In arrivo bonus bicicletta a pedalata assistita fino a 500 €

Aiuti economici per l'acquisto di veicoli elettrici, attrezzature o accessori che incentivino l'uso e la diffusione della mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3576
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: In arrivo bonus bicicletta a pedalata assistita fino a 500 €

Messaggio da ginorosi »



Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011

mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: In arrivo bonus bicicletta a pedalata assistita fino a 500 €

Messaggio da mirko2016 »

https://www.startmag.it/smartcity/bonus ... urocrazia/

Adesso metà agosto.

Qualcuno inevitabilmente rimarrà fuori, alla fine forse idea del governo non è sbagliata: hanno creato domanda promettendo di tutto e di più, la gente ha comprato in massa e stato ha preso iva. Se rimborso non coprirà tutte le spese allora iva di queste vendite avranno coperto i costi sostenuti per rimborsare chi è riuscito ad avere bonus.

Certo si avrebbe una perdita di credibilità pazzesca perché non puoi fare cose del genere, quindi o rifinanziano per coprire tutte le richieste (con aggravio economico ma tant'è con tutti i soldi che stanno buttando...) Oppure vedranno un bel crollo del consenso.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3576
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: In arrivo bonus bicicletta a pedalata assistita fino a 500 €

Messaggio da ginorosi »

Continua la farsa , adesso novembre :lol: https://www.repubblica.it/dossier/ambie ... P5-S3.4-T1
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4391
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: In arrivo bonus bicicletta a pedalata assistita fino a 500 €

Messaggio da frank »

ginorosi ha scritto:Continua la farsa , adesso novembre :lol: https://www.repubblica.it/dossier/ambie ... P5-S3.4-T1
la notizia è vecchiotta direi.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3576
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: In arrivo bonus bicicletta a pedalata assistita fino a 500 €

Messaggio da ginorosi »

Ne hai una nuova ?
Metto anche questo https://www.minambiente.it/bonus-mobilita

Faccio una domanda a cui non riesco a trovare risposta :
loro dicono che si dovrà accedere con SPID , io che accedo a tutti gli altri enti e agenzie con tessera sanitaria CNS a a domanda al ministero ambiente è stato risposto in maniera vaga , sono la stessa cosa ?
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011

robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2561
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: In arrivo bonus bicicletta a pedalata assistita fino a 500 €

Messaggio da robertocr »

ginorosi ha scritto: Faccio una domanda a cui non riesco a trovare risposta :
loro dicono che si dovrà accedere con SPID , io che accedo a tutti gli altri enti e agenzie con tessera sanitaria CNS a a domanda al ministero ambiente è stato risposto in maniera vaga , sono la stessa cosa ?
No
Devi richiedere la SPID che serve anche per accedere ad INPS,etc.etc.
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3576
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: In arrivo bonus bicicletta a pedalata assistita fino a 500 €

Messaggio da ginorosi »

Ma io già accedo a Inps , agenzia entrate, etc con CNS , perchè dovrei fare un'altra registrazione , faccio già tutto con la tessera sanitaria...
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2561
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: In arrivo bonus bicicletta a pedalata assistita fino a 500 €

Messaggio da robertocr »

ginorosi ha scritto:Ma io già accedo a Inps , agenzia entrate, etc con CNS , perchè dovrei fare un'altra registrazione , faccio già tutto con la tessera sanitaria...
perche' stanno tutti convergendo verso SPID probabilmente per una questione di maggiore sicurezza
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2561
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: In arrivo bonus bicicletta a pedalata assistita fino a 500 €

Messaggio da robertocr »

ginorosi ha scritto:Ma io già accedo a Inps , agenzia entrate, etc con CNS , perchè dovrei fare un'altra registrazione , faccio già tutto con la tessera sanitaria...
allego anche questo link

https://helpdesk.spid.gov.it/knowledgeb ... article=20
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3576
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: In arrivo bonus bicicletta a pedalata assistita fino a 500 €

Messaggio da ginorosi »

Non è esaustivo.... non dice niente, per ora l'accesso a tutta la PA la faccio con CNS, cosa avrebbe questa identità digitale di maggior sicurezza?! tra l'altro dovendo andare da un privato a registrarmi , Aruba, una banca , etc cosi hanno tutti i miei dati, quando ora con CNS la carta è mia , la password l'ho io ... su cosa si basa la sicurezza dello SPID ?
E oltretutto nessuno ha detto che la CNS smetterà di funzionare per ora....
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011

Rispondi

Torna a “Contributi e Incentivi”