Autostrada A4 tra Brescia e Padova: il nulla

Colonnine elettriche Padova: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
giorgiolazzarini

Autostrada A4 tra Brescia e Padova: il nulla

Messaggio da giorgiolazzarini »

premetto che scrivo qua perché non ho idea di dove collocare geograficamente l argomento ma
credo che sarebbe bene parlarne: mentre persino la treviso belluno sta aprendo ben due stazioni hpc, l autostrada forse piu trafficata d italia la Milano Venezia è sguarnita di ricariche soprattutto nel tratto Brescia Padova. Nessun progetto, se si scrive manco ti rispondono, e nel sito si vantano di avere ben due stazioni una a limenella da 50kw con 1 ccs e un altra a san bonifacio, uguale. peraltro tutt e due in direzione milano mentre verso Venezia nada, il nulla. Mi chiedo il perché e come si potrebbe sensibilizzare i vertici perché facciano qualcosa



evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2894
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Autostrada A4 tra Brescia e Padova: il nulla

Messaggio da evduck »

Mi aggrego alla domanda, a chi possiamo scrivere?

Nel frattempo ti consiglio di caricare alle Ionity di Montecchio se fai quella tratta, anche se sono solo 4
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1718
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Autostrada A4 tra Brescia e Padova: il nulla

Messaggio da MauroneRelax »

giorgiolazzarini ha scritto:l autostrada forse piu trafficata d italia la Milano Venezia è sguarnita di ricariche soprattutto nel tratto Brescia Padova. Nessun progetto,
Come FreeToX no, ma in direzione Padova ne hai comunque un paio in autostrada:

-Una BeCharge da 100 kW prima di Soave alla ADS Scaligera Nord
-Una Enel da 100 kW a Limena ADS Limenella Ovest

Se esci dall’autostrada ne trovi di Fast e HPC tra EWIVA, IONITY, concessionarie Porsche e Volvo..
Vero, trovare una presa sola invece che 6 è poco, ma se non ci fossero gli “antipatici” che caricano a 100% sulle HPC magari in meno di 20 minuti la presa si libera.

E poi punta sempre a posti dove vicino ne hai un’altra.

A brescia puoi uscire un pochino prima e fare la tangenziale dove ne trovi ancora altre, hanno anche messo una simpatica JoinOn HPC da 150 kW ad una stazione di servizio, una LeasePlan da 120 kW all’uscita Brescia Est.. insomma investi un po’ di tempo nella ricerca e magari le più belle condividile con una bella recensione qui sul forum..
giorgiolazzarini

Re: Autostrada A4 tra Brescia e Padova: il nulla

Messaggio da giorgiolazzarini »

mi pare che tu non abbia colto il punto: che ci siano prese fuori dall autostrada è una realtà persino in Calabria. il punto è che la concessioaria non è minimamente interessata a fornire un servizio decente come fa freetox . inoltre mi dispiace deluderti ma a limenella c è solo una ccs chademo di vecchio tipo da 50 kw e a san bonifacio una becharge con un solo attacco ccs da 75 kw. viste e provate di persona. cioè il nulla considerando le migliaia di veicoli elettrici che vi passano ogni giorno e che hanno non vorrebbero perdere tempo in stazioni fuori percorso ( tipo le hpc di peschiera messe in mezzo al nulla )
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Autostrada A4 tra Brescia e Padova: il nulla

Messaggio da ChrisBS »

Ricordo che c’è già una discussione a riguardo:
perche-lungo-la-a4-milano-venezia-c-e-u ... 28125.html
VW e-Golf my2020 (36KWh)

Rispondi

Torna a “Padova”