Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Aiuti economici per l'acquisto di veicoli elettrici, attrezzature o accessori che incentivino l'uso e la diffusione della mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1255
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da By_xfile »

Io ho pubblicizzato il gruppo nel mio profilo facebook, chissà che qualcuno dei 1096 lo legga


Fiat 500 Action

drugstore1975
★★★ Intenditore
Messaggi: 117
Iscritto il: 28/08/2021, 9:03
Località: Teolo
Veicolo: E-up

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da drugstore1975 »

Ieri ho chiamato per avere informazioni sul nuovo bando 2022 e sulla possibilità di ripresentare domanda per chi non è riuscito a concludere la seconda fase del bando 2021 entro il 30/09/2021 causa auto arrivata in ritardo. La signorina al telefono mi ha confermato la stessa prassi dell'anno scorso non ci sono agevolazioni per quelli del 2021 si fa'la domanda presentando l' ISEE invece che il reddito a dicembre si vede sé si è in classifica se si è in classifica si passa alla fase 2 si invia.tutto quello che serve e si aspetta aprile. L'unico consiglio che mi ha dato è di inviare tutto il prima possibile così di non rimanere indietro di classifica per invio dati in ritardo.
Avatar utente
frizzi
★★ Apprendista
Messaggi: 83
Iscritto il: 11/12/2020, 23:35
Località: Roana
Veicolo: Vw e-Up!

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da frizzi »

drugstore1975 ha scritto:L'unico consiglio che mi ha dato è di inviare tutto il prima possibile così di non rimanere indietro di classifica per invio dati in ritardo.
Questo consiglio sarebbe stato valido lo scorso anno, quando le fasce di punteggio non erano molte, ed infatti c'è chi è rimasto fuori dall'erogazione del contributo per mezz'ora di ritardo nella presentazione della domanda.

Quest'anno però la graduatoria è ordinata sulla base dell'isee, perciò le casistiche in cui la data di presentazione della domanda diventa determinante saranno molto ridotte.
A mio parere, stando così le cose, meglio prendersi un giorno un più per controllare bene i documenti.
VW e-Up! Rosso tornado
juerga81
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/05/2021, 22:58
Località: veneto

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da juerga81 »

Auto da rottamare, il Tar dà ragione alla Regione Veneto: non vale la vecchia graduatoria
( https://www.ilgazzettino.it/nordest/pri ... refresh_ce )

Occhio a fare affidamento su questi qua...
VW E-Up 2021 - Prism Solar Trifase
Yisheng
★★★ Intenditore
Messaggi: 659
Iscritto il: 08/05/2021, 11:59
Località: Treviso

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da Yisheng »

Mi dispiace per la presa in giro (Inc***** pazzesca).
Validità triennale non è vincolante.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019 / VW e-Up! 2021 / BYD ATTO 3 Design 2023 - Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere 3 mesi di Autopilot Avanzato gratuitamente.

Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1255
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da By_xfile »

Io lo avevo detto, stando ai bandi passati , e non quelli veneti ma quelli europei :twisted:
E altre cause fatte, avevo ragione , me l'hanno convalidata ma nessun rimborso, di fatti mi son tenuto l'incazzatura ma non ho aggiunto spese e nuova incazzatura
Fiat 500 Action
juerga81
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/05/2021, 22:58
Località: veneto

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da juerga81 »

juerga81 ha scritto: 18/01/2023, 12:47 Auto da rottamare, il Tar dà ragione alla Regione Veneto: non vale la vecchia graduatoria
( https://www.ilgazzettino.it/nordest/pri ... refresh_ce )
aggiungo per i posteri link alla sentenza N. 00051/2023 del TAR di Venezia:
https://www.giustizia-amministrativa.it ... vvedimenti

Allego file.
TAR_n00051_2023.pdf
(178.41 KiB) Scaricato 155 volte
VW E-Up 2021 - Prism Solar Trifase
police
★★ Apprendista
Messaggi: 74
Iscritto il: 08/03/2021, 18:01

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da police »

Uscita graduatoria bando 2022, non arriveranno a spendere la metà dei soldi stanziati, è tanto se arrivano a 4 milioni sui quasi 12 stanziati.
E i rimanenti? Li potrebbero destinare al bando 2021?
Nicolas899
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 15/10/2022, 9:15
Località: verona

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da Nicolas899 »

Purtroppo se li terranno per il nuovo bando 2023...
Strano che però non abbiano messo in lista quelli del bando 2021 che hanno partecipato al bando 2022 :?:
allerg
★★ Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 23/10/2022, 11:05
Località: Padova
Veicolo: Cupra Born

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da allerg »

Con grande amarezza mi ritrovo fra i numerosi esclusi per "certificato di rottamazione non conforme", pur avendo allegato tutti i documenti corretti e fra questi anche l'unico documento di cessazione di circolazione che la concessionaria ufficiale mi aveva rilasciato con tanto di riferimenti digitali!
Qualche consiglio?Grazie.

Rispondi

Torna a “Contributi e Incentivi”