Bonjour

Il primo messaggio può essere scritto qui così da sbloccare la partecipazione alle altre sezioni del forum.
boredcollie
Veicolo: Prius

Bonjour

Messaggioda boredcollie » 05/03/2019, 23:55

Sono un nuovo utente del forum,
expat in Francia e il motivo per cui sono qui è -> Zoe :)

Vorrei comprare una Zoe d'occasione, qui Francia se ne trovano moltissime ed ho bisogno di qualche suggerimento per affrontare l'acquisto. Ho già spulciato il forum ma non riesco a districarmi tra i vari modelli ed opzioni. Anno? Batteria 22 o 41kw? Puntare su un modello vecchio o più recente?

Ho già una Prius ed anche se non elettrica al 100% ho già assaporato la trazione elettrica. La Zoe servirebbe per spostamenti brevi in città (costa azzurra), scuola, bimbi e attività sportive. Abbiamo possibilità di ricaricare a casa (pannelli solari) e a lavoro (idem, e gratis). Non credo faremmo mai più di 20km al giorno, anche se a volte potremmo usarla per viaggi di max 50/60km. Anche il modello da 22kwh sarebbe sufficiente per soddisfare le esigenze familiari, soprattutto in questa zona dove ci sono prese elettrica in ogni angolo (lavoro, supermercati, parcheggi, etc).

Accetto suggerimenti su cosa controllare, modelli e/o annate da evitare. Ho un lettore OBD che uso per la Prius e nel caso posso utilizzarlo per verificare il futuro acquisto. L'unico sfizio che vorrei togliermi è il poter controllare/programmare il climatizzare da remoto (es. accendere il condizionatore mentre in carica 10minuti prima di uscire di casa). Per il resto non ho grandi pretese e/o optional. Sono ancora in grado di parcheggiare senza dovermi affidare ad aiuti tecnologici: come sensori, camera posteriori etc anche se spesso sono di default.

Un saluto e grazie a chi risponderà.

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Re: Bonjour

Messaggioda marco » 10/03/2019, 4:21

Ciao e benvenuto nel forum. Ho visto che ti hanno già risposto in altro thread. Per qualsiasi altra domanda o dubbio non esitare a chiedere, ma fallo sempre nella sezione più corretta del forum, usando un titolo chiaro ed affrontando un solo singolo argomento per discussione. Grazie per la comprensione
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

Torna a “Presentazioni”