BMW i3 120 Ah: esperienze di utilizzo quotidiano?

L'autovettura di Segmento B a propulsione elettrica prodotta a partire dal 2013 dalla Casa automobilistica tedesca BMW.
drake

BMW i3 120 Ah: esperienze di utilizzo quotidiano?

Messaggioda drake » 13/09/2019, 10:43

Ciao a tutti,
c'è qualche proprietario di una i3 ultimo modello (solo elettrica) che vuole raccontare l'esperienza di utilizzo quotidiana?
Pregi e difetti, ansia da ricarica, usabilità come prima auto, ecc..

Grazie

gianni.ga
Veicolo: Leaf Acenta 24kwh
Contatta:

Re: BMW i3 120 Ah: esperienze di utilizzo quotidiano?

Messaggioda gianni.ga » 13/09/2019, 12:26

Hai già letto tutta la sezione dedicata alla I3?
E' una domanda retorica. :)
Leaf 24 Kwh 2016, Evr 1, Fv 8 Kwp, caldaia ibrida Rotex 9kw, pdc acs 300 l schuco.

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Messaggioda marco » 13/09/2019, 18:18

Credo che la tua sia una domanda troppo generica, c'è un'intera sezione dedicata a quest'auto. Prova intanto a darci un'occhiata e se non trovi quello che cerchi ti consiglio di fare domande più specifiche: a memoria comunque mi pare di aver letto solo di proprietari molto soddisfatti, sia con che senza REx.
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

Simone Mariotti

Messaggioda Simone Mariotti » 13/09/2019, 19:23

Buonasera, chiedo scusa per avere scritto nel post sbagliato, ma non sono riuscito a scrivere il tutto in un nuovo argomento.
Martedi, mi reco in concessionario bmw ( non faccio il nome ), qui hanno una i3 94ah conrex del 2015, ovviamente usata.
Cifra richiesta 22.000€, che gia non mi sbrano ppchi personalmente, sopratutto per tuttavla concorrenza che ci sta gia e quella.che deve arrivare.
Comunque, facciamo un preventivo con finanziamento e maxi rata finale.
Ecco questo è quello che mi ha fermato dall'acquisto, tre anni di rate a 550€ e maxi rata 200€ di valore riconosciuto.
Cioè la bmw prevede che questa auto a 8 anni di vita e 100.000km circa non valga più nulla?????

Ma vi sembra possibile???
Ditemi la vostra grazie.

Scusate ancora dell'errore.

Med Ellis
Veicolo: Tesla Model 3

Messaggioda Med Ellis » 13/09/2019, 19:59

Simone Mariotti ha scritto:Buonasera, chiedo scusa per avere scritto nel post sbagliato, ma non sono riuscito a scrivere il tutto in un nuovo argomento.
Martedi, mi reco in concessionario bmw ( non faccio il nome ), qui hanno una i3 94ah con rex del 2015

No, la 94Ah è in vendita da Q3 2016. Se è una 60Ah il prezzo secondo me è alto.
Ciao

Simone Mariotti

Messaggioda Simone Mariotti » 14/09/2019, 10:27

Loro mi hanno detto essere una 94 ah
Del 2015 sono sicuro di settembre ho visto il libretto.
Il supporto del rex è stato sostituito con quello in alluminio.

Alfredo
Veicolo: Nissan E-NV200

Messaggioda Alfredo » 14/09/2019, 10:46

Simone Mariotti ha scritto:Buonasera, chiedo scusa per avere scritto nel post sbagliato, ma non sono riuscito a scrivere il tutto in un nuovo argomento.
Martedi, mi reco in concessionario bmw ( non faccio il nome ), qui hanno una i3 94ah conrex del 2015, ovviamente usata.
Cifra richiesta 22.000€, che gia non mi sbrano ppchi personalmente, sopratutto per tuttavla concorrenza che ci sta gia e quella.che deve arrivare.
Comunque, facciamo un preventivo con finanziamento e maxi rata finale.
Ecco questo è quello che mi ha fermato dall'acquisto, tre anni di rate a 550€ e maxi rata 200€ di valore riconosciuto.
Cioè la bmw prevede che questa auto a 8 anni di vita e 100.000km circa non valga più nulla?????

Ditemi la vostra grazie.

Scusate ancora dell'errore.

Non è assolutamente una 94ah, il prezzo è un pelo alto, ma stavi cercando una 94ah REX o una 60ah REX?
Nissan E-NV200 24 KWh 2016
BMW I3s REx 94Ah 2018

drake

Messaggioda drake » 14/09/2019, 11:00

marco ha scritto:Credo che la tua sia una domanda troppo generica, c'è un'intera sezione dedicata a quest'auto. Prova intanto a darci un'occhiata e se non trovi quello che cerchi ti consiglio di fare domande più specifiche: a memoria comunque mi pare di aver letto solo di proprietari molto soddisfatti, sia con che senza REx.

Scusate, forse non mi sono spiegato bene. Naturalmente ho letto con attenzione tutti i post e li ho trovati molto interessanti.
Come già avevo scritto in un altro post sto per acquistare una i3 e non ho ancora deciso se prendere una delle ultime REX (un usato aziendale) o un'auto nuova che, come ben sapete, c'è solo con la batteria da 120Ah ed elettrica pura.
La mia domanda era proprio riferita a quest'ultimo modello.
Nel forum si parla di esperienze di uso quotidiano, di pregi e difetti, ma sempre e solo in riferimento ai modelli con le vecchie batterie o ai modelli con Rex.
Avere una pura elettrica mi attrae e per questo ho chiesto se qualcuno ha acquistato l'ultimo modello a listino.
Rispetto agli esordi la i3 è cambiata sia a livello prestazionale (batteria, consumi, ecc.) che a livello estetico e di elettronica interna.
Ecco, semplicemente sarei curioso di avere opinioni su una 120Ah BEV.
Grazie
Ciao a tutti

Alfredo
Veicolo: Nissan E-NV200

Messaggioda Alfredo » 14/09/2019, 11:13

drake ha scritto:
marco ha scritto:Credo che la tua sia una domanda troppo generica, c'è un'intera sezione dedicata a quest'auto. Prova intanto a darci un'occhiata e se non trovi quello che cerchi ti consiglio di fare domande più specifiche: a memoria comunque mi pare di aver letto solo di proprietari molto soddisfatti, sia con che senza REx.

Scusate, forse non mi sono spiegato bene. Naturalmente ho letto con attenzione tutti i post e li ho trovati molto interessanti.
Come già avevo scritto in un altro post sto per acquistare una i3 e non ho ancora deciso se prendere una delle ultime REX (un usato aziendale) o un'auto nuova che, come ben sapete, c'è solo con la batteria da 120Ah ed elettrica pura.
La mia domanda era proprio riferita a quest'ultimo modello.
Nel forum si parla di esperienze di uso quotidiano, di pregi e difetti, ma sempre e solo in riferimento ai modelli con le vecchie batterie o ai modelli con Rex.
Avere una pura elettrica mi attrae e per questo ho chiesto se qualcuno ha acquistato l'ultimo modello a listino.
Rispetto agli esordi la i3 è cambiata sia a livello prestazionale (batteria, consumi, ecc.) che a livello estetico e di elettronica interna.
Ecco, semplicemente sarei curioso di avere opinioni su una 120Ah BEV.
Grazie
Ciao a tutti

Sei stato molto chiaro, provo a risponderti io (magari sbagliando): Non penso riscontrerai differenze tra una 60 e una 120 (oltre al maggior range) se non nella risoluzione dei classici problemi discussi più volte, come giusto che sia dato che nel tempo la i3 è stata solo aggiornata e mai stravolta, quindi se il range della nuova 120 è sufficiente per i tuoi viaggi prenderei la full electric sicuramente.
Nissan E-NV200 24 KWh 2016
BMW I3s REx 94Ah 2018

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Messaggioda marco » 14/09/2019, 11:35

drake ha scritto:Ecco, semplicemente sarei curioso di avere opinioni su una 120Ah BEV

Ma 120 Ah, quanti kWh vuole dire? BMW parla in codice, giusto per non fare confronti con auto concorrenti... ma se capiamo i kWh possiamo aiutarti a capire meglio le sue potenzialità, confrontando l'auto direttamente con le nostre. Mi verrebbe da pensare: 120 Ah * 400 V = 48 kWh ? Non sarebbe mica male.
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

Torna a “BMW i3”