Come sfruttare spazio vuoto nel vano motore e-Golf?

La Golf 7 elettrica, ha debuttato in veste di concept car al Salone di Ginevra 2013.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
SimoneLeva
★★ Apprendista
Messaggi: 70
Iscritto il: 05/11/2019, 12:45
Località: Saronno
Veicolo: eGolf

Come sfruttare spazio vuoto nel vano motore e-Golf?

Messaggio da SimoneLeva »

Ciao a tutti,
settimana scorsa ho ritirato la e-Golf di mia moglie.
Apro il cofano anteriore per curiosità e vedo che è mezzo vuoto. Ovviamente la golf partendo da un progetto "termico" non è come Tesla che ci hanno ricavato un bagagliaio anteriore o come la ID.3 che hanno accorciato il muso perchè così lungo non serve.
motore golf.jpg
motore golf.jpg (176.63 KiB) Visto 2057 volte
Lo spazio in rosso è un grosso vuoto che arriva fino alla paratia inferiore dell'auto.
C'è nessuno che si è inventato una vasca da inserirci per metterci dentro una borsa o magari i cavi di ricarica o il triangolo di emergenza?

S.



Janno.it
★★★ Intenditore
Messaggi: 167
Iscritto il: 06/10/2019, 1:37
Località: Varese
Veicolo: e-Golf

Re: Come sfruttare spazio vuoto nel vano motore e-Golf?

Messaggio da Janno.it »

Dalla foto, hai la pompa di calore, giusto? :D
VW e-Golf 2020 - ex Volvo C30 2.0D
SimoneLeva
★★ Apprendista
Messaggi: 70
Iscritto il: 05/11/2019, 12:45
Località: Saronno
Veicolo: eGolf

Re: Come sfruttare spazio vuoto nel vano motore e-Golf?

Messaggio da SimoneLeva »

La foto non è del mio motore (il mio non ha la copertura in plastica con il logo vw). Comunque No, non c’è la pompa di calore li. C’è proprio uno spazio libero abbastanza ampio ma soprattutto profondo.
Janno.it
★★★ Intenditore
Messaggi: 167
Iscritto il: 06/10/2019, 1:37
Località: Varese
Veicolo: e-Golf

Re: Come sfruttare spazio vuoto nel vano motore e-Golf?

Messaggio da Janno.it »

Pensavo fosse una tua foto! :D
No, la pompa di calore è sulla sinistra. Lo spazio sulla destra dovrebbero averlo tutte, non sarebbe male riuscire a sfruttarlo!
VW e-Golf 2020 - ex Volvo C30 2.0D
Fabbio
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 31/10/2019, 14:36

Re: Come sfruttare spazio vuoto nel vano motore e-Golf?

Messaggio da Fabbio »

Cos'è la copertura in plastica con il logo vw? Anche sulla mia non c'è...
waiting for Vw eGolf mk7 my2020; fv 3kw; pdc 8kw... rasaerba a scoppio

Riva
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 18/02/2020, 12:59
Località: Lecce
Veicolo: E-golf

Re: Come sfruttare spazio vuoto nel vano motore e-Golf?

Messaggio da Riva »

lo spazio non mi sembra molto comodo domani prendo le misure e vediamo se si riesce a realizzare in abs un porta "carichino" di emergenza
Volkswagen E-Golf --- Megane E-Tech --- Seat MÓ --- Ninebot by Segway ES2
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Come sfruttare spazio vuoto nel vano motore e-Golf?

Messaggio da ChrisBS »

Io avevo pensato di mettere uno starter con i cavi per la batteria (tipo quelli che si trovano in e-commerce, con la custodia) ma forse servono delle specifiche particolari o magari va bene qualsiasi prodotto visto che non bisogna accendere un motore termico anche se poi non so quanto possa essere utile.
VW e-Golf my2020 (36KWh)
berpaniz
★★★★ Esperto
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/01/2019, 11:03
Località: PADOVA
Veicolo: MY RWD

Re: Come sfruttare spazio vuoto nel vano motore e-Golf?

Messaggio da berpaniz »

Fabbio ha scritto:Cos'è la copertura in plastica con il logo vw? Anche sulla mia non c'è...
Premesso che non ho le e-Golf, ma me lo sono sempre chiesto anch'io, nei video che arrivano dalla Germania o dalla casa madre, sopra il motore c'è sempre una copertura in plastica con il logo, invece quando ho visionato e-Golf in concessionaria quì da noi ho sempre visto il gruppo inverter a vista con tutti i cavi, ma senza questa copertura,non molto bello da vedere, da un che di disordinato, pare quasi che per le auto spedite in Italia non installino questo pezzo di plastica forse per risparmiare.Ero arrivato a pensare che fossero auto "Manomesse" per qualche riparazione, ma sembra che siano tutte così
MY RWD. FV 6kW SolarEdge Black Edition LG .Detrazione 50%.Wallbox Zappi da 7kW
Riva
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 18/02/2020, 12:59
Località: Lecce
Veicolo: E-golf

Re: Come sfruttare spazio vuoto nel vano motore e-Golf?

Messaggio da Riva »

ho guardato oggi lo spazio è poco e non ci sono appigli per agganciare una vano sempre se non fai delle staffe che corrono per tutta la lunghezza del vano....domani provo a vedere altre soluzioni
Volkswagen E-Golf --- Megane E-Tech --- Seat MÓ --- Ninebot by Segway ES2
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2555
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Come sfruttare spazio vuoto nel vano motore e-Golf?

Messaggio da polianto »

Anche la e-UP! ha uno spazio vuoto nel cofano sulla sinistra del motore dove ci si potrebbe installare un piccolo frunk da 4-5 litri.
E ci sono pure dei punti di fissaggio filettati non utilizzati che sarebbero perfetti per bloccarlo.
Il problema è proprio quello di realizzare un contenitore ermetico e di forma adatta a sfruttare al meglio lo spazio disponibile senza impedire la ventilazione dei componenti in zona. Se trovate un modo di falo per la e-Golf si potrebbe fare anche la versione per la e-UP!
eppa spazio cofano.jpg
eppa spazio cofano.jpg (110.03 KiB) Visto 1674 volte
eppa lunghezza spazio cofano.jpg
eppa lunghezza spazio cofano.jpg (125.33 KiB) Visto 1674 volte
eppa larghezza spazio cofano.jpg
eppa larghezza spazio cofano.jpg (126.31 KiB) Visto 1674 volte
Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Golf”