In arrivo bonus bicicletta a pedalata assistita fino a 500 €

Aiuti economici per l'acquisto di veicoli elettrici, attrezzature o accessori che incentivino l'uso e la diffusione della mobilità elettrica
Kimera

In arrivo bonus bicicletta a pedalata assistita fino a 500 €

Messaggioda Kimera » 07/05/2020, 12:01

Si legge
Entro settimana prossima saranno anche indicate le modalità per l’acquisizione del modulo e acquisizione del bonus da 100 a 500 euro.

A quanto pare, 100€ massimo per i velocipedi a trazione muscolare, massimo 500€ per monopattini e bici elettrificate.

Fonte: https://www.dropnews.it/2020/05/07/bonu ... chiederlo/

(ex) C-Zero - AFFIDABILISSIMA
(ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016
Opel Corsa-e: Amazing! :shock:

ginorosi

Re: In arrivo bonus bicicletta a pedalata assistita fino a 500 €

Messaggioda ginorosi » 07/05/2020, 12:41

Ottimo per chi vuole comprare e-bike
Renault Zoe Q210 2013 -> upgradata a 41kwh -> venduta per GPL
impianto FV da 3kW dal 2010 - impianto 20kW dal 2011

giabon
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Messaggioda giabon » 07/05/2020, 13:03

Kimera ha scritto:Si legge
Entro settimana prossima saranno anche indicate le modalità per l’acquisizione del modulo e acquisizione del bonus da 100 a 500 euro.

A quanto pare, 100€ massimo per i velocipedi a trazione muscolare, massimo 500€ per monopattini e bici elettrificate.

Fonte: https://www.dropnews.it/2020/05/07/bonu ... chiederlo/

sfogo OT on
Ormai l'italiano anche tra i giornalisti è un optional....
LA settimana prossima, LA prossima settimana, L'anno prossimo, IL prossimo anno, IL mese prossimo, IL prossimo mese, LA scorsa settimana, LA settimana scorsa, LA prossima estate, L'estate prossima, UNA settimana fa... e così via... l'inglese ci ha fulminato i neuroni... siccome in inglese si dice next week allora fà figo dire così anche noi... come absolutely che in inglese ha un senso ma in italiano dire "assolutamente" non vuol dire nulla, ci va sempre un Sì o un No...
Visto che ci siamo :mrgreen: il sostantivo auto è FEMMINILE (non siamo in sudamerica in cui è maschile) e quindi si scrive UN'AUTO con l'accento piuttosto che UN AUTO
E notare che il "piuttosto che" va usato come l'alternativa in opposizione, non come altra opzione possibile (altro erroraccio ormai di moda)
sfogo OT off
mode relax on :geek: :ugeek: 8-) :) :D :mrgreen:
Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC

Kimera

Messaggioda Kimera » 07/05/2020, 13:35

giabon ha scritto:LA settimana prossima, LA prossima settimana, L'anno prossimo, IL prossimo anno, IL mese prossimo, IL prossimo mese, LA scorsa settimana, LA settimana scorsa, LA prossima estate, L'estate prossima, UNA settimana fa... e così via... l'inglese ci ha fulminato i neuroni... siccome in inglese si dice next week allora fà figo dire così anche noi... come absolutely che in inglese ha un senso ma in italiano dire "assolutamente" non vuol dire nulla, ci va sempre un Sì o un No...

Interessante punto di vista, un po' come il "coming soon" dei film al cinema :lol:

Quanto hai ragione!
Ma anche questi proclami fatti dai politici come "forse dal 1° Luglio bonus edile", "E' in discussione la possibilità dell'ecobonus da 15.000€ per le auto ecologiche" ecc...
E' tutto un forse, è tutto un arriverà.... Davvero una brutta piega

Paul The Rock
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Messaggioda Paul The Rock » 07/05/2020, 15:47

Se danno 500€ di ecobonus per una pedalata assistita potrebbe essere interessante... ma bisogna vedere i vincoli che metteranno per la richiesta... perché in qualche altro articolo parlavano di limiti sul reddito, di recupero sulle tasse in 10 anni sul 730, di un valore di recupero relativo al costo del mezzo (ti do 100€ o 500€ solo se spendi almeno X o Y, altrimenti è più basso), etc.
Bye Bye
Paul The Rock

Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

Kimera

Messaggioda Kimera » 07/05/2020, 15:52

Paul The Rock ha scritto:Se danno 500€ di ecobonus per una pedalata assistita potrebbe essere interessante... ma bisogna vedere i vincoli che metteranno per la richiesta...

Per esempio, ho già letto che vale solo per chi risiede nei comuni con più di 60.000 abitanti

giabon
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Messaggioda giabon » 07/05/2020, 15:56

Il provvedimento al momento è allo studio, quindi fa in tempo a cambiare ancora mille volte come ben siamo stati abituati finora, però lo trovo interessante e se andasse in porto farebbe aumentare i post nella sezione bici elettriche qui nel forum :) io ad esempio sarei uno interessato... chissà
Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC

Paul The Rock

Messaggioda Paul The Rock » 07/05/2020, 15:57

Kimera ha scritto:Per esempio, ho già letto che vale solo per chi risiede nei comuni con più di 60.000 abitanti

Ok io mi salvo... Ma che senso ha sta cosa?????? Perché uno che abita in un comune più piccolo non può andare in bici????
Io invece avevo sentito che si ventilava ci fosse il limite dell'iSEE sotto mi 26.000€
Bye Bye
Paul The Rock

Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

Kimera

Messaggioda Kimera » 07/05/2020, 17:10

Paul The Rock ha scritto:
Kimera ha scritto:Per esempio, ho già letto che vale solo per chi risiede nei comuni con più di 60.000 abitanti

Ok io mi salvo... Ma che senso ha sta cosa?????? Perché uno che abita in un comune più piccolo non può andare in bici????
Io invece avevo sentito che si ventilava ci fosse il limite dell'iSEE sotto mi 26.000€

Da quello che ho letto, è per incentivare l'uso di un mezzo a basso impatto ambientale e sopratutto, individuale, al fine di evitare ulteriori contagi per il Covid, ecco perché si punta molto di più in città con alta densità di popolazione, proprio perché sono quelle più pericolose per un rialzarsi dei contagi

Paul The Rock

Messaggioda Paul The Rock » 07/05/2020, 19:56

Kimera ha scritto:Da quello che ho letto, è per incentivare l'uso di un mezzo a basso impatto ambientale e sopratutto, individuale, al fine di evitare ulteriori contagi per il Covid, ecco perché si punta molto di più in città con alta densità di popolazione, proprio perché sono quelle più pericolose per un rialzarsi dei contagi

Sì, ho letto anch'io adesso bene la proposta. Effettivamente come ragionamento ci può stare, anche al fine di svuotare i mezzi pubblici.
Bye Bye
Paul The Rock

Torna a “Contributi e Incentivi”