Volantino biglietto per occupatori abusivi stalli di ricarica

Spazio dedicato alla segnalazione di occupazioni abusive delle stazioni di ricarica e/o malfunzionamenti.
marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Volantino biglietto per occupatori abusivi stalli di ricarica

Messaggioda marco » 07/03/2016, 10:36

Se vi capita di trovare delle colonnine di ricarica occupate da abusivi, potete provare a sensibilizzare un po' gli occupanti lasciando un avvertimento in forma stampata avvolto al tergicristallo (così da assomigliare ad una multa, facendoli riflettere sul loro comportamento ancor prima di leggere il contenuto).

Avevo scaricato da internet un volantino adatto che poi ho riadattato per essere comodamente stampato in duplice copia: una volta stampato su foglio A4, lo potete ripiegare in due tagliandolo nel mezzo ed avrete due bei biglietti "sensibilizzatori" pronti all'uso.

volantino_rimozione_forzata.jpg
volantino_rimozione_forzata.jpg (152.72 KiB) Visto 2176 volte

Questo è il primo passo, magari eventualmente unito da una foto da caricare in questa sezione abusi-e-malfunzionamenti-f40.html.

Così facendo, avrete uno storico e se vi accorgerete che il parcheggiatore di turno, oltre che abusivo è anche recidivo, potrete procedere a chiamare i vigili (ammesso che non lo vogliate fare già fin da subito, li sta alla vostra sensibilità... ed alla vostra urgenza di ricaricare)

davide

Re: Volantino biglietto per occupatori abusivi stalli di ricarica

Messaggioda davide » 15/12/2016, 18:33

Ottima idea....bravo !
Kia Soul ev 27 kWh.

Butta la marmitta anche tu. Smetti di seminare in giro veleni.
L'auto elettrica cambia la vita a te ed al tuo prossimo ! (in meglio). Provare per credere. ;)

Carlo

Messaggioda Carlo » 18/02/2017, 8:44

Bravo Marco! Ottima idea!

Alessandro1973

Messaggioda Alessandro1973 » 02/04/2017, 20:55

I mie colleghi di lavoro sono di Napoli. Siccome il problema parcheggio in zona partenopea é piuttosto sentito, al punto di essere costretti a parcheggiare fin in terza fila, hanno adottato il bigliettino col num cell cosicché chi deve uscire con la macchina può chiamare il proprietario del veicolo d' intralcio.

Gli eventuali abusivi o caricatori ad oltranza potrebbero fare la stessa cosa.

ErosLazzarini

Messaggioda ErosLazzarini » 16/12/2017, 16:41

marco ha scritto:Se vi capita di trovare delle colonnine di ricarica occupate da abusivi, potete provare a sensibilizzare un po' gli occupanti lasciando un avvertimento in forma stampata avvolto al tergicristallo...

Grazie per il modello che per ora ne ho lasciati pochi ma scritti a mano al momento :-)
Una foto l'ho poi sempre presa per dimostrare l'abuso se l'avessero a chiedere.

Lo stamperò su carta rosa e ci aggiungerò comunque il mio n. di cell per eventuali scambi: spesso è più ignoranza che cattiveria ;)
Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011

rob_nosfe

Messaggioda rob_nosfe » 21/02/2018, 0:42

Io avevo avuto un'idea più goliardica, anche se immaginavo che al volantino qualcuno avesse già pensato.
Uno sticker da appiccicare sullo sportellino della benza in modo da bloccarne l'apertura con scritto in grafica scherzosa: "Un adesivo ti blocca il rifornimento? Pensa a me quando ho visto la tua auto parcheggiata qui!"

Non so da voi, ma qui a polentolandia un adesivo sulla carrozzeria fa incazzare chiunque.
Ultima modifica di rob_nosfe il 22/02/2018, 10:31, modificato 1 volta in totale.

marco
Amministratore
Contatta:

Messaggioda marco » 22/02/2018, 9:07

rob_nosfe ha scritto:"Un adesivo ti blocca il rifornimento? Pensa a me quando ho visto la tua auto parcheggiata qui!"

Sai che non è male l'idea? Bisognerebbe produrlo però di un materiale non troppo tenace, che non vada poi a rovinare la carrozzeria...
E poi forse bisogna vedere se col fatto che potrebbe non accorgersene subito, vada un po' a sfumare il motivo per cui lo si è attaccato (magari potrebbe manco ricordarsi che qualche giorno prima ha fatto l'abusivo)
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

andbad

Messaggioda andbad » 05/07/2018, 19:35

Ecco il volantino (formato A5, 148x210mm). L'ho preparato più grande perché, IMHO è giusto che si veda, non solo dall'abusivo ma anche da chi passa di lì.
Ditemi cosa ne pensate.
abusivi.jpg
abusivi.jpg (223.45 KiB) Visto 1311 volte

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe
Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control

Eletraxi

Messaggioda Eletraxi » 06/07/2018, 1:39

Ottimo marco !
consiglio di modificare leggermente la frase
da mezzo ad " autoveicolo "
e
" il suo veicolo è in divieto di sosta !
abbiamo avvisato il servizio di rimozione forzata ! "

altrimenti diventa sempre una costante... la prossima volta....

:mrgreen:
:geek: Eletraxi Nissan Leaf EE 40Kwh 06/2018 :arrow: B-Eco, E-pedal only city = 13,50Kwh/100km.

marco
Amministratore
Contatta:

Messaggioda marco » 06/07/2018, 7:28

Ho appena spostato qui dentro il messaggio con il nuovo volantino creato da Andbad (non so se l'avevi visto): quelli per promuovere il forum da lasciare agli elettrici, è invece qui biglietto-volantino-forum-elettrico-da-lasciare-agli-elettrici-t2952.html#p24519
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

Torna a “Abusi e Malfunzionamenti”