Bmw i3S Ricarica non attiva colonnine A2A

L'autovettura di Segmento B a propulsione elettrica prodotta a partire dal 2013 dalla Casa automobilistica tedesca BMW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Metthuwmoney
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/01/2019, 19:00
Località: Brescia
Veicolo: Bmw i3s

Bmw i3S Ricarica non attiva colonnine A2A

Messaggio da Metthuwmoney »

Buongiorno a tutti!
Ritirato da circa un mese la mi nuova bmw I3s Range extebder, io sono di Brescia ed ho fatto la tessera A2A che ti permette la ricarica!
Già la seconda colonnina che provo ma tutte le volte procedo con l’iter... tessera... varco attivo... attacco le due prese e l’applicazione mi segna ricarica non attiva!
È già capitato anche a voi?



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Bmw i3S Ricarica non attiva colonnine A2A

Messaggio da selidori »

Mmm...
mi ricorda tanto il problema dei cavi VW con le colonnine ducati (quelle gialle e nere)... connettore leggermente più lungo che non fa bene contatto.
Se la BMW è usata magari c'e' stato uno scambio di cavi nel concessionario multimarca...
Puoi riportaci il partnumber del cavo?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Bmw i3S Ricarica non attiva colonnine A2A

Messaggio da polianto »

Stefano si riferisce a questo problema, la spina sembra inserita ma non lo è fino in fondo per cui la ricarica non parte.
Il cavo della BMW i3 è fatto dalla Ceca TE?

quale-cavo-di-ricarica-fornito-con-la-v ... tml#p28256

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

Rispondi

Torna a “BMW i3”