Ecco il prezzo di una batteria extra per il Silence S01

Silence S01 ha una potenza di 7 kW, è dotato di una batteria estraibile da 5,5 kWh che porta l'autonomia fino a 115 km e velocità massima di 100 km/h.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ambrojohn
★★ Apprendista
Messaggi: 96
Iscritto il: 04/01/2022, 12:51

Ecco il prezzo di una batteria extra per il Silence S01

Messaggio da ambrojohn »

Costo batteria direttamente da Exelentia (Roma) 3160 EUR + iva :D

Sarebbe bello avere una batteria extra per le emergenze o per fare sporadici viaggietti (con "passeggero" ahah) lunghi...sola andata.



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ecco il prezzo di una batteria extra per il Silence S01

Messaggio da marco »

Sarebbe poi una batteria uguale a quella originale, da sostituire al bisogno? Meglio trovarsi un caricatore veloce ed una presa comoda, magari fuori da un bar dove poter sorseggiare qualcosa mentre si ricarica.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Maxcervone
★★★ Intenditore
Messaggi: 160
Iscritto il: 23/10/2021, 15:45
Località: Cetraro
Veicolo: Tesla M3 LR '20

Re: Ecco il prezzo di una batteria extra per il Silence S01

Messaggio da Maxcervone »

praticamente il costo di un altro scooter, a me lo hanno proposto a 4100 finito, un affarone sto ricambio
Tesla Model 3 LR 2020 - FV 6,07 KWp Viessmann 405 W + SolardEdge HD WAVE SE 5000
ambrojohn
★★ Apprendista
Messaggi: 96
Iscritto il: 04/01/2022, 12:51

Re: Ecco il prezzo di una batteria extra per il Silence S01

Messaggio da ambrojohn »

Infatti non è proponibile.
Se si riuscisse a mettere le mani su una batteria da motorino incidentato, magari a metà prezzo, ci si potrebbe pensare.
roby67it
★★ Apprendista
Messaggi: 32
Iscritto il: 03/01/2022, 21:10
Località: Torino
Veicolo: Seat Mò 125

Re: Ecco il prezzo di una batteria extra per il Silence S01

Messaggio da roby67it »

E' un prezzo pazzesco!!! Il bello è che a queste condizioni pretendono di incentivare il mondo dell'elettrico senza contare i costi dell'energia elettrica in mostruoso aumento.
Roberto - Seat Mo 125 escooter

electricbeta
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 21/01/2021, 20:49

Re: Ecco il prezzo di una batteria extra per il Silence S01

Messaggio da electricbeta »

Vabbè follia, a parte che vorrei proprio vedere se tra 2-3 anni potranno proporla a questo prezzo, non ne venderebbero una.
Però tecnicamente non sono altro che le stesse celle usate sulle auto, ormai vedo che anche sulle e-bike tanti stanno cominciando a rigenerare pacchi batteria.
Secondo me sarà molto più economico farselo rigenerare, dato che spesso i pacchi batteria vanno in fault perché più di una certa percentuale di celle muore, basta sostituire quelle e il pacco torna perfettamente funzionante.

Voi cosa ne pensate?
Carlito
★★ Apprendista
Messaggi: 29
Iscritto il: 28/01/2022, 16:03

Re: Ecco il prezzo di una batteria extra per il Silence S01

Messaggio da Carlito »

io penso che non sia uno scooter adatto a fare viaggi anche brevi; non è solo un problema di autonomia ma di tutti i componenti che si scaldano durante la marcia (batteria, inverter e motore).
Ho visto qualche video su youtube dove lo scooter va in protezione raggiunta una certa soglia, immagino quindi che sia difficile spararsi 130km di tutti di un fiato e poi sostituire la batteria..
Giatzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 138
Iscritto il: 15/05/2020, 13:03
Località: Cagliari

Re: Ecco il prezzo di una batteria extra per il Silence S01

Messaggio da Giatzo »

marco ha scritto:Meglio trovarsi un caricatore veloce ed una presa comoda, magari fuori da un bar dove poter sorseggiare qualcosa mentre si ricarica.
Per questo scooter non esiste carica veloce. Se la metti in carica mezz'ora al massimo ti fa 5 km.

Inoltre mi chiedo dove vorreste mettere una batteria di ricambio visto che pesa 40 kg.... Per me chiedere quanto costa il ricambio quando si sta comprando un mezzo nuovo non ha alcun senso. Ma quando comprate uno scooter nuovo chiedete quanto costa un motore nuovo?
ambrojohn
★★ Apprendista
Messaggi: 96
Iscritto il: 04/01/2022, 12:51

Re: Ecco il prezzo di una batteria extra per il Silence S01

Messaggio da ambrojohn »

Carlito ha scritto:io penso che non sia uno scooter adatto a fare viaggi anche brevi; non è solo un problema di autonomia ma di tutti i componenti che si scaldano durante la marcia (batteria, inverter e motore).
Ho visto qualche video su youtube dove lo scooter va in protezione raggiunta una certa soglia, immagino quindi che sia difficile spararsi 130km di tutti di un fiato e poi sostituire la batteria..
Ho riportato la mia esperienza di viaggio qui:
viaggio-di-130-km-t23490.html
Carlito
★★ Apprendista
Messaggi: 29
Iscritto il: 28/01/2022, 16:03

Re: Ecco il prezzo di una batteria extra per il Silence S01

Messaggio da Carlito »

ambrojohn ha scritto:
Carlito ha scritto:io penso che non sia uno scooter adatto a fare viaggi anche brevi; non è solo un problema di autonomia ma di tutti i componenti che si scaldano durante la marcia (batteria, inverter e motore).
Ho visto qualche video su youtube dove lo scooter va in protezione raggiunta una certa soglia, immagino quindi che sia difficile spararsi 130km di tutti di un fiato e poi sostituire la batteria..
Ho riportato la mia esperienza di viaggio qui:
viaggio-di-130-km-t23490.html
ho letto ora..molto interessante!anche il fatto che i componenti non si sono scaldati troppo

Rispondi

Torna a “Silence S01 e Seat Mó”