Be Charge installerà migliaia di colonnine entro il 2020

Be Charge sta realizzando una delle maggiori e più capillari infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici in Italia.
davide

Re: Be Charge installerà migliaia di colonnine entro il 2020

Messaggioda davide » 03/03/2019, 10:47

selidori ha scritto:
marco ha scritto:Be Charge è una società del Gruppo Building Energy specializzata nel settore delle infrastrutture per la mobilità elettrica: con questo annuncio di 1000 punti di ricarica dei quali un centinaio Fast già installati il primo anno, sembra di assistere al tipico caso di annuncite.
Intanto è passato un anno. Oddio, possono ancora installarne 1000 entro questo ed il successivo ma ad oggi non è che se ne siano viste tante, e quelle che ci sono non hanno ancora una regola chiara di utilizzo (Milano, Montorfano, Basilio, ecc). E nessuna fast, ad oggi.

io modificherei il titolo in " Annuncite Be Charge" ..... :)

Kia Soul ev 27 kWh.

Butta la marmitta anche tu. Smetti di seminare in giro veleni.
L'auto elettrica cambia la vita a te ed al tuo prossimo ! (in meglio). Provare per credere. ;)

polianto

Messaggioda polianto » 04/03/2019, 18:17

selidori ha scritto:Intanto è passato un anno. Oddio, possono ancora installarne 1000 entro questo ed il successivo ma ad oggi non è che se ne siano viste tante, e quelle che ci sono non hanno ancora una regola chiara di utilizzo (Milano, Montorfano, Basilio, ecc). E nessuna fast, ad oggi.

Secondo me si sono resi conto che sub-appaltare chiavi in mano l’installazione delle colonnine come hanno fatto a Basilio era troppo costoso e si sono organizzati diversamente, quelle nuove in corso di installazione sono tutte di un modello diverso, quello utilizzato da RWE https://www.tecnolario.it/prodotti/staz ... ation.html
Quindi hanno perso molto tempo prima di partire ad installare dopo le prime sperimentali con Driwe, ma adesso vedo che stanno iniziando le installazioni, segnalate, oltre a dove hai indicato tu, anche a Galliate (NO), ed oggi dovrebbero essere iniziati i lavori per le 39 previste a Treviso: https://www.ilgazzettino.it/pay/treviso ... 16827.html

Nel frattempo mentre sulla mappa web le colonnine “OPERATIVA A BREVE” sono salite a più di 600 quelle effettivamente presenti sull’app sono molte meno, una settantina, di cui molte segnate come “Attiva a breve”.
Devo dire che fino ad ora quelle segnate come “Attiva a breve” e inserite nell’app e che sono andato a controllare le ho trovate installate ma non funzionanti, in attesa dell’allaccio da e-Distribuzione.

Però sono fiducioso, se non avessero intenzione di installarle veramente non continuerebbero a firmare nuovi protocolli d’intesa in giro per ’Italia, molti dove è già passata EnelX ma anche in posti dove non è passata.
Qualche esempio:
Aldeno (TN): http://www.giornaletrentino.it/cronaca/ ... -1.1891807
Avio (TN): http://www.giornaletrentino.it/cronaca/ ... -1.1868437
Vari comuni nel Polesine: https://www.ilgazzettino.it/nordest/rov ... 26364.html
Ponte nelle Alpi (BL): http://servizi.pna.bl.it/zf/index.php/a ... FeUT6az0-A
Pieve di Soligo (TV): https://www.ilgazzettino.it/pay/treviso ... 66943.html

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA

gamalauda

Messaggioda gamalauda » 18/03/2019, 9:38

gamalauda ha scritto: che sono passato a Tortona venerdì 18 gennaio. ecco esito:
per la BeCharge:
- postazione numero 1 in via Viguzzolo angolo via Vanoni. non c'è nulla, neppure indicazioni di lavori in corso. e cmq risulterebbe vicinissima alla colonnina del Mondo Brico.... che è gratuita.
- postazione numero 2 presso porta Ticinese (esercizio con insegna Admiral). nulla neppure qui.
- postazione numero 5 in via Postumia - non c'è ancora nulla.
- postazione numero 6 in via Caduti della Libertà angolo corso Don Orione (esercizio con insegna El Prestin) - non c'è ancora nulla.
direi che per ora a Tortona la BeCharge.... non si è mossa.

dopo il 18 gennaio ero passato altre volte per Tortona, non avevo notato nulla. però sabato andando a Codevilla sono passato nei pressi della "postazione n. 1" ed ho effettivamente visto 2 totem coperti dal cellophane .....
andavo di fretta e non mi sono fermato, ma penso proprio che fossero due nuove colonnine! dunque BeCharge si è mossa, bene.
appena possibile, magari già in settimana, ci torno e verifico meglio.
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique

marcober
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Messaggioda marcober » 18/03/2019, 10:36

be charge tortona.jpg
be charge tortona.jpg (65.26 KiB) Visto 615 volte
Ah ..interessante

incuriosito sono andato su loro mappa e vedo che un paio a Tortona sono date come OPERATIVE

E vedo che ne hanno 99 operative e 576 "a breve", che potrebbero essere quelle ancora incelofanate.

Vedo anche

6 in Lomellina (Carlo????!!!????)..tra cui Mondobrico Mede, Garlasco..comune Ottobiano e 3 a San Giorgio
Casale
12 a Novi
3 lungo la A26
2 a Casteggio (indirizzo coincide con Carrefour e MD)

E beh..ma allora questo diventa il secondo Provider di colonnine in Italia? o il terzo, se la batte con Duferco?
ZOE Q90
FV: 15 kW Sunpower
Riscaldamento: PDC

Carlo

Messaggioda Carlo » 18/03/2019, 11:03

Molto interessante!!!!
tra l'altro vedo che ne devono attivare una anche a Pavia al Mondobrico (penso quindi ad una collaborazione con questo), ma ancora più interessante alle Cascine Orsine di Bereguardo dovev pare si mangi benissimo :lol: :lol: :lol: :lol:
A parte gli scherzi, trovo insolito 3 colonnine a San Giorgio Lomellina che è un paese piccolissimo, oltretutto non me le fa vedere singolarmente cliccandoci sopra (da PC)

marcober
Contatta:

Messaggioda marcober » 18/03/2019, 11:23

Magari quelle che non fa vedere singolarmente è perche non sono ancora installate fisicamente?
Comunqie si..Mondobrico anche a Silvano D'Orba..sembra proprio che abbiano una convenzione specifica per metterle da loro..ma come detto, a Casteggio secondo me anche Carrefour e MD..ma tanti ristoranti e BB..bene cosi!

da notare che sula APP inveec si vedono solo quelle di Tortona (tutte dichiarate A BREVE) e Casale..le altre no..si vede che non piu indietro con iter..teniamo monitorato ma finalmente anche in Lomellina arrivano!
San giorgio sembra banale..ma io devo muovermi fra Voghera e Castelnovetto e dunque ci passo..duqnue per quella ne hanno messe ben 3...per rassicurarmi :D
ZOE Q90

gamalauda

Messaggioda gamalauda » 18/03/2019, 13:02

eh eh noto che il mio "avvistamento" ha dato il via ad una tutta una serie di ulteriori notizie su installazioni BeCharge ... ottimo.
Marcober hai pure menzionato il Mondobrico di Silvano d'Orba .... è sempre nella mia zona, ci passo volentieri a fare un sopralluogo ... a Ovada dopo le primissime colonnine del LIDL, si erano "fermati" e non ci sono al momento altre opportunità di ricarica. ben venga quindi una postazione a Silvano d'Orba.
ma poi scusata avete detto anche 3 lungo la A26 .... cioè dove?
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique

Carlo

Messaggioda Carlo » 18/03/2019, 15:22

Io vedo di fare il sopralluogo a Pavia, sono in zona in questi giorni.

@Marcober: più che altro non capisco bene la collocazione delle colonnine a San Giorgio, ma probabilmente è come dici tu, ovvero semplicemente un'indicazione di massima pre-installazione.
Fossero diffuse nei supermercati e parcheggi dei commerci pubblici sarebbe stupendo. Che poi è il futuro che ci aspetta ;) ;) ;)

marcober
Contatta:

Messaggioda marcober » 18/03/2019, 15:24

gamalauda ha scritto:ma poi scusata avete detto anche 3 lungo la A26 .... cioè dove?

intendevo le 2 previste ad Ovada..vedi su loro mappa a PC..vie gia identificate.
ZOE Q90

marcober
Contatta:

Messaggioda marcober » 18/03/2019, 15:28

Carlo ha scritto:Io vedo di fare il sopralluogo a Pavia, sono in zona in questi giorni.

@Marcober: più che altro non capisco bene la collocazione delle colonnine a San Giorgio, ma probabilmente è come dici tu, ovvero semplicemente un'indicazione di massima pre-installazione.
Fossero diffuse nei supermercati e parcheggi dei commerci pubblici sarebbe stupendo. Che poi è il futuro che ci aspetta ;) ;) ;)

di sicuro 3 supermercati a San Anfelo non ci sono..le vie per S Angelo non sono ancora segnate...dunque penso che siano fra quelle "comunali" , tipo Tortona..ma poco cambia..perche non credo che quelle che mettono ora nei Brico siano gratis

C'è da dire che se non vedo male..costano 0,45 la kwh..come Enel..e non vedo proposte di pacchetti di kwh a costo ribassato...
E nemmeno accordi di roaming ..giusto?
ZOE Q90

Torna a “Be Charge”