Bennet Cassina Rizzardi: Yess Energy

Colonnine elettriche Como: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Bennet Cassina Rizzardi: Yess Energy

Messaggio da selidori »

Improvvisamente apprendo di questo punto di ricarica YESS ENERGY al Bennet di Cassina Rizzardi (Co):
27788015_1601251669989181_5846660896206704886_o[1].jpg
27788015_1601251669989181_5846660896206704886_o[1].jpg (356.46 KiB) Visto 3865 volte
La foto è presa da facebook in un post pubblicato per altri motivi (abusivismo).

Non so altro, quindi coordinate esatte e sopratutto modo di utilizzo. La colonnina sembra la solita S&H (non è una novità, sappiamo si rivolgono a loro) ma non sembra far parte del circuito ricaricaev.it.
Un utente mi ha risposto brevemente con "loro app & tessera al centro commerciale" ma vorrei saperne di più (ad esempio limiti e costi, ma anche esattamente nel parcheggio dove siamo).
Sul sito YESS mettono la solita cartina con tutti i punti di tutti gli operatori e la ricerca non funziona, quindi ci si arriva con il pan manuale:
Capture.JPG
Capture.JPG (95.11 KiB) Visto 3865 volte
Siccome mettono con logo Y azzurro anche i punti di ricarica IPER c'e' da chiedersi se la RFID è la stessa che rilascia CLASS che va su IPER e su EVBILITY.

Comunque si scopre che anche le S&H possono essere attivate da remoto via app (lo so che dovrebbe essere banale nel 201x, ma oramai il mondo della mobilità elettrica mi ha stupito così tante volte in negativo che non va dato nulla per scontato) quindi magari un giorno si potrà anche avere qualche tipo di roaming (comunque meno importante quando si ha un'app).

Sarebbe da andarci e aggiungere un po' di info e foto, oppure che ci spieghino meglio la questione quelli di YESS che bazzino queste pagine (e magari ci facciano un elenco delle loro infrastrutture e se tutte si usano nella stessa maniera).

LORO APP android: https://play.google.com/store/apps/deta ... ess.energy
LORO APP apple: https://itunes.apple.com/us/app/yess-en ... 48089?mt=8


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
aldodal
★★★ Intenditore
Messaggi: 326
Iscritto il: 30/07/2016, 11:47
Località: Busto Arsizio
Veicolo: Citroen c-zero 2011
Contatta:

Re: Bennet Cassina Rizzardi: Yess Energy

Messaggio da aldodal »

selidori ha scritto: Siccome mettono con logo Y azzurro anche i punti di ricarica IPER c'e' da chiedersi se la RFID è la stessa che rilascia CLASS che va su IPER e su EVBILITY.
gli iper sono con logo spina grigio, non con Y azzurro
-Aldo-
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Bennet Cassina Rizzardi: Yess Energy

Messaggio da selidori »

aldodal ha scritto:
selidori ha scritto: Siccome mettono con logo Y azzurro anche i punti di ricarica IPER c'e' da chiedersi se la RFID è la stessa che rilascia CLASS che va su IPER e su EVBILITY.
gli iper sono con logo spina grigio, non con Y azzurro
Hai ragione.
Quegli altri due sono appunto "loro" installazioni (un Roadhouse non documentato ed un hotel dove si vede una ABB).

Comunque ho girato un po' il loro sito ed app ed è una collezione di imprecisioni, pastrocchi, incongruenze, errori, funzioni non funzionanti, ecc ecc
Mi sa che partono male e vogliono pure reinventare la ruota, gli auguro ogni bene, ma mi sa diventeranno gli ennesimi zombie.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
aldodal
★★★ Intenditore
Messaggi: 326
Iscritto il: 30/07/2016, 11:47
Località: Busto Arsizio
Veicolo: Citroen c-zero 2011
Contatta:

Re: Bennet Cassina Rizzardi: Yess Energy

Messaggio da aldodal »

io personalmente sono rimasto sconvolto dai prezzi...

colonnina 2 Prese Monofase Offline

3.500,00€

wallbox 1 Presa tipo 2 (3,7kW) con/senza cavo

799,00€
-Aldo-
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Bennet Cassina Rizzardi: Yess Energy

Messaggio da selidori »

aldodal ha scritto:io personalmente sono rimasto sconvolto dai prezzi...
colonnina 2 Prese Monofase Offline - 3.500,00€
wallbox 1 Presa tipo 2 (3,7kW) con/senza cavo - 799,00€
Perchè dici così?
Mi sembrano in linea con gli altri.
Intendi che sono cari od economici?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
aldodal
★★★ Intenditore
Messaggi: 326
Iscritto il: 30/07/2016, 11:47
Località: Busto Arsizio
Veicolo: Citroen c-zero 2011
Contatta:

Re: Bennet Cassina Rizzardi: Yess Energy

Messaggio da aldodal »

selidori ha scritto:
aldodal ha scritto:io personalmente sono rimasto sconvolto dai prezzi...
colonnina 2 Prese Monofase Offline - 3.500,00€
wallbox 1 Presa tipo 2 (3,7kW) con/senza cavo - 799,00€
Perchè dici così?
Mi sembrano in linea con gli altri.
Intendi che sono cari od economici?

assolutamente cari

Colonnina Basic Charger T2 (3.7 kW) + T2 (3.7 kW) estation euro 1415 + iva

Home Charger T2 3,7 kW estation euro 644 + iva

ed estation non sono esattamente i più economici
sullo shop di lascossaelettrica
Wall Box 7kW monofase RFID a euro 490 i.i.
e quella con cavo solidale alla wallbox ad euro 590 i.i.
-Aldo-
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Bennet Cassina Rizzardi: Yess Energy

Messaggio da selidori »

Sulle wallbox siamo lì, però.
Home Charger T2 3,7 kW estation euro 644 + iva= 785€
Ottimo invece i prezzi di scossaelettrica.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Bennet Cassina Rizzardi: Yess Energy

Messaggio da polianto »

Questo Bennet era una delle tappe che avevo programmato nel giro di ieri ma poi era tardi e l'ho saltata e sono andato direttamente alla Roadhouse ->
un Roadhouse non documentato
Visto che lo citi, anticipo la recensione di questa colonnina invece di andare in ordine di visita ;)

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37146
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Bennet Cassina Rizzardi: Yess Energy

Messaggio da marco »

polianto ha scritto: anticipo la recensione di questa colonnina
Che hai fatto poi qui colonnina-roadhouse-yess-ac-via-valtell ... t2280.html :)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37146
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Bennet Cassina Rizzardi: Yess Energy

Messaggio da marco »

Qui ci vorrebbe un passaggio di qualcuno con test di ricarica per rilevare posizione ed inserire foto aggiornate, ed inedite.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Como”