restrittiva alle auto elettriche per l'entrata/attraversamento zone ZTL. è questo a mio avviso è una mancata applicazione del comma 9 bis e 9 dell'articolo 7 del CDS.

Giustamente altro argomento. Sono le strisce blu. La sosta negli stalli blu a Pescara si paga. Seppur in maniera ridotta. Cosa che non trovo giusta per un possessore di auto elettrica.
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Autorizzazione ZTL e parcheggio strisce blu a Pescara

Messaggio da roberto72 »

Ok. Ora ho capito. Potresti scrivere una PEC al Comune (e per conoscenza alla Polizia Municipale) chiedendo come mai c’è questo permesso a pagamento per le ZTL per le auto elettriche quando invece il CdS dispone diversamente.
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
virtualj
★★★ Intenditore
Messaggi: 189
Iscritto il: 13/01/2020, 17:02
Località: Pescara
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Autorizzazione ZTL e parcheggio strisce blu a Pescara

Messaggio da virtualj »

L'ingresso in ZTL non è a pagamento, va solamente comunicata la targa alla polizia municipale che sblocca 2 varchi. Penso che la lamentela fosse che non vengono sbloccati tutti, ma sinceramente si tratta di zone completamente pedonali dove io non ci farei passare proprio nessuno (nemmeno i monopattini). Credo che sia permesso solo ai tassisti il transito lì
Opel Corsa-e Immagine WallBox Prism Solar RFID - ftv 2.92kWp https://pvoutput.org/list.jsp?userid=81764 - Ninebot E25E 1200km

Avatar utente
Eletraxi
★★★ Intenditore
Messaggi: 214
Iscritto il: 04/03/2018, 16:52
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Tesla Model Y rwd
Contatta:

Re: Autorizzazione ZTL e parcheggio strisce blu a Pescara

Messaggio da Eletraxi »

virtualj ha scritto: Credo che sia permesso solo ai tassisti il transito lì
se il transito è PEDONALE nessun veicolo può transitare quindi nemmeno i taxi,
resta riservato solo agli automezzi delle forze dell'ordine ed autorizzazioni speciali a determinati veicoli specifici .
eletraxi :arrow: TeslaModelYrwd-nov22, NissanLeafE+62kWh-N-Connecta-giu21, ex-LeafEE40Kwh giu18, RenaultZoeIntenseBose41kwh-apr19, FV LG 7,14kWp-Inverter SolarEdgeHS6000, 2WallBox:DazeBox7,4kw+EnelX-2.0-3,5kWp, http://www.taxielettrico.com

Rispondi

Torna a “Permessi e Pass”