Be Charge installerà migliaia di colonnine entro il 2020

Be Charge sta realizzando una delle maggiori e più capillari infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici in Italia.
Piffo

Re: Be Charge installerà migliaia di colonnine entro il 2020

Messaggioda Piffo » 21/01/2020, 20:18

...resto di Italia?

a parte 5 a Cerignola e 4 a Termini Imerese la colonnina più a sud è a Viterbo!!!!

Recentemente ne è apparsa una a Ovindoli (AQ), anche se ne hanno installate tre, ma sono ancora imballate e non collegate....

Skoda Citigo e iV Style (03/2020...forse)
Husqvarna Nuda 900 molto fossile

aZoenzo
Veicolo: Renault Zoe Q210 41
Contatta:

Messaggioda aZoenzo » 08/02/2020, 17:30

Ho fatto bene a riporre sempre molta fiducia in Becharge.
Oggi sono andato sul loro sito che non visitavo da qualche mese ed ho trovato ben 7 nuove colonnine in 3 piccoli comuni qui vicino. Ho fatto un giro e ne ho trovate 5 già installate (probabilmente nelle ultime settimana)... Non ancora su App perché comunque sono spente, ma ottima notizia, soprattutto perché da quelle colonnine le EnelX distano 20 km minimo.
Magari non ne installeranno migliaia, ma hanno iniziato con il piede giusto!
Renault Zoe Q210 2013 + batteria 41 kWh powered by Power Cruise Control
Buon azoenzo a tutti!
www.aZoenzo.com
Simulatore costo ricarica www.aZoenzo.com/ricarica-dove-conviene

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Messaggioda marco » 08/02/2020, 17:32

aZoenzo ha scritto:ma hanno iniziato con il piede giusto!

Sono d'accordo!
Domani però ne verifico una che aveva un problema, l'avevo segnalato e non ho più saputo nulla... così verifichiamo anche l'affidabilità e l'assistenza nel tempo.
Nissan Leaf 24 kWh ( waiting Opel Corsa-e) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

selidori
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Messaggioda selidori » 08/02/2020, 18:20

Io a suo tempo li presi malissimo ma in effetti ora le colonnine stanno apparendo.
Solo che stanno superando tutti i record nei tempi di lunghe attivazioni!
Mi sorge il dubbio che stanno sbagliando qualcosa nella procedura delle attivazioni oppure c'e' realmente un boicottaggio nei loro confronti. Ma mi sembra strano che altri provider anche meno grandi riescono ad attivare prima le colonnine e loro no, come pure (parlo di Be Charge) sono così sparsi geograficamente che mi sembra strano che TUTTI i fornitori locali di energia e TUTTI i comuni interessati abbiano fatto cartello per ostacolarli.
Boh.
Non capisco.
Il pensiero che siano messi solo per farsi vedere (come fa l'altro provider che inizia per R e finisce per R) ma non c'e' reale intenzione di attivarle svanisce perchè nel caso di Be Charge si pagano tutto loro e sono su luogo pubblico, quindi pagare installazione, manufatto e suolo pubblico e poi non fatturare non ha senso (a differenza di R.....r che fa pagare tutto ai proprietari dei terreni, essendo su suolo privato e quindi una volta venduto il pacco non gli interessa più niente).

Comunque neanche loro riescono a mantenere un canale aperto di dialogo e questo me ne dispiace.
Sono evanescenti: sito poco aggiornato, addirittura logo vecchio dopo mesi, nessuna attività social o profili neppure su social più professionali come linkedin o twitter dove potrebbero dire unilateralmente quello che vogliono e tenere attivo l'interesse, nessun segno di vita di work in progress... boh...
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi | FAQ

aZoenzo
Contatta:

Messaggioda aZoenzo » 09/02/2020, 0:18

selidori ha scritto:Solo che stanno superando tutti i record nei tempi di lunghe attivazioni!
Mi sorge il dubbio che stanno sbagliando qualcosa nella procedura delle attivazioni oppure c'e' realmente un boicottaggio nei loro confronti.

Non so di che tempi parli, ma io le EnelX che ho visto installare, per l'attivazione sono trascorsi dai 4 agli 8 mesi, e loro giocano in casa....
Solo in 2 casi, nei parcheggi dei centri commerciali, hanno fatto la piazzola con il cemento il mercoledì ed il venerdì la colonnina era installata e funzionante!
Ho parlato una volta con un'azienda che ha installato una REpower e mi aveva detto che Enel per l'allaccio gli aveva detto che minimo sarebbero trascorsi 2 /3 mesi, ma poi non riuscirono a completare l'allaccio se non prima di 6 mesi.
Non so quali siano i problemi, se burocrazia o linee elettriche non adeguate, ma io vedo ritardi generalizzati.
Vi farò sapere quando attiveranno queste, che attualmente avevano il cemento nuovo nuovo...
Credo comunque che sia nel loro interesse fare velocemente e dopo aver attivato più di 200 colonnine credo sappiano come fare.
Buon azoenzo a tutti!
www.aZoenzo.com

selidori
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Messaggioda selidori » 09/02/2020, 0:33

Allora forse sono solo le mie zone (hinterland Milanese).
Controllerò meglio ma sarei propenso a pensare che alcune colonnine non ancora attivate ci sono da oltre un anno (come ad esempio quella di via Bacchiglione) mentre per altri nomi (ad esempio le 4 fast enel di Milano (Carugate, De Gasperi, Spezia, Cesano Boscone, ecc) o le tante quick a Cinisello o le juicepole a Cologno ma mi viene in mente anche le Sorgenia via Aligardi di Milano o le ressolar di Brescia o Bergamo o le Evway varie in giro per il nord Italia) mi sembra i tempi siano più veloci (entro i 6 mesi ma spesso direi più sui 3 mesi).

EDIT: vedo via Bacchiglione ora è attiva (da app). Ero passato un mesetto fa ed era tutto morto.

@aZoenzo: non hai indicato di che zone parli. Mi ricordi la tua provincia?
Io parlo per Milano, per lo più.
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi | FAQ

aZoenzo
Contatta:

Messaggioda aZoenzo » 09/02/2020, 10:30

selidori ha scritto:@aZoenzo: non hai indicato di che zone parli. Mi ricordi la tua provincia?
Io parlo per Milano, per lo più.

Sono al confine con la vecchia "Terronia"... Marche Sud
Buon azoenzo a tutti!
www.aZoenzo.com

marco
Amministratore
Contatta:

Messaggioda marco » 09/02/2020, 23:35

Nissan Leaf 24 kWh ( waiting Opel Corsa-e) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

aventuri
Veicolo: eGolf

Messaggioda aventuri » 09/02/2020, 23:42

come anche quella di Savigno in cui son stato io oggi! la porta -2 non funzionava..

e tu avevi già verificato il problema il 8.12 due mesetti fa!
colonnina-becharge-via-tenente-pierantoni-savigno-t7495.html#p76967

non so se poi avevi fatto la segnalazione, ..ma sarebbe una bella coincidenza che sempre la stessa porta non fosse funzionante oggi!

ed anche l'installazione fisica è traballante! (E non credo per il troppo uso..)

mah.. peccato..
driving eGolf.. it was time! :-)

marco
Amministratore
Contatta:

Messaggioda marco » 09/02/2020, 23:47

aventuri ha scritto:non so se poi avevi fatto la segnalazione, ..ma sarebbe una bella coincidenza che sempre la stessa porta non fosse funzionante oggi!

Eh, l'avevo fatta si ahimé! Vediamo se ora la tua telefonica avrà maggior fortuna, così potremo capire se sarà quella la strada da seguire.

Torna a “Be Charge”