Batteria Askoll eS3 che si scarica sempre prima dell'altra

Grazie alla sua una struttura leggera che lo rende incredibilmente maneggevole, eS trasforma ogni spostamento in un viaggio divertente e piacevole.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
antonio.meo
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/05/2020, 16:47

Batteria Askoll eS3 che si scarica sempre prima dell'altra

Messaggio da antonio.meo »

A me sta succedendo di peggio. Una delle due batterie si scarica prima dell'altra e fino a che segna 47% l'altra rimane al 100%. Sembra che quella più carica non partecipi allo sforzo. Quando la prima scende sotto al 47% anche l'altra inizia a muoversi e, a quel punto, lavorano in coppia e le prestazioni migliorano.
Ho provato ad invertire le batterie, ma cambia solo la posizione sul display.
Ho provato a caricare separatamente le batterie fino al 100% ma non cambia nulla.
Ho provato ad andare solo con una batteria, prima una e poi l'altra, ed il motorino va regolarmente (salvo un piccolo calo di prestazioni che avverto solo quando affronto la rampa del garage, calo che ho notato anche con entrambe le batterie collegate ed inizialmente cariche al 100%).
Non ho ancora provato a vedere in che maniera ne risenta l'autonomia ( fino a prima del fenomeno, 80/85 km con una carica).
Ho già comunicato il problema alla Askoll che lo prenderà in carico alla riapertura, forse il 4 maggio.



mattewre
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/12/2020, 14:18
Località: Genova
Veicolo: Askoll eS3

Re: Batteria Askoll eS3 che si scarica sempre prima dell'altra

Messaggio da mattewre »

antonio.meo ha scritto:A me sta succedendo di peggio. Una delle due batterie si scarica prima dell'altra e fino a che segna 47% l'altra rimane al 100%. Sembra che quella più carica non partecipi allo sforzo. Quando la prima scende sotto al 47% anche l'altra inizia a muoversi e, a quel punto, lavorano in coppia e le prestazioni migliorano.
Ho provato ad invertire le batterie, ma cambia solo la posizione sul display.
Ho provato a caricare separatamente le batterie fino al 100% ma non cambia nulla.
Ho provato ad andare solo con una batteria, prima una e poi l'altra, ed il motorino va regolarmente (salvo un piccolo calo di prestazioni che avverto solo quando affronto la rampa del garage, calo che ho notato anche con entrambe le batterie collegate ed inizialmente cariche al 100%).
Non ho ancora provato a vedere in che maniera ne risenta l'autonomia ( fino a prima del fenomeno, 80/85 km con una carica).
Ho già comunicato il problema alla Askoll che lo prenderà in carico alla riapertura, forse il 4 maggio.
Ciao, ho lo stesso problema. Hai informazioni per aiutarmi?
disky83
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/09/2020, 11:44
Località: Roma
Veicolo: ES3 Evo

Re: Batteria Askoll eS3 che si scarica sempre prima dell'altra

Messaggio da disky83 »

Succede anche a me...come avete risolto? grazie mille
Avatar utente
antonio.meo
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/05/2020, 16:47

Re: Batteria Askoll eS3 che si scarica sempre prima dell'altra

Messaggio da antonio.meo »

Ritorno sul problema delle batterie Askoll es3.
Sono andato in un'officina autorizzata dove hanno fatto l'aggiornamento del software delle batterie. Unico risultato positivo è che la batterie lavorano in coppia, ma non subito dopo la carica. Caricate al 100% a qualsiasi percentuale inizialmente ne lavora solo una. E comunque una si scarica sempre prima dell'altra, semplicemente si sono invertite. Prima questo scherzo lo faceva la batteria A, adesso la B.
La ricarica in decelerazione/frenata riappare anche lei dopo un pò (prima era scomparsa). Non posso dire di essere soddisfatto, anche perchè se si dovessero cambiare ci vogliono circa 2000 €, alla faccia dell'economia. Dopo 4 anni e nemmeno 3000km percorsi. I motorini cinesi costano meno. Non so quanto durino le batterie, ma credo che sia difficile fare peggio.

Rispondi

Torna a “Askoll eS Line”