Be charge presso Greco Shopping, via De Marchi

Colonnine elettriche Milano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
selidori
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Be charge presso Greco Shopping, via De Marchi

Messaggioda selidori » 20/09/2019, 19:35

In verità non è presso il Greco Shopping, ma FUORI:
2019-09-20 17.34.49.jpg
2019-09-20 17.34.49.jpg (108.73 KiB) Visto 463 volte

Quindi le mie duecentomilioni di email che gli ho scritto per fare punti di ricarica non hanno avuto successo.

Dunque siamo correttamente a questo indirizzo:
Via S. Rafael delle Ande 7, Milano
https://tools.wmflabs.org/geohack/geoha ... .209718_E_
DMS 45° 29′ 59.09″ N, 9° 12′ 34.99″ E
Decimal 45.499748, 9.209718
Geo URI geo:45.499748,9.209718
UTM 32T 516385 5038490
https://goo.gl/maps/Cb7mkP5uFj2MfYcAA

Anche se forse per tutti è più facile ricordare questo:
Grieco Shopping
Via Emilio de Marchi, Milano

L'impianto è quello che oramai conosciamo con le ENSTO e dietro un armadio attaccato, modalità di utilizzo e modi soliti di Be Charge.

Per i costi (potrebbero cambiare nel futuro) riporto il riassunto by zoenzo:
* Tariffa a consumo : 0,45 €/kWh IVA inclusa
* Be Happy50 : Flat da 50 kWh a 21€/mese IVA inclusa che corrisponde a 0,42 €/kWh
* Be Super100: Flat da 100kWh a 38€/mese IVA inclusa che corrisponde a 0,38 €/kWh

No so se è attiva (come le altre becharge sono un po' misteriose...) mancando completamente di display e forse led (se ci fossero, però, sarebbero ben mimetizzati e quindi oggi spente; nessun beep o segni di vita passando RFID a caso).
Secondo il sito è attiva e funzionante.
bechar.JPG
bechar.JPG (58.74 KiB) Visto 461 volte

Non conosco neppure la potenza.
Nessuna etichetta con seriali, potenze o produzione. Con dimo aggiunto i seriali E000044-1 e E000044-2

2 posti ben delimitati con colonnina al centro in strada a doppio senso (lo dico per chi ha la presa sul muso e deve quindi parcheggiare in senso opposto al senso di marcia).
2019-09-20 17.34.21.jpg
2019-09-20 17.34.21.jpg (91.46 KiB) Visto 463 volte
2019-09-20 17.34.56.jpg
2019-09-20 17.34.56.jpg (138.63 KiB) Visto 463 volte
Ultima modifica di selidori il 21/09/2019, 19:39, modificato 1 volta in totale.

AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi | FAQ

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Re: Be charge presso Greco Shopping, via De Marchi

Messaggioda marco » 21/09/2019, 12:55

selidori ha scritto:Secondo il sito è attiva e funzionante

Beh, e non l'hai provata? Anche solo per verificare la reale potenza in monofase (sai, di questi tempi di limiti diffusi da 20 A...)
Nissan Leaf 24 kWh ( waiting Opel Corsa-e) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

selidori
Contatta:

Messaggioda selidori » 21/09/2019, 15:31

marco ha scritto:
selidori ha scritto:Secondo il sito è attiva e funzionante

Beh, e non l'hai provata? Anche solo per verificare la reale potenza in monofase (sai, di questi tempi di limiti diffusi da 20 A...)
Sinceramente non ho un credito con becharge e non vorrei neppure aprirlo.
Anche per principio poi non apro un conto con i primi che capitano (se no, non si finisce più, con i 1000 providerini che ci sono) quindi li provo solo se in roaming. No roaming non party.

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Messaggioda marco » 21/09/2019, 17:11

selidori ha scritto:non apro un conto con i primi che capitano

Di colonnine ne stanno poi installando però, eh? Vero che il 99,99% non sono attive :D , ma appunto per quello proprio lì che siete fortunati ad averne una accesa, ci sarebbe da capire e recensire bene il tutto ovvero pregi, difetti, potenze, tariffe, procedure varie ecc.
Nissan Leaf 24 kWh ( waiting Opel Corsa-e) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

carlo.marchesini

Messaggioda carlo.marchesini » 21/09/2019, 17:45

A Becharge, se vuole essere utilizzata frequentemente, chiedo questo: interoperabilità.
Se penso che grazie a Duferco ho caricato la settimana scorsa alle colonnine Ionity per 0,1 cent a kWh.
Non sono convinto che Duferco faccia prezzi folli con la flat. Uno o due mesi l'anno consumerò quasi, quasi,tutti 300 kWh. Tutto il resto dell'anno si e no 3/4. Quindi in pratica spendo più di 0,1 cent...ma non ho nulla di cui lamentarmi o preoccuparmi. Ovunque vado carico. Senza problemi. In tutta Europa. Libero di viaggiare in elettrico ovunque voglio ad un prezzo convenientissimo. Se il sistema Duferco sta in piedi, ne sono solo felice. Profitto per lei, ma ciò significa anche più persone che comprano auto elettriche perchè si risparmia, più persone che comprano auto elettriche perchè si risparmia meno auto a benzina, diesel, gpl, metano in giro; quindi meno smog, meno co2, più protenzione dell'ambiente. Chiedo a Becharge di entrare in questa ottica e rendere le proprie colonnine interoperabilli con tutti i gestori....stesso identico discorso per le infrastrutture di Tesla...che hanno oltre alla Type 2 (destination charger), la Combo (Supercharger)....uno sforzo forza....per diffondere la mobilità elettrica, per l'ambiente, per la terra

selidori
Contatta:

Messaggioda selidori » 21/09/2019, 17:56

Secondo me non prevedere interoperabilità è da folli, non sarebbero proprio da considerare.
Lo accetto solo nel caso in cui si possa pagare in altri due modi ALLA VECCHIA MANIERA come monetine o carta di credito al volo senza autenticazione (o persino con SMS).
In tutti gli altri casi è impensabile che io debba installarmi una app specifica e fare account specifico (il mio tempo per fare queste operazioni è un COSTO, ed anche lo spazio sul cellulare (che, a proposito, deve essere recente e supportato) non deve essere una discriminante. Inoltre questa leggerezza con la quale si installano app sul cellulare non mi piace. E legittimamente c'e' chi non vuole smartphone.

Ora che ci penso... qualche colonnina con monetine o gettone c'e' ( bleah ), ma ce ne è qualcuna (intendo in Italia) con contactless (carta di credito, telepass o i cellulari (applepay, android, ecc))?

polianto

Messaggioda polianto » 21/09/2019, 18:59

selidori ha scritto:No so se è attiva (come le altre becharge sono un po' misteriose...) mancando completamente di display e forse led (se ci fossero, però, sarebbero ben mimetizzati e quindi oggi spente; nessun beep o segni di vita passando RFID a caso).
Secondo il sito è attiva e funzionante.

Non è ancora attiva.
Le mettono verdi sulla mappa sul sito quando le installano ma sulla mappa sull'app non c'è ancora, per cui è ancora spenta.
Lo so, è una cosa un po' contorta ma è così, e purtroppo ci vogliono mesi prima che A2A o e-distribuzione le colleghi, questa è stata installata a fine luglio per cui è lì spenta da un paio di mesi.
In ogni caso finchè non appaiono sull'app non è possibile usarle visto che l'unico modo per selezionarle ed attivarle è proprio l'app.
Sulle istruzioni sulla colonnina si parla anche di una card ma sul sito non è spiegato come fare ad averla.

Comunque le colonnine della ENSTO si vede quando sono accese dalla striscia led sopra alla presa, se sono attive è verde, se sono in uso è blu e se sono fuori servizio sono rosse... se non sono di nessun colore sono spente.
Questa non è esattamente lo stesso modello ed ha in più lo sportello che è un optional ma la serie è quella:

ensto lugano.jpg
ensto lugano.jpg (54.47 KiB) Visto 407 volte

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA

selidori
Contatta:

Messaggioda selidori » 21/09/2019, 19:42

polianto ha scritto:Comunque le colonnine della ENSTO
Devo imparare questo nome! (ho subdolamente corretto anche il nome del primo post).
Rispondo con il link al prodotto (non presente neppure sul sito italiano): https://www.ensto.com/products/electric ... rging/pro/

Torna a “Milano”