E anche BMW con iX3 spara il SUV elettrico da 70.000 €

La iX3, anticipata da un prototipo al Salone di Pechino 2018, sarà dotato di un motore con 270 CV e batterie da 70 kWh,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

E anche BMW con iX3 spara il SUV elettrico da 70.000 €

Messaggio da fornaiokona64 »

Apprendo ora che arriverà nelle concessionarie la bmw iX3 (stesse dimensioni della normale versione termica)

motore da 270 cavalli

batteria 70 kWh

autonomia 400 km

(stranamente non si fa menzione alla trazione 4x4 bah)

sviluppata sulla piattaforma che accoglierà gli altri modelli elettrici (staremo a vedere...)

prezzo ? indovina indovinello...

da CIRCA 70 mila euro...e cosi anche bmw si è messa in coda con audi e mercedes per sforare il suo suv da 70mila...

a questo punto apprezzo molto di piu' volkswagen che a breve interromperà la produzione di e-golf ma a oggi gia si può ordinare la ID3...meno male che almeno loro non hanno deciso di fare il suv da 70mila!!!



Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: E anche BMW con iX3 spara il SUV elettrico da 70.000 €

Messaggio da Kimera »

Teoricamente dovrebbe avere una batteria da 75Kwh che, se fosse vero, non farà così schifo nei consumi come i suoi competitors Jaguar e Mercedes.
Insomma, parliamo di 18.7kWh invece dei 19.15kWh della i-Pace
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Avatar utente
renatoponzzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 936
Iscritto il: 28/04/2018, 14:18
Veicolo: BH Xenion

Re: E anche BMW con iX3 spara il SUV elettrico da 70.000 €

Messaggio da renatoponzzo »

grazie della segnalazione...effettivamente si rivolge ad una nicchia facoltosa alla quale molti non appartengono nè ora nè mai!
Anlagi
★★★ Intenditore
Messaggi: 321
Iscritto il: 25/03/2019, 20:47
Località: Trentino

Re: E anche BMW con iX3 spara il SUV elettrico da 70.000 €

Messaggio da Anlagi »

l'elettrificazione della gamma tende verso l'alto piuttosto che verso il basso...
Kia Niro Plug-in - FV 2.16 Kw del 2008!
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: E anche BMW con iX3 spara il SUV elettrico da 70.000 €

Messaggio da marcober »

ds5hybrid ha scritto: ma a oggi gia si può ordinare la ID3...!
potrai anche ordinarla..ma non certo potrai averla a breve.

invece BMW vende da anni la i3..che seppur non economica, non è certo paragonabile a tesla S o EPace o Etron...ma è una normale berlinetta , piu cittadina che altro.

Dunque ..bene che anche VW ci si metta...ma non biasimiamo BMW che (forse) nel 2020 (ma io dico che poi non arriva nel 2020) uscira con un (piccolo) SUV..dato che da anni ha messo comuque tanti italiani non straricchi, dietro ad un motore elettrico.

VW invece non ha piu a listino in Italia a eUP..e la EGolf fa di tutto per non venderla (e infatti in Italia sta sotto i 5 pezzi mese)...dunque, se guardiamo i risultati..di fatto ha dato piu "alla causa" BMW che non VW.
Se ora accanto alla i3 ..che nonostante il progetto non proprio aggiornato..vende ancora in media 37 esemplari/mese ..vogliono proporre una mini SUV stile Kona...io dico che è una operazione ottima e che proprio in Italia venderà bene, dato che a noi i SUV piacciono piu delle berline.

In alcuni siti online si cita 50 mila come entry price... di certo staranno sotto il limite per accedere all'incentivo..dunque non mi pare sia davvero una proposta in concorrebza a ECQ Etron EPACE o TeslaX
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37146
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: E anche BMW con iX3 spara il SUV elettrico da 70.000 €

Messaggio da marco »

Intanto ho creato la sezione dedicata e spostatoci dentro il thread ;-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: E anche BMW con iX3 spara il SUV elettrico da 70.000 €

Messaggio da fornaiokona64 »

staremo a vedere se ci sarà una versione da 50 mila... ma anzichè far uscire subito il suv si poteva tentare che ne so...con una serie 2 elettrica o qualcosa di simile a un prezzo di 45 mila (sempre alto ma certo non 70! )

si ho visto anche io che a listino non ce piu' la e-up e riguardo i prezzi delle ultime e-golf a mio avviso faranno la fine delle ultimissime mercedes B (di cui una la stanno tentando di vendere qui a roma con 100 km a 20 mila mi pare) della serie "a costo di non venderle e doverle smantellare le vendiamo a un prezzo tale come fossero reali concorrenti di una leaf o di una kona!
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8382
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: E anche BMW con iX3 spara il SUV elettrico da 70.000 €

Messaggio da pIONiere »

marcober ha scritto:Se ora accanto alla i3 ..che nonostante il progetto non proprio aggiornato..vende ancora in media 37 esemplari/mese ..vogliono proporre una mini SUV stile Kona...
Guarda che l' X3 e' molto più grande di una Kona, la Kona e' un' utilitaria (come una Polo) mentre la X3 e' grande quasi come un' Audi etron 55, altro che "mini" SUV.
x3.png
x3.png (381.55 KiB) Visto 2857 volte
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: E anche BMW con iX3 spara il SUV elettrico da 70.000 €

Messaggio da marcober »

Ok..quello che volevo dire è che BMW già ora ha una elettrica "piu popolare", la I3 ..questa nuova costa 31.900 euro https://www.autoscout24.it/annunci/bmw- ... ?cldtidx=4
Siamo ad un livello, batteria compresa e ante incentivi, non distante da una Zoe che con batteria sta a 28-29 mila (ma vale molto meno della I3 come auto)

Dunque criticarla perche fa un SUV ..e compiacersi perche VW prima o poi venderà un elettrico in grande stile, dopo aver comunque eliminato dalla gamma la eUP e di fatto limitato al massimo le vendite di EGolf (almeno in Italia)..mi pare ingeneroso.
Se un migliaio di italiani girano in EV lo si deve anche a BMW, non certo a VW che ne avrà fatti girare forse qualche centinaio..tutto quà.
Ultima modifica di marcober il 23/08/2019, 11:16, modificato 1 volta in totale.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: E anche BMW con iX3 spara il SUV elettrico da 70.000 €

Messaggio da selidori »

Bo, forse sono troppo vecchio.
Ma una BMW che costa 70.000 euro non la vedo così male come filosofia. La vedo molto peggio una WV che ne costa 50k.
Forse perchè da piccolo la Volkswagen la vedevo vagone (wagen) del popolo (Volks) mentre una BMW era auto da industriali.
Questo livellamento il centro (ovviamente il settore che vende di più) a 50.000 euro non mi è mai piaciuto sopratutto perchè le auto che possono essere mie sono sempre verso l'alto (mentre le auto che erano alte e scendono li considero un cafonamento che ci rovinano le strade con immensi cassoni in metallo, ingombri immensi ed inquinamenti esagerati per muovere 1 persona).
Quindi io sarei solo contento se la tendenza dei marchi che dovrebbero essere di lusso è alzare i prezzi a patto che le auto del popolo scendano. Insomma come doveva essere all'origine.
pIONiere ha scritto:Guarda che l' X3 e' molto più grande di una Kona
Bello 'sto sito di comparazione. Ci proponi il link?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “BMW iX3”