Mi sono quindi registrato al sito, ricevuto email di conferma con link d'attivazione e poi ho associato il contratto. Ho quindi navigato sul sito e poi scaricato l'app:Gentile Cliente,
abbiamo alcune importanti novità che riguardano il tuo servizio di Hera Ricarica Pubblica per la tessera n. XXXXXXX.
Abbiamo attivato il numero verde 800.087.591 dedicato alla mobilità elettrica, che risponde:
per informazioni contrattuali dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00, il sabato dalle 8:30 alle 13:00
per assistenza tecnica tutti i giorni 24h su 24h
Inoltre è arrivata la nuova app Hera Ricarica - scaricabile tramite Apple Store e Google Play – con cui sarà più semplice gestire i tuoi spostamenti a zero emissioni. Hera Ricarica ti consentirà di:
localizzare le stazioni di ricarica ed ottenere indicazioni stradali per raggiungerle
monitorare lo stato delle stazioni di ricarica
avviare e interrompere la ricarica
consultare lo storico delle ricariche
Registrati su Hera Ricarica o direttamente all’indirizzo http://heraricarica.gruppohera.it , inserisci il tuo contratto YYYYYYYYY e accedi ai nostri servizi.
- questa la versione per Android > https://play.google.com/store/apps/deta ... lity&hl=it
- questa la versione per iOS > https://apps.apple.com/it/app/hera-rica ... 1464904258
Ho giocato un attimo con l'app ed ho subito notato che non è prevista la geolocalizzazione GPS obbligatoria, per cui in teoria si può gestire la ricarica a km di distanza. Questa funzione ho pensato potesse essere utile per esempio per rilanciare la ricarica, dopo che la fast si ferma al 90% e si ha bisogno di rilanciare per fare il pieno completo.
Oggi ho quindi testato il tutto e vi elenco i vari passaggi, con le mie conclusioni. Si apre l'app:
In questo caso ho forzato io la geolocalizzazione, ma non è necessario (l'ho fatto solo per cercare più facilmente la colonnina):
Qui l'elenco:
E cliccando sul fumetto si entra nelle opzioni:
Continua...