Batteria da record per il camion Tesla: si parla di 1200 kWh

Il camion elettrico di casa Tesla progettato per ridurre i costi del trasporto merci e migliorare la sicurezza degli autisti.
Zio Anatro

Re: Batteria da record per il camion Tesla: si parla di 1200 kWh

Messaggioda Zio Anatro » 30/12/2018, 11:47

Giusto, niente è gratis. Forse dovevo specificarlo fin da subito. Tuttavia pensavo fosse implicito, sappiamo tutti che l'energia elettrica nessuno la regala... infatti, per una azienda di trasporti, l'ideale sarebbe installare il fotovoltaico sui tetti delle autorimesse oppure su parte dei piazzali per autoprodursi una parte dell'energia.

FV 12 KWp; E-Bike; pavimento radiante; Caldaia elettrica a pompa di calore; cucina induzione; robot aspirapolvere; robot tagliaerba;

selidori
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Messaggioda selidori » 30/12/2018, 12:48

Zio Anatro ha scritto:Giusto, niente è gratis. Forse dovevo specificarlo fin da subito. Tuttavia pensavo fosse implicito, sappiamo tutti che l'energia elettrica nessuno la regala... infatti, per una azienda di trasporti, l'ideale sarebbe installare il fotovoltaico sui tetti delle autorimesse oppure su parte dei piazzali per autoprodursi una parte dell'energia.
In effetti rivendendo i tuoi post ora mi rendo conto non avevo capito cosa intendessi.
Scusa, la mia risposta era inutile/sbagliata.
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi | FAQ

aldodal
Veicolo: Citroen c-zero 2011
Contatta:

Messaggioda aldodal » 30/12/2018, 15:06

tonyelle ha scritto:
Deen ha scritto:Mi chiedo come verranno ricaricati questi camion... i normali Supercharger non sono accessibili a questi bestioni...

Ho visto video mentre caricavano ai normali supercharger ovviamente occupavano più spazi, ma la cosa interessante è che sembrava avessero un cavo sdoppiato per poter caricare utilizzando 2 supercharger contemporaneamente credo per poter superare i 200kw di potenza...

link del video?
-Aldo- citroen c-zero 2011

claudio.amadori

Messaggioda claudio.amadori » 30/12/2018, 16:43

Sono previsti i "megacharger" con appositi connettori proprietari a contatti paralleli. Francamente non so quanti ne sono previsti e dove.

Torna a “Tesla Semi”