BMW C Evolution di Claudio

Lo scooter elettrico della casa motociclistica tedesca BMW prodotto dal 2012.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
ClaudioDalFiume
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/09/2017, 16:16
Località: Bologna
Veicolo: Mini Cooper SE XL
Contatta:

BMW C Evolution di Claudio

Messaggio da ClaudioDalFiume »

Di fatto è assolutamente identico a quello del video ( http://www.forumelettrico.it/forum/prov ... -t196.html ), parabrezza confort, portapacchi e baule, ha 3000 e rotti km e nonostante io sia nato sui motori a scoppio 50 anni fa (ne faccio 57 tra un ora ma ho cominciato a guidare molto molto presto, nel podere di famiglia, auto, moto, trattori e tutto quello che faceva brum brum) non riesco più a "farne a meno" ...
Guida divertentissima, frenata rigenerativa, prestazioni impressionanti (volendo), costi di mantenimento irrisori (acquisto a parte) e di manutenzione praticamente inesistenti, davvero un prodotto molto molto valido (e non è una marchetta pro BMW, sono un cliente qualunque ed i miei mezzi li pago regolarmente) ...
Insomma, comprato dopo averlo provato 10 minuti, lo ricomprerei ancora ...


Offinito ...

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37056
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: BMW C Evolution di Claudio

Messaggio da marco »

Fantastico, ho spostato il messaggio in un nuovo argomento, visto che sei il primo caso... reale :-)
Se vieni a Reggio avrei piacere di provarlo, in cambio ti potrei far provare la moto elettrica.
Ci avevo fatto anche un pensierino al C Evoution un anno fa, ma avendo a suo tempo scooter e moto da enduro, mi avrebbe sostituito solo il primo: con la moto invece riesco a fare entrambe le cose in quanto è molto piacevole anche da usare in città (l'unico neo sono le gomme da enduro che si mangiano come il pane)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
valca
★★★ Intenditore
Messaggi: 533
Iscritto il: 27/10/2016, 20:36

Re: BMW C Evolution di Claudio

Messaggio da valca »

Grande Claudio non puoi mancare alla parata di Reggio Emilia
gargol
★★★ Intenditore
Messaggi: 191
Iscritto il: 01/12/2017, 15:34

Re: BMW C Evolution di Claudio

Messaggio da gargol »

quanto riesce a raggiungere di autonomia nella sola autostrada ossia senza l'utilizzo della frenata rigenerativa?
Zero FX 2016 6,5 kWh - Zero DSR 2017 14,4 kWh - VW e-Golf 2020 35,8 kWh - VW ID.3 Business 2020 58 kWh - Nineboot E45E - Cube Reaction 500 Pro - Scott E-Aspect 20
Avatar utente
aldodal
★★★ Intenditore
Messaggi: 326
Iscritto il: 30/07/2016, 11:47
Località: Busto Arsizio
Veicolo: Citroen c-zero 2011
Contatta:

Re: BMW C Evolution di Claudio

Messaggio da aldodal »

penso che sia equivalente a un 125cc, quindi in autostrada e tangenziale non ha accesso
-Aldo-

Rispondi

Torna a “BMW C Evolution”