In teoria si..ma se poi su un DM un funzionario legge che"Valerio ha scritto: Con il modulo rilasciato online , libretto , fattura , documenti personali e coc in motorizzazione non possono ostacolare l'immatricolazione.
c) il numero di telaio dell'autoveicolo, del motoveicolo e del
rimorchio oggetto dell'acquisto, con l'indicazione se si tratta di
veicolo nuovo o usato, nonche' l'eventuale data di prima
immatricolazione all'estero; tali informazioni sono tratte, a seconda
dei casi, dal certificato di omologazione comunitario o dalla carta
di circolazione, emessa nel Paese dell'Unione europea di provenienza
del veicolo e prodotta in visione in originale al momento della
comunicazione, dalla quale deve potersi rilevare l'avvenuta
radiazione per «esportazione»;"
allora tutto si blocca...
In pratica scrivo che vogliono alcune info..che sono desumibuili dal CoC e dal libretto..dunque pare che li vogliano ENTRAMBI (mentre sino ad oggi in mancanza del CoC si accontentavano anche della SCHEDA TECNICA..magari poi ancora gli basta..da vedere però)..MA NON SOLO,, il punto FONDAMENTALE è che sul libretto vogliono leggere RADIAZIONE PER EXPORTAZIONE.
Questa cosa NON esiste più..cioè UNA VOLTA si emetteva una "Carte grise pour Export"..identificata come Tipo W..ma che oggi non viene piu fatta e si esporta con la carte grise normale, barrata come dici tu, a mano.
Probabilmente una "soluzione" all'italiana sarà quela di scrivere a mano sul libretto ..fra le 2 barre.."radiation pour Export" invece di "vendue"
Quindi chi ha scritto questa norma non sa che in Fr le cose sono cambiate.. e dunque ha scritto una norma che non è piu coerente con quello che si fa in certi Paesi (cioè ad esempio Fr)