Qualcuno ha mai provato una Bolloré Bluecar? Quali feedback?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- epoche.passate
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 325
- Iscritto il: 21/12/2018, 16:31
Qualcuno ha mai provato una Bolloré Bluecar? Quali feedback?
Mentre giravo cercando un mezzo elettrico, mi sono imbattuto in un paio di annunci riguardanti la Bollorè Bluecar.
A Torino c'è in sharing, mi chiedevo se qualcuno l'avesse provata e potesse dare un feedback a riguardo...
Grazie
A Torino c'è in sharing, mi chiedevo se qualcuno l'avesse provata e potesse dare un feedback a riguardo...
Grazie
TINBOT ESUM PRO X 11000 W X2 - TINBOT ESUM PRO S 11000 W - Niu NQI GTS Pro - RIEJU NUUK - Nissan Leaf 40 kWh
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37084
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Qualcuno ha mai provato una Bolloré Bluecar? Quali feedback?
Ma parli del noleggio eppure dell'auto? Mi pare che quella non a noleggio sia Pininfarina? > https://it.m.wikipedia.org/wiki/Pininfarina_Bluecar (ammesso che la vendano non a noleggio)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 128
- Iscritto il: 20/01/2020, 23:56
- Località: Torino
- Veicolo: C Zero
Re: Qualcuno ha mai provato una Bolloré Bluecar? Quali feedback?
A Torino c'è in effetti il sharing e l'ho usato regolarmente, prima di acquistare una elettrica tutta mia.
Diciamo che per questo utilizzo (tratti brevi in città) il Blue car può andare, ma la sensazione complessiva è molto "Auto giocattolo": assemblaggio così così, fatta con alcuni materiali non troppo di qualità. L'abitabilità davanti va bene, dietro invece lo spiazzo per i piedi è limitato, li sotto ci sono le batterie.
Come guida ha le caratteristiche da elettrica: scatto veloce, silenzioso ecc.
Ho visto che le vendono in Francia, di seconda mano, a prezzi bassi. Un problema di queste macchine sembra essere la batteria: mi ricordo di avere letto che si tratta di batterie Bollore con una tecnologia diversa del solito li-ion , con una finestra di temperatura d'esercizio ottimale molto limitata. Finché sono utilizzate nel contesto di noleggio, e quindi sempre attaccati a una colonnina quando non circolano, va bene poiché la batteria viene riscaldata, ma è una situazione difficile da riprodurre da privati. (ecco link https://www.capital.fr/entreprises-marc ... re-1322427 a un articolo in merito, in francese)
Per tutti questi motivi non ho preso una Bluecar, ma una C-Zero, che é un'auto spartana e piccola pure lui, ma un'altro mondo in ogni aspetto: materiali, qualità di assemblaggio, abitabilità dietro e la possibilità di ricarica Fast.
Diciamo che per questo utilizzo (tratti brevi in città) il Blue car può andare, ma la sensazione complessiva è molto "Auto giocattolo": assemblaggio così così, fatta con alcuni materiali non troppo di qualità. L'abitabilità davanti va bene, dietro invece lo spiazzo per i piedi è limitato, li sotto ci sono le batterie.
Come guida ha le caratteristiche da elettrica: scatto veloce, silenzioso ecc.
Ho visto che le vendono in Francia, di seconda mano, a prezzi bassi. Un problema di queste macchine sembra essere la batteria: mi ricordo di avere letto che si tratta di batterie Bollore con una tecnologia diversa del solito li-ion , con una finestra di temperatura d'esercizio ottimale molto limitata. Finché sono utilizzate nel contesto di noleggio, e quindi sempre attaccati a una colonnina quando non circolano, va bene poiché la batteria viene riscaldata, ma è una situazione difficile da riprodurre da privati. (ecco link https://www.capital.fr/entreprises-marc ... re-1322427 a un articolo in merito, in francese)
Per tutti questi motivi non ho preso una Bluecar, ma una C-Zero, che é un'auto spartana e piccola pure lui, ma un'altro mondo in ogni aspetto: materiali, qualità di assemblaggio, abitabilità dietro e la possibilità di ricarica Fast.
Ultima modifica di Southgate il 16/02/2020, 0:27, modificato 2 volte in totale.
C Zero
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 8365
- Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
- Veicolo: Skoda Citigoe IV
Re: Qualcuno ha mai provato una Bolloré Bluecar? Quali feedback?
Magari l'avessero fatta cosi. Il progetto Bluecar di Pinifarina era stupendo e all'avanguardia, coi panelli solari integrati come sulla Sion e un design all'altezza della fama di Pininfarina.marco ha scritto:Ma parli del noleggio eppure dell'auto? Mi pare che quella non a noleggio sia Pininfarina? > https://it.m.wikipedia.org/wiki/Pininfarina_Bluecar (ammesso che la vendano non a noleggio)
La Bluecar di Bollore invece e' una brutta copia realizzata con materiali scadenti e design molto meno piacevole della versione di Pinifarina.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37084
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Qualcuno ha mai provato una Bolloré Bluecar? Quali feedback?
Ma quindi se ho capito bene, è in vendita? Nel caso posso creare la sezione.epoche.passate ha scritto:mi sono imbattuto in un paio di annunci riguardanti la Bollorè Bluecar
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 128
- Iscritto il: 20/01/2020, 23:56
- Località: Torino
- Veicolo: C Zero
Re: Qualcuno ha mai provato una Bolloré Bluecar? Quali feedback?
Sì in Francia si, sia in versione “Bluecar” che “Bluesummer” == e-Mehari (!). In questo momento ne vedo 14:marco ha scritto:Ma quindi se ho capito bene, è in vendita? Nel caso posso creare la sezione.epoche.passate ha scritto:mi sono imbattuto in un paio di annunci riguardanti la Bollorè Bluecar
https://www.lacentrale.fr/listing?makes ... BLUESUMMER
C Zero
Re: Qualcuno ha mai provato una Bolloré Bluecar? Quali feedback?
A Parigi il servizio di Bluelib che le usava ha chiuso e stanno vendendo le auto a prezzi anche molto bassi.
Se ritrovo il link al sito dedicato lo riporto.
Ciao Antonio
Edit: https://www.vaielettrico.it/le-autolib- ... -700-euro/
Se ritrovo il link al sito dedicato lo riporto.
Ciao Antonio
Edit: https://www.vaielettrico.it/le-autolib- ... -700-euro/
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37084
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Qualcuno ha mai provato una Bolloré Bluecar? Quali feedback?
Sezione creata e spostatovi dentro il thread
In effetti su Wikipedia si legge:Southgate ha scritto:mi ricordo di avere letto che si tratta di batterie Bollore con una tecnologia diversa del solito li-ion , con una finestra di temperatura d'esercizio ottimale molto limitata
Fonte > https://en.wikipedia.org/wiki/Bollor%C3%A9_BluecarLa vettura è dotata di una batteria ai polimeri di litio metallico (LMP) da 30kWh, accoppiata a un supercapacitore, che garantisce un'autonomia elettrica di 250 km (160 mi) in uso urbano, e una velocità massima di 120 km/h (75 mph).[1]
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)