Disponibile blocchetto sicurezza per batteria Silence S01

Silence S01 ha una potenza di 7 kW, è dotato di una batteria estraibile da 5,5 kWh che porta l'autonomia fino a 115 km e velocità massima di 100 km/h.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
antani1it
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/07/2021, 8:07
Località: Milano

Re: Disponibile blocchetto sicurezza per batteria Silence S01

Messaggio da antani1it »

Giatzo ha scritto:Volendo si risparmia se lo si compra da qui:

https://a.aliexpress.com/_vVf0SA
No, decisamente non e' il suo, l'ho ordinato ma il pistoncino di chiusura e' troppo corto.



antani1it
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/07/2021, 8:07
Località: Milano

Re: Disponibile blocchetto sicurezza per batteria Silence S01

Messaggio da antani1it »

L'ho ordinato da Exelentia, sono stati cortesissimi e velocissimi, €16,4 compreso spedizione e copertura di plastica (indispensabile per chi ha il Seat Mo').
20221224_110333.jpg
20221224_110333.jpg (202.29 KiB) Visto 1285 volte
popeye
★★ Apprendista
Messaggi: 53
Iscritto il: 24/07/2021, 11:26

Re: Disponibile blocchetto sicurezza per batteria Silence S01

Messaggio da popeye »

Ciao a tutti
anch'io confermo che il blocchetto del link di Aliexpress postato più sopra non va bene, e che Exelentia lo vende anche a meno di quanto si trova su alcuni siti di ricambi per il Silence.
Buona giornata.
Ciaric
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/12/2022, 19:55

Re: Disponibile blocchetto sicurezza per batteria Silence S01

Messaggio da Ciaric »

Sapete indicarmi quali viti o bulloni servono per il montaggio ? Dimensioni ? Grazie
Saba66
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/06/2022, 18:58
Veicolo: Seat Mo 125

Re: Disponibile blocchetto sicurezza per batteria Silence S01

Messaggio da Saba66 »

Sono andato sul sito di Exelentia ma non trovo l'area dove poter acquistare il lucchetto blocca batteria per il mio Seat Mo. Sareste così gentili da postare il link. Grazie

popeye
★★ Apprendista
Messaggi: 53
Iscritto il: 24/07/2021, 11:26

Re: Disponibile blocchetto sicurezza per batteria Silence S01

Messaggio da popeye »

x Ciaric: io ho usato due bulloni inox M5x15, ma probabilmente basta M5x10. I dadi non servono, sono già saldati al telaio.

x Saba66: sul sito di Exelentia non c'è uno shop online, devi compilare il form di contatto oppure puoi scrivere diretttamente a "ricambi at exelentia.it" in entrambi i casi rispondono molto velocemente.

Devo dire comunque che questo lucchetto non è il massimo della praticità: lo consiglio soprattutto a quelli che, come me, non hanno praticamente mai necessità di estrarre la batteria.
oidoma
★★ Apprendista
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/01/2022, 18:10
Località: Milano
Veicolo: Seat Mò

Re: Disponibile blocchetto sicurezza per batteria Silence S01

Messaggio da oidoma »

Montato ieri, mi aspettavo qualcosa di più sicuro, invece ostruisce solo parzialmente la ruota dx del carrellino della batteria, credo che se si faccia un pò di forza con una leva, la ruota passa e la batteria viene sfilata, comunque 16 euro compresa la spedizione non mi sembra una grande spesa.
Saba66
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/06/2022, 18:58
Veicolo: Seat Mo 125

Re: Disponibile blocchetto sicurezza per batteria Silence S01

Messaggio da Saba66 »

Chi ha montato il blocchetto sicurezza, gentilmente potrebbe postare qualche foto? Dallo schema non riesco a capire dove ancorare il blocchetto non sono certamente uno che ci sa fare col fai da te ma credo che l'operazione potrei portarla al termine se vedo delle foto reali.
Saba66
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/06/2022, 18:58
Veicolo: Seat Mo 125

Re: Disponibile blocchetto sicurezza per batteria Silence S01

Messaggio da Saba66 »

ho preso il lucchetto per bloccare la batteria ma non serve a niente perchè manca la staffa a cui fissarlo e se poi da qualche artigiano ti fai saldare la staffa credo che perdi la garanzia quindi credo che il lucchetto per bloccare la batteria del Seat Mo non serve non ha senso lo userò come sopramobile
popeye
★★ Apprendista
Messaggi: 53
Iscritto il: 24/07/2021, 11:26

Re: Disponibile blocchetto sicurezza per batteria Silence S01

Messaggio da popeye »

Molto strano, il mio Seat Mò (ordinato a Ottobre e consegnato a Dicembre 2022) la staffa ce l'ha: guardando nel vano batteria dopo averla estratta, è sulla destra giù in basso.
Guardando invece il parafango che separa la ruota posteriore dal vano batteria, sempre restando sul lato dove si estrae la batteria, dovresti vedere un tappo di plastica rotondo grande 3 o 4 cm che copre il foro dove andrà inserita la chiave per aprire/chiudere il lucchetto.

Rispondi

Torna a “Silence S01 e Seat Mó”