Batteria da record per il camion Tesla: si parla di 1200 kWh

Il camion elettrico di casa Tesla progettato per ridurre i costi del trasporto merci e migliorare la sicurezza degli autisti.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Zio Anatro
★★ Apprendista
Messaggi: 64
Iscritto il: 06/11/2018, 9:23

Re: Batteria da record per il camion Tesla: si parla di 1200 kWh

Messaggio da Zio Anatro »

Giusto, niente è gratis. Forse dovevo specificarlo fin da subito. Tuttavia pensavo fosse implicito, sappiamo tutti che l'energia elettrica nessuno la regala... infatti, per una azienda di trasporti, l'ideale sarebbe installare il fotovoltaico sui tetti delle autorimesse oppure su parte dei piazzali per autoprodursi una parte dell'energia.


Nissan Leaf 24 kWh

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20388
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Batteria da record per il camion Tesla: si parla di 1200 kWh

Messaggio da selidori »

Zio Anatro ha scritto:Giusto, niente è gratis. Forse dovevo specificarlo fin da subito. Tuttavia pensavo fosse implicito, sappiamo tutti che l'energia elettrica nessuno la regala... infatti, per una azienda di trasporti, l'ideale sarebbe installare il fotovoltaico sui tetti delle autorimesse oppure su parte dei piazzali per autoprodursi una parte dell'energia.
In effetti rivendendo i tuoi post ora mi rendo conto non avevo capito cosa intendessi.
Scusa, la mia risposta era inutile/sbagliata.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
aldodal
★★★ Intenditore
Messaggi: 326
Iscritto il: 30/07/2016, 11:47
Località: Busto Arsizio
Veicolo: Citroen c-zero 2011
Contatta:

Re: Batteria da record per il camion Tesla: si parla di 1200 kWh

Messaggio da aldodal »

tonyelle ha scritto:
Deen ha scritto:Mi chiedo come verranno ricaricati questi camion... i normali Supercharger non sono accessibili a questi bestioni...
Ho visto video mentre caricavano ai normali supercharger ovviamente occupavano più spazi, ma la cosa interessante è che sembrava avessero un cavo sdoppiato per poter caricare utilizzando 2 supercharger contemporaneamente credo per poter superare i 200kw di potenza...
link del video?
-Aldo-
Avatar utente
claudio.amadori
★★★★ Esperto
Messaggi: 1159
Iscritto il: 01/03/2016, 16:27

Re: Batteria da record per il camion Tesla: si parla di 1200 kWh

Messaggio da claudio.amadori »

Sono previsti i "megacharger" con appositi connettori proprietari a contatti paralleli. Francamente non so quanti ne sono previsti e dove.

Rispondi

Torna a “Tesla Semi”