Be Charge installerà migliaia di colonnine entro il 2020

Be Charge sta realizzando una delle maggiori e più capillari infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici in Italia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Be Charge installerà migliaia di colonnine entro il 2020

Messaggio da Carlo »

gamalauda ha scritto:nel fine settimana son passato a vedere un paio di postazioni a Novi Ligure, ma non c'era nulla. anche ad Ovada, nulla. e neppure al Mondo Brico di Silvano d'Orba. tengo monitorato ...
Nemmeno a Mortara ne a Pavia



marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Be Charge installerà migliaia di colonnine entro il 2020

Messaggio da marcober »

Ma a Mortara sono previste? sulla loro mappa non le vedo...
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Be Charge installerà migliaia di colonnine entro il 2020

Messaggio da Carlo »

marcober ha scritto:Ma a Mortara sono previste? sulla loro mappa non le vedo...
Hai ragione, è Garlasco, non Mortara...
D. Cascone Be Charge
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 13/04/2019, 15:04
Località: Milano

Re: Be Charge installerà migliaia di colonnine entro il 2020

Messaggio da D. Cascone Be Charge »

Gentilissimi signori, innanzitutto ci fa piacere del vostro interesse per la nostra azienda.

Vorrei fare chiarezza anche qui, come fatto sul topic circa le nostre tariffe flat, che ad oggi è l'app lo strumento "affidabile" per individuare quali siano le nostre colonnine attive e, soprattutto, libere ed accessibili.
Le colonnine presenti sul sito sono quelle operative, quelle operative a breve e quelle con "cantiere aperto", ovvero contrattualizzate ed in fase di permissistica (verosimilmente 3/4 mesi per divenire operative).
Per quanto riguarda i contatti social vi sono sia pagina Facebook, Instagram che LinkedIn. Ci farebbe piacere ricevere vostri feedback attraverso i nostri canali.

Siamo convinti che riusciremo insieme a rivoluzionare la mobilità elettrica in Italia. Siamo partiti da poco ma stiamo andando veloci investendo capitale proprio, senza cavalcare bandi europei etc..
Ci proponiamo ai comuni per installare a titolo gratuito le ns evc, cosi come, in buona parte dei casi, a supermercati, Centri commerciali e ristoranti in punti strategici (suolo privato ad uso pubblico).
L'obiettivo è quello di essere tra i primi operatori in Italia.

Auguro un buon weekend a tutti.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37139
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Be Charge installerà migliaia di colonnine entro il 2020

Messaggio da marco »

... mi sembravano parole già lette > post45654.html#p45654 :-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Be Charge installerà migliaia di colonnine entro il 2020

Messaggio da Carlo »

Vedo dal sito che le colonnine previste a Mortara e Garlasco sono sparite...
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Be Charge installerà migliaia di colonnine entro il 2020

Messaggio da marcober »

Carlo ha scritto:Vedo dal sito che le colonnine previste a Mortara e Garlasco sono sparite...
io aprendo sia App con cell , che dal loro sito via PC, non le vedo
Con App non si vedono quelle "fra breve" che significa non operative e dunque nulla di nuovo per me...ma su PC si vedevano anche quelle "a breve" ma quelle Garlasco e Mortara che si vedevano, ora a me non sono piu visibili.
Ma magari è segno che ci stanno mettendo mano.

E aprendo ho visto che a Voghera ne prevedono 4..2 in via Lomellina, zona dei supermercati (programmate da mesi e mesi però...) ..e 2 zona Rondò, a 20 metri dal mio ufficio..vedremo..anche quelle di Casteggio sono programmate da mesi e mesi, ma non si vede nulla..
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Be Charge installerà migliaia di colonnine entro il 2020

Messaggio da Carlo »

marcober ha scritto:
Carlo ha scritto:Vedo dal sito che le colonnine previste a Mortara e Garlasco sono sparite...
io aprendo sia App con cell , che dal loro sito via PC, non le vedo
Con App non si vedono quelle "fra breve" che significa non operative e dunque nulla di nuovo per me...ma su PC si vedevano anche quelle "a breve" ma quelle Garlasco e Mortara che si vedevano, ora a me non sono piu visibili.
Ma magari è segno che ci stanno mettendo mano.

E aprendo ho visto che a Voghera ne prevedono 4..2 in via Lomellina, zona dei supermercati (programmate da mesi e mesi però...) ..e 2 zona Rondò, a 20 metri dal mio ufficio..vedremo..anche quelle di Casteggio sono programmate da mesi e mesi, ma non si vede nulla..
Esatto, è proprio così, sul sito si vedono quelle in previsione di installazione, sulla app no.
Probabilmente non hanno raggiunto un accordo con il brico di Garlasco, a Mortara non ricordo dove fosse previsto.
Non dev'essere facile ottenere i permessi da parte dei proprietari delle location
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Be Charge installerà migliaia di colonnine entro il 2020

Messaggio da marcober »

sono bollito...ho letto il contrario di qeullo che scrivevi e cioè che erano ATTIVE!!
Invece sono sparite..e confermo..sono scivolate a Sud..a Voghera :D .anche se vedo che le cose, almeno in provincia, sembrano mooolto a rilento.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3320
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Be Charge installerà migliaia di colonnine entro il 2020

Messaggio da Angelo71 »

A Spilamberto (mo) ne hanno installe 4 , ma manca hera per collegarle .
Su be charge non ci sono , ma su open charge map si (Ma non tutte ) .
App enel neanche
Niente display , sembra solo luci.
Non le ho recensite perché non sono attive.
Sportellino senza sicura (per ora)
20190826_190541.jpg
20190826_190541.jpg (262.91 KiB) Visto 1344 volte
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback

Rispondi

Torna a “Eni Plenitude/Be Charge”