Volantino biglietto per occupatori abusivi stalli di ricarica

Sezione contenente le discussioni inerenti la piattaforma su cui è basato il Forum Elettrico, ove imparare ad utilizzarla al meglio
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Eletraxi
★★★ Intenditore
Messaggi: 214
Iscritto il: 04/03/2018, 16:52
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Tesla Model Y rwd
Contatta:

Re: Volantino biglietto per occupatori abusivi stalli di ricarica

Messaggio da Eletraxi »

bella iniziativa ma cambiere la veste grafica di questo volantino dissuasivo per chi parcheggia sullo stallo riservato alle auto elettriche in carica,
meno parole e logo auto elettrica, riferimento al Codice della Strada sanzione di 85 euro + decurtazione 2 punti patente e rimozione del veicolo.


eletraxi :arrow: TeslaModelYrwd-nov22, NissanLeafE+62kWh-N-Connecta-giu21, ex-LeafEE40Kwh giu18, RenaultZoeIntenseBose41kwh-apr19, FV LG 7,14kWp-Inverter SolarEdgeHS6000, 2WallBox:DazeBox7,4kw+EnelX-2.0-3,5kWp, http://www.taxielettrico.com

Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1425
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Volantino biglietto per occupatori abusivi stalli di ricarica

Messaggio da Rovert »

Eletraxi ha scritto:meno parole e logo auto elettrica, riferimento al Codice della Strada sanzione di 85 euro + decurtazione 2 punti patente e rimozione del veicolo.
È quello che stavo per suggerire anch'io.
Gianluca. :geek:
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1853
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Volantino biglietto per occupatori abusivi stalli di ricarica

Messaggio da alby62 »

:oops: Stamattina ho rischiato di passare per uno di questi, allaccio l auto la ricarica parte, mi da un fine ricarica dopo 1,5 ore. Torno dopo un oretta, non ha ricaricato un watt, :cry: eppure la ricarica era partita, . Rifatto la tiritera, la ricarica riparte e tutto a posto. Boh non capisco cosa è successo.
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
bunner72
★★★ Intenditore
Messaggi: 503
Iscritto il: 28/02/2021, 10:52
Località: bologna
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Volantino biglietto per occupatori abusivi stalli di ricarica

Messaggio da bunner72 »

Ciao Alby62 successo anche a me con la kona ad agosto su una colonnina enelx , stessa identica cosa fatta a te e x paura che fosse guasta l'auto perchè all'apertura portiera sullo schermo mi diceva errore di ricarica...sono andato a un'altra colonnina sempre enelx ( non ho cambiato marca colonnina x avere conferma ) e la Kona ha ricaricato tranquillamente e non è più successo e allora era la colonnina che leggendo nel forum aveva già dato problemi , questa :

colonnina-enel-x-22-kw-bologna-bo-piazz ... t5565.html
lp2
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 27/09/2021, 22:10
Veicolo: Tesla Model Y LR

Re: Volantino biglietto per occupatori abusivi stalli di ricarica

Messaggio da lp2 »

alby62 ha scritto::oops: Stamattina ho rischiato di passare per uno di questi, allaccio l auto la ricarica parte, mi da un fine ricarica dopo 1,5 ore. Torno dopo un oretta, non ha ricaricato un watt, :cry: eppure la ricarica era partita, . Rifatto la tiritera, la ricarica riparte e tutto a posto. Boh non capisco cosa è successo.
Mi è capitata una cosa simile settimana scorsa al Free to X di Secchia (Modena)... ricarica avviata regolarmente, entro all'autogrill per prendere qualcosa da mangiare e, per fortuna, Tesla invia notifiche sia all'avvio che all'interruzione di ricarica: dopo 10 minuti si è fermata la ricarica, avendo però caricato per quel periodo di tempo.
La cosa bella è stata che non mi è stato scalato nemmeno un Kwh dalla Duferco :D

Worksares
★★★ Intenditore
Messaggi: 580
Iscritto il: 29/12/2019, 11:32
Veicolo: Opel Corsa

Re: Volantino biglietto per occupatori abusivi stalli di ricarica

Messaggio da Worksares »

Secondo me per certa gente minacciare multe e rimozioni è inutile

Questi animali capirebbero meglio un "stai attento che magari qualcuno ti potrebbe rigare la machina giro giro con un cacciavite"

Rispondi

Torna a “Uso del forum”