Avete prenotato una Model 3?

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Avete prenotato una Model 3?

Messaggio da selidori »

Deen ha scritto:Comunque visto Selidori? Uomo di poca fede... :D
Touchèè :oops:


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Eugenio
★★ Apprendista
Messaggi: 98
Iscritto il: 28/11/2018, 21:43
Località: Vicenza
Veicolo: Kona 64 kwh

Re: Avete prenotato una Model 3?

Messaggio da Eugenio »

marcober ha scritto:Ogni MODELLO nuovo ha di certo difetti di assemblaggio..al Model3 non farà eccezioni.
A me l'auto cosi "spoglia"non fa impazzire ..ma su quello, sarà questione di abitudine?
Ecco bravo anche io la penso così, più che altro mi preoccupa che tutti i comandi si attivino da quel troppo appariscente schermo...
Toyota Auris Ibrida 2013
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Avete prenotato una Model 3?

Messaggio da selidori »

Io continuo a non capire come si possa tanto santificare lo schermo che va guardato per sapere cosa attivi quando in verità dovresti guardare la strada.
Poi ovviamente lo farà il software, ma già adesso che magari per fare qualcosa devi passare per 2 o 3 schermate o centrare bene il bottone touch lo trovo un problema e tipicamente sono cazzate che puoi rimandare come cambiare la visualizzazione del navigatore, è una vera scomodità (e pericolo).
Figuriamoci avere un'auto dove persino alzare, abbassare o spegnere il condizionatore devi guardare uno schermo... quando invece oggi i tasti TATTILI, fisici e sagomati te li fanno riconoscere al volo senza guardare la plancia.
Eppure tutti i fanboy urlano questa idea di M3 come la più grande invenzione della storia (ma secondo me molto è solo moda mutuata dai cellulari tutti touch da anni... anche se indubbiamente il vantaggio di poter ridisegnare l'interfaccia non essendo fisica è una possibilità infinita nel software dell'auto).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1178
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: Avete prenotato una Model 3?

Messaggio da tonyelle »

A volte alcuni comandi sono scomodi ma con il nuovo aggiornamento hanno reso alcune schermate più intuitive...diciamo che è la filosofia di Elon lasciare tutto più “ordinato e pulito” figurati che la macchina non ha nemmeno le tasche porta oggetti laterali o altre cose ritenute da lui superflue...il top è quando si impalla il sistema (capita raramente) che non riesci più a comandare nulla :lol:
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Avete prenotato una Model 3?

Messaggio da Deen »

Anche a me lo schermo della Model 3 non convince... ma bisognerebbe provarla per capirci di più. Ma quello che mi fa più strano e non avere proprio nulla davanti, neanche il tachimetro con la velocità!
Certo che a parità di prezzo con le altre elettriche disponibili, non avrei dubbi e sceglierei quella...

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Avete prenotato una Model 3?

Messaggio da selidori »

Deen ha scritto:Anche a me lo schermo della Model 3 non convince... ma bisognerebbe provarla per capirci di più. Ma quello che mi fa più strano e non avere proprio nulla davanti, neanche il tachimetro con la velocità!
In effetti alla fine bisognerebbe provarle, quelle auto, per dire se è peggio o meglio.
Fra l'altro io ho auto a comandi vocali da oltre 10 anni e non son mai riuscito ad usarne uno che sia uno, le prime volte pensavo fosse per la mia pessima pronuncia inglese (od italiana... visto l'ultima avrebbe anche il riconoscimento vocale in italiano) ma poi ho fatto fare delle prove a madrelingue inglesi con gli stessi risultati (ho provato anche a dare comandi con sintetizzatori vocali, sempre con il 100% di insuccesso).

Per la velocità non davanti (od in generale le indicazioni) la penso ugualmente uguale, eppure non è da poco che alcune auto anche famosissime hanno tutto nel cruscotto centrale, tanto per fare un solo nome la Mini, ma non ho mai avuto tali auto, ma il loro successo mi fa pensare che forse alla fine si possa vivere così, con la faccia storta...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Eugenio
★★ Apprendista
Messaggi: 98
Iscritto il: 28/11/2018, 21:43
Località: Vicenza
Veicolo: Kona 64 kwh

Re: Avete prenotato una Model 3?

Messaggio da Eugenio »

Continuo a sostenere che al momento l'auto più performante che c è è la Kona, anche perché l'ho provata a Modena e me l'hanno anche fatta tirare in tangenziale, una bomba, la Tesla M3 che costa circa 10.000 in più, da fuori è bellissima, nulla da dire ma dentro non mi trasmette niente..
Toyota Auris Ibrida 2013
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Avete prenotato una Model 3?

Messaggio da Deen »

Ci sono salito e l'ho provata un po' (non su strada ovviamente perché al momento non si può), devo dire che mi aspettavo peggio... il touchscreen di comando è più grande di quello che sembra ed è più vicino al guidatore di quello che sembra... Ho provato a regolare specchietti e volante con le levette del volante che sono appunto versatili in base a quello che si vuol fare, impostando dal computer di bordo. Il bocchettone grande dell'aria è una figata pazzesca, davvero innovativo secondo me, è una cosa che vedremo sicuramente anche su altre auto in futuro.
Lo sportellino di ricarica si può anche chiudere dai comandi interni, al contrario delle altre Tesla dove va chiuso a mano.
Molto comoda la posizione in cui si può appoggiare il cell e caricare, anche se mi chiedo come faccia essere stabile durante la guida...
Da fuori nulla da dire, è davvero bella, è più grande di quello che può sembrare ma quello si sapeva già... a quello mi ero già preparato.
Se la versione a batteria minore costerà meno di 40mila venderà un botto... e Tesla forse avrà di nuovo problemi a sopperire alla domanda (speriamo di no)
tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1178
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: Avete prenotato una Model 3?

Messaggio da tonyelle »

Deen ha scritto:Lo sportellino di ricarica si può anche chiudere dai comandi interni, al contrario delle altre Tesla dove va chiuso a mano.
Mi sembra strano, perché il mio si apre e chiude dal display interno, dal telecomando, a mano e se resta aperto quando riparti si chiude da solo...
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Avete prenotato una Model 3?

Messaggio da Deen »

tonyelle ha scritto:
Deen ha scritto:Lo sportellino di ricarica si può anche chiudere dai comandi interni, al contrario delle altre Tesla dove va chiuso a mano.
Mi sembra strano, perché il mio si apre e chiude dal display interno, dal telecomando, a mano e se resta aperto quando riparti si chiude da solo...
Quello della Model S e X? Non sapevo...

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”